The Other Kingdom

Le fiction ed i racconti della community!

Re: The other kingdom

Messaggioda Jakrat » 21/08/2013, 15:13

Erik375 ha scritto:
dannyita92 ha scritto:*Osserva gli Eldar dalla torretta del Baneblade*
<<Meh... me li ricordavo più altri.>>
*I cannoni del Baneblade aprono il fuoco*
<<... e anche un pochino più resistenti.>>

XD ben detto!

Tsk, miscredenti :rdcosinonva:

Scherzi a parte, davvero notevole :twilightclop:

La narrazione come un libro di storia è una scelta molto originale, solo per questo ti faccio i complimenti :twilightclop:

Anche per le descrizioni di tutto questo "Fanworld", come lo hai chiamato, tanto di cappello. È un progetto molto grande inventare un intero mondo, per giunta riempiendolo di misteri (ammesso e non concesso che con il proseguire della storia le risposte verranno alla luce o saranno inserite "tra le righe") e riuscire a renderlo bene a questo modo è un'impresa davvero di tutto rispetto :buckyeah:

A questi punti, come ciliegina sulla torta, ci mancano soltanto le raffigurazioni delle creature citate nel corso dei capitoli e sembrerà un vero e proprio tomo scolastico XD

Scherzi a parte, davvero un bel lavoro. Aspetto di vedere come proseguirai, nel frattempo ancora una volta chapeau!
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Erik375 » 23/08/2013, 1:19

wow o.o lo dico anche io, e non per la fanfic, ma per le vostre reazioni. davvero non credevo che vi avrebbe stupito così tanto; sapevo che le idee erano buone, ma non che vi avrebbero lasciato a bocca aperta. vi posso solo dire un grazie enorme!! :D

E.O.W. ha scritto:In definitiva si, mi piace, è proprio come leggere un libro di storia ai giorni nostri, si limita a suggerire ipotesi, senza dare una "vera" risposta, aumentando l'aura di mistero dietro alla razza.
Io non sarei capace di fare una cosa così, io avrei scritto la storia nei minimi dettagli, da questo punto di vista mi sei superiore :asd:

adesso non esageriamo :asd:, siamo ancora all'inizio e la vera storia, non che queasta sia ancora un prologo ovviamente, deve ancora iniziare XD
E io che invece temevo di aver usato un liguaggio troppo dettagliato :asd:
Jakrat ha scritto:
A questi punti, come ciliegina sulla torta, ci mancano soltanto le raffigurazioni delle creature citate nel corso dei capitoli e sembrerà un vero e proprio tomo scolastico XD

e invece apparte gli schersi, per rinforzare la storia non sarebbe male farci qualche disegno B) anzi...

Adesso non è ancora necessario, ma per i prossimi capitoli, non sarebbe male farci qualche disegno per far vedere un pò l'ambientazione, i popoli e molte altre cose. Anzi, secondo me possono aiutare molto; però c'è un piccolo problema...non so disegnare T_T
vi ringrazio ancora molto per i vostri commenti!!
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Royal Sisters

Messaggioda E.O.W. » 25/08/2013, 20:51

Se mi fai una buona reference e/o li descrivi bene posso provare a disegnarli io :D
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Erik375 » 25/08/2013, 22:38

ecco la seconda parte del capitolo 1
Ultima modifica di Erik375 il 19/10/2017, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda StarGazer » 30/08/2013, 16:54

Anche questa seconda parte è molto interessante e ben scritta.
Piano piano ci stiamo avvicinando all'epoca "moderna". Rispetto alla prima parte in effetti è un pò particolare, perchè è narrato come una "favola", ma è giustificato dal fatto che effettivamente la terza parte del Codex è andata perduta e quindi si è dovuti ricorrere a questo stratagemma. E come sempre tutto ciò che viene scritto viene continuamente messo in dubbio, come farebbe uno studioso se si mettesse ad analizzare i contenuti della Bibbia. Tutto ciò ti fa chiedere "Ma quanta verità c'è qui dentro? Dove finisce la storia e inizia la leggenda? Quante e quali prove di questo antico passato sono state ritrovate?"
Ora credo inizierà a farsi davvero interessante. Sarà qui che suppongo inizieranno a farsi avanti pony di terra, unicorni e pegasi, in un mondo ormai abbandonato dalle divinità. Chissà poi come spiegherai l'entrata in campo di Celestia e Luna.

Solo una piccola nota (ma piccola piccola ^_^ ). Ho notato di nuovo diversi errori grammaticali. Di solito non me ne curo tanto, ma con una scrittura del genere, così ben curata e ricercata, si notano ancora di più e spezzano un pò il ritmo (almeno a mio parere).
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 02/09/2013, 22:52

Letto e...
beh...
O_O
Bello, bello, bello.
Adoro come tutto è narrato secondo ragionamenti teorici, senza dare una vera soluzione, proponendo teorie e alternative. Mi vengono in mente le discussioni che si fanno tra fan quando ci si interroga sui misteri di una fic.
"Ma cos'è?", "Perché?", "In un capitolo si capisce che forse...".

Ecco, adoro questa sensazione e tu la rendi bene.
Poi si sono i pezzi ad inizio capitolo con la principessa Eleonor (che ancora non so dove andranno a parare, ma aspetto).
Poi ho come l'impressione che pian piano i tasselli si uniranno e arriveremo a capire cosa realmente è accaduto.

O forse no, chissà.
Ma è questo il bello.

Poi la registrazione finale... enigmatica....
e bella.
Me gusta.

Poi una piccola considerazione.... estinti da 4 milioni di anni? mezzi draghi e mezzi pony? magi-tecnologia?
Non ricordo nulla di simile...

Ottimo lavoro anche se, come detto da stargazer, ci sono ogni tanto errori di grammatica.

E, visto che ci sono e mi ero offerto di farli...
Spero che ti piacciano! ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Erik375 » 03/09/2013, 17:37

StarGazer86 ha scritto:Solo una piccola nota (ma piccola piccola ^_^ ). Ho notato di nuovo diversi errori grammaticali. Di solito non me ne curo tanto, ma con una scrittura del genere, così ben curata e ricercata, si notano ancora di più e spezzano un pò il ritmo (almeno a mio parere).

E.O.W. ha scritto:Ottimo lavoro anche se, come detto da stargazer, ci sono ogni tanto errori di grammatica.

Gli errori grammaticali escono fuori perché come uno :p non coreggo i capitoli a un orario pomeridiano, ma all'una o due di notte /)-.-. Scommetto che gli errori maggiori sono la confusione tra il plurale e il singolare e gli articoli confusi, questo accade perché spesso e volentieri, nel mometno della correzione decido di cambiare ritmo e persone a qualche frase e ogni tanto mi dimentico di cancellare qualche articolo precedente o di cambiare le vocali finali di alcune parole... :/ ...errori elementari /)-.-. Cercherò di rimediare al più possibile.

Ultimamente mi sono accorto che alcune idee che mam a mano sto ordinando, stanno cominciando a contrastare alcune parti gia pubblicate. Sto cercando di adattarle nel modo più possibile, ma temo che qualche minima cosa dovrò modificarla.
Temo di dover modificare alcune date e alcuni nomi, ma non preoccupatevi, oltre queste modifiche cercherò di non riscrivere completamente alcune parti.

E.O.W. ha scritto:E, visto che ci sono e mi ero offerto di farli...
Spero che ti piacciano! ^_^

Solo una parola: PERFETTI!! ^3^
quando li avevo descritti, non avevo un'idea precisissima di come potevano essere fatti, viste che non so disegnare, non sapevo come sarebbero venuti fuori di preciso... tu li hai disegnati perfettamente, li hai resi benissimo, proprio come li pensavo, anzi sono ancora meglio! forse una cosa, ma piccolissima: le corna del Caliupos, perfette come forma e lunghezza, però mi sembrano troppo grosse. Comunque posso andare bene, lasciamole così. Grazie mille per i disegni ;)
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda E.O.W. » 03/09/2013, 17:41

Sai, riguardo al cambiare parti hai un vantaggio.
Avendolo scritto come un libro di storia puoi facilmente dire "in questo punto in realtà il libro si era sbagliato", o simili.

E per i disegni... Lieto che ti piacciano <3
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Erik375 » 05/09/2013, 1:08

Prima parte del capitolo 2
Ultima modifica di Erik375 il 19/10/2017, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda StarGazer » 10/09/2013, 22:15

Ok, anche se non sono un vero e proprio fan di Warhammer, ne so abbastanza per capire cosa intendi 8D
Quella mappa e i nomi ricordano infatti enormemente l'ambientazione di Warhammer, un'Europa, Asia e Africa "alternative" con razze diverse, religione, magia e tecnologia che si mischiano. Un'ambientazione ricca di guerre e violenza ... Sono curioso di vedere come strutturerai le varie civiltà e società varie e come si atteggiano l'una con l'altra.

Quindi Equestria, il "Regno dell'Amicizia" sarebbe nel nuovo continente, l'equivalente dell'America?
La frase all'inizio del thread mi ha fatto venire questo dubbio.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics