Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 27/08/2013, 5:13

Crimson ha scritto:Fatto sta che il fumetto ufficiale dice che si tratta di un'entità esterna, c'è poco da girarci attorno 8D

Il fumetto lo considero una continuity diversa e distaccata dalla serie TV, a iniziare da Magical Mystery Cure che nel fumetto non "è mai esistito".
Mi risulta anche che gli autori del fumetto non sanno molto degli sviluppi delle future stagioni (almeno quanto hanno detto nelle interviste fin'ora che ho letto), perciò fanno le trame facendo le stesse speculazioni che facciamo noi sui personaggi. Non lo metterei al fianco del canon del cartone, almeno finché non è il cartone a confermare qualcosa del fumetto.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 27/08/2013, 9:08

Grifen ha scritto:
Crimson ha scritto:Fatto sta che il fumetto ufficiale dice che si tratta di un'entità esterna, c'è poco da girarci attorno 8D

Il fumetto lo considero una continuity diversa e distaccata dalla serie TV, a iniziare da Magical Mystery Cure che nel fumetto non "è mai esistito".
Mi risulta anche che gli autori del fumetto non sanno molto degli sviluppi delle future stagioni (almeno quanto hanno detto nelle interviste fin'ora che ho letto), perciò fanno le trame facendo le stesse speculazioni che facciamo noi sui personaggi. Non lo metterei al fianco del canon del cartone, almeno finché non è il cartone a confermare qualcosa del fumetto.

Tecnicamente il fumetto è solo un midquel. è avvenuto PRIMA di Magical Mystery Cure. E per quello che è successo a Rarity, io credo che in realtà lei sia stata posseduta dalla malvagità di Luna. Sarebbe come dire appunto che Mr Hyde è uscito fuori dal dottor Jekyl e si è preso un'altro corpo. è la cosa dipende anche dal fatto che quello che ha posseduto Rarity l'aveva presa solo come piano di riserva. Perché lo ha anche detto che avrebbe preferito riprendersi Luna.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 27/08/2013, 13:56

Grifen ha scritto:
C'è una buona osservazione su Luna che ho letto tempo fa: Nightmare Moon ha i colori di Luna al contrario. Luna è blu chiaro con il cutiemark scuro/nero, mentre Nightmare Moon è nera col cutie chiaro. Proprio Lauren doveva aver commentato che NMM è proprio una parte dell'Io di Luna, che ha dentro di sè, perciò l'inversione dei colori potrebbe essere stata anche pensata. :P

Io ho notato un'altra cosa, Nightmare Moon sembra la versione oscura di Celestia, non di Luna. Lauren ha specificato che Luna, quando sarà "più grande", sarà diversa da Celestia. Nightmare Moon invece assomiglia davvero molto alla sorella maggiore.

Per me Luna, ancora più che invidiare la sorella, avrebbe voluto essere proprio come lei. Non solo essere apprezzata, ma essere diversa o fare qualcosa di diverso, piuttosto che venire relegata alla notte e sentirsi ignorata di tutti. Così la sua gelosia quando ha preso vita, gli ha dato la forma che desiderava, proprio quella di Celestia, quello che lei avrebbe voluto sempre essere, ma in una versione imbruttita e crudele. Mi sono sempre immaginato che forse Celestia, nel dover fronteggiare Nightmare Moon, si sia accorta che ciò che vedeva non era più sua sorella, ma quello che poteva essere lei se fosse malvagia. Anche come carattere quello di NMM mi sembra una imitazione fatta al contrario di quello di Celestia come attributi e modo di fare, più che quello di Luna.
Per questo motivo ci vedo molto difficile scollegare NMM da un alter-ego di Luna, o comunque renderla un antagonista indipendente: la vedo dipendere davvero molto dal rapporto personale tra le due Principesse.

Guarda che se una vuole prendere il posto dell'altra questa è proprio invidia, non c'è alcun dubbio, però io mi stavo domandando ma Celestia non ha il suo alter ego o il suo io e come si chiama e come dovrebbe essere? Perchè non c'è la versione dell'alter ego di Celestia? E dimmi perchè Celestia non dovrebbe invdiare Luna che il suo lavoro e quasi tutto di riposo e lei invece deve essere sempre in attività, piena di problemi con pericolo di stress forti con forti mal di testa in agguato?
A me piacerebbe molto che ci fosse anche la trasformazione di Celestia nel suo alter ego malvagio o come la chiami tu la sorella maggiore malvagia di Celestia se è vero che NMM è la sorella maggiore di Luna, altrimenti mancherebbe qualcosa secondo me, dato che non è giusto che Luna abbia il suo alter ego o il suo io e Celestia no, cos'è un robot per caso Celestia poichè priva di sentimenti malvagi? E non ti sembra che la mia analisi sia corretta? Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda NoxNoctis » 27/08/2013, 14:10

Uragano ha scritto:
Guarda che se una vuole prendere il posto dell'altra questa è proprio invidia, non c'è alcun dubbio, però io mi stavo domandando ma Celestia non ha il suo alter ego o il suo io e come si chiama e come dovrebbe essere? Perchè non c'è la versione dell'alter ego di Celestia? E dimmi perchè Celestia non dovrebbe invdiare Luna che il suo lavoro e quasi tutto di riposo e lei invece deve essere sempre in attività, piena di problemi con pericolo di stress forti con forti mal di testa in agguato?
A me piacerebbe molto che ci fosse anche la trasformazione di Celestia nel suo alter ego malvagio o come la chiami tu la sorella maggiore malvagia di Celestia se è vero che NMM è la sorella maggiore di Luna, altrimenti mancherebbe qualcosa secondo me, dato che non è giusto che Luna abbia il suo alter ego o il suo io e Celestia no, cos'è un robot per caso Celestia poichè priva di sentimenti malvagi? E non ti sembra che la mia analisi sia corretta? Ciao

Celestia poteva provare invidia per Luna, prima che quest' ultima venisse posseduta a causa della suddetta emozione.

Probabilmente Celestia sa quello che potrebbe succedere a lei, se lasciasse scorrere l' invidia verso Luna liberamente... e molto probabilmenta sa anche che il lavoro di Luna è facile soloin apparenza.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda l.pallad » 27/08/2013, 15:16

NoxNoctis ha scritto:
Uragano ha scritto:

Celestia poteva provare invidia per Luna, prima che quest' ultima venisse posseduta a causa della suddetta emozione.

Probabilmente Celestia sa quello che potrebbe succedere a lei, se lasciasse scorrere l' invidia verso Luna liberamente... e molto probabilmenta sa anche che il lavoro di Luna è facile soloin apparenza.

Personalmente è impossibile che Celestia possa provare invidia per qualcuno. L'unica per il quale al massimo potrebbe provare invidia è Twilight Sparkle. Dopotutto riesce sempre dove lei fallisce. Celestia non è riuscita a far tornare normale Princess Luna quando è diventata Nightmare Moon ed è stata costretta ad esiliarla sulla luna, mentre Twilight, anche se con le sue amiche, ce l'ha fatta. Poi Twilight è riuscita a sospettare qualcosa quando Chrysalis si è spacciata per Cadence, quando Celestia invece si è fatta totalmente ingannare come gli altri. Poi, anche se è stato più Spike a farlo, ha anche recuperato l'impero di cristallo aiutando Princess Cadence e Shining Armor a sconfiggere Re Sombra, mentre invece lei e Luna se lo sono fatte soffiare per via della maledizione. Se poi includiamo anche questo fumetto (spero che non conti come spam perché è stato l'unico altro posto in cui sono riuscito a trovarlo) https://www.facebook.com/media/set/?set ... 837&type=1 unito al film di Equestria Girls, aggiungiamo anche che Celestia, quando l'ha avuta come studentessa, non è mai riuscita ad aprire il cuore di Sunset Shimmer all'amicizia né ad insegnargli l'umiltà, finendo solo con l'incattivirla di più, mentre invece a Twilight ci sono voluti pochi minuti per riuscirci (se si conta unicamente la battaglia finale contro di lei, mentre se invece si conta tutto il tempo che Twilight ha passato tra gli umani si può dire invece che sono bastati due giorni per riuscire dove lei ha fallito). Quindi è solo Twilight quella che dovrebbe invidiare. Ma non lo fa. Anzi, ricordiamoci che è stata più Celestia che ha messo Twilight in quelle situazioni lasciandole poi le luci della ribalta. Quindi non vedo alcuna possibilità che Celestia possa cadere vittima di qualche pensiero oscuro.
Ultima modifica di l.pallad il 28/08/2013, 0:55, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 27/08/2013, 17:39

Dimmi per quale motivo Celestia non dovrebbe avere anche lei qualche difetto, il famoso rovescio della medaglia, e non avere invidia di qualcuno? Un esempio che mi viene jn mente è FS gentilissima ma su 2 ep. la nostra gentile gialla puledra si arrabbia la prima volta con gli animali è l'episodio del gran galà galoppante e l'altro episodio è farsi valere anche se lì la colpa è del minotauro.
E poi per quale arcano motivo Celestia non deve avere anche lei stessa il suo io diverso io o il suo alter ego come Luna? Ed è per questo che ho chiesto il parere a Grifen se vuole rispondermi ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Crimson » 27/08/2013, 18:28

Mi fa male la testa.
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 27/08/2013, 18:33

Uragano ha scritto:Guarda che se una vuole prendere il posto dell'altra questa è proprio invidia, non c'è alcun dubbio, però io mi stavo domandando ma Celestia non ha il suo alter ego o il suo io e come si chiama e come dovrebbe essere?

A Celestia gli vedo un tema diverso, lei è quella che deve prendere decisioni per il regno anche se le sono dolorose... non avrebbe voluto agire contro Luna, ma ne è stata costretta. Se poi da "giovane" doveva essere più testarda e meno saggia di ora, in questo poteva assomigliare un po' a Twilight per me, una qualche responsabilità negli eventi la può aver avuta. La Principessa ha un grosso problema già ora... non riesce più a difendere il regno come vorrebbe e deve affidarsi a Twlight. E per me, mettere Twilight così spesso in pericolo è l'ultima cosa che Celestia vorrebbe fare.
E' un personaggio che sembra sentirsi a pezzi nel morale, sembra raccogliere solo fallimenti, ma ha la consolazione che almeno il suo successore (Twilight) possa far meglio di lei senza fare i suoi sbagli.

Se proprio si volesse renderla cattiva (non penso che succeda perché non so se saprebbero gestire la storia o tenerne lo stile) per me lo farebbe per la disperazione di voler proteggere il regno a tutti i costi, o anche solo proteggere Twilight... per Celestia deve essere la cosa più importante di tutte.

PS: aggiornata la raccolta degli Spoilers.
posting.php?mode=edit&f=5&t=5017&p=259911
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 27/08/2013, 19:40

Grifen ha scritto:A Celestia gli vedo un tema diverso, lei è quella che deve prendere decisioni per il regno anche se le sono dolorose... non avrebbe voluto agire contro Luna, ma ne è stata costretta. Se poi da "giovane" doveva essere più testarda e meno saggia di ora, in questo poteva assomigliare un po' a Twilight per me, una qualche responsabilità negli eventi la può aver avuta. La Principessa ha un grosso problema già ora... non riesce più a difendere il regno come vorrebbe e deve affidarsi a Twlight. E per me, mettere Twilight così spesso in pericolo è l'ultima cosa che Celestia vorrebbe fare.
E' un personaggio che sembra sentirsi a pezzi nel morale, sembra raccogliere solo fallimenti, ma ha la consolazione che almeno il suo successore (Twilight) possa far meglio di lei senza fare i suoi sbagli.

Se proprio si volesse renderla cattiva (non penso che succeda perché non so se saprebbero gestire la storia o tenerne lo stile) per me lo farebbe per la disperazione di voler proteggere il regno a tutti i costi, o anche solo proteggere Twilight... per Celestia deve essere la cosa più importante di tutte.

PS: aggiornata la raccolta degli Spoilers.
posting.php?mode=edit&f=5&t=5017&p=259911

Grazie della tua perfetta spiegazione, però sono molto triste che tu hai detto che non esiste l'alter ego o il diverso io di Celestia come è successo con Luna peccato ciao

Offtopic:
L'alterego di Celestia, pelo nero rosso e giallo, le criniera e la coda ha forma di fiamma fluttuante, gli occhi di un bel rosso fuoco, il suo corno invece che essere normale si dirama con tre punte, e le sue ali sono ha forma di pipistrello, il diavolo in persona.
Celeste=paradiso e l'incontrario inferno=diavolo, satana, belzebù= il giorno eterno XD
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 27/08/2013, 19:43

Grifen ha scritto:

Quindi... una Celestia cosa tipo "Imperatore della Cina dell' 800'" ?
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville