Jakrat ha scritto:Mi piace l'idea del centinaio di pareti a protezione della città, non so se magari avranno usate anche più avanti, ma è una trovata che ho apprezzato davvero molto

Beh, chissà se saranno di nuovo utili
in questa fanfic 
ricordo che DST avrà un sequel.
Comunque di certo se ho introdotto Underburg non è per lasciarla lì così, nei prossimi capitoli si avrà modo di visitarla... non ho mai detto che solo le mane6 arrivano nell'unworld, il protagonista della fanfic è un
altro, vero?
Jakrat ha scritto:1) Riguardo la spedizione sulla luna qualcosa mi dice che non ne uscirà niente di buono, e non solo per i membri della spedizione in se

2) Incuriosiscono molto inoltre le
reali motivazioni che spingono Trixie ad agire... qualche sospetto su una losca tresca per il famoso doppiosei ce l'ho, ma naturalmente ciò non fa che aumentare la voglia di vedere come andrà a proseguire l'intera saga

3) Entrambi questi dubbi sono in secondo piano per l'origine di queste nuvole colorate. Che motivo può esserci stato dietro la loro creazione? Un esperimento riuscito male?
Spiegherebbe anche perché Greyhorn non voleva contatti tra il Plus e l'Un world
1) chissà, a quanto ne sappiamo stanno cercando qualcosa che non c'è, ma non è detto che non trovino nulla.
2) i piani dell'arcimaga Lulamoon, ci saranno grossi colpi di scena riguardo a lei :evil-laugh-muoahahah:
3) anche il perché delle nuvole colorate e di tutte le bizzarrie dell'unworld sarà rivelato più avanti. Ma la domanda reale è "
perché Greyhorn c'è andato?"
Jakrat ha scritto:Passiamo ora alla scena "clou" del capitolo: il passaggio a più verdi pascoli di Pinebloom.
La gif è la mia espressione mentre leggevo la scenaForse qualche dettaglio lo si poteva tralasciare, lasciando all'immaginazione del lettore la fine orribile a cui sarebbe andata incontro e senza andare a descrivere così nel dettaglio cosa le succedeva e quali indicibili dolori avrebbe sofferto
ti sei un po' sfogato con lei per il pc, dì la verità 
Ma questa è soltanto una mia opinione, liberissimo di essere ancora più sadico e grandguignolesco nei capitoli a venire

Granduignolescosa?
Comunque volevo scrivere una scena gore pesa e la prima occasione che mi si è presentata è la pioggia acida non prevista ai danni di una povera controparte di Applebloom.
Ecco, immaginatevi Pinebloom
così e rileggete la scena

Jakrat ha scritto:In ogni caso, più che il crollo psicologico di Rainbow Dash, credo che il suo maggiore significato lo abbia mettendo un nuovo e pesante macigno sulle differenze tra i due mondi. Se la volgarità e la scortesia lampanti dell'Un-world non erano già abbastanza, questo scenario distacca i due mondi ancora più di quanto non sia stato fatto finora
Beh, anche quello, un povero e innocente pony del plusworld non può nemmeno arrivare a concepire una scena simile.
Al massimo possono pensare di venir
sbranati da un timberwolf.
Aspetta...Jakrat ha scritto:Solo una cosa non sono riuscito a capire: dici che Rainbow Dash è dunque la prima a spezzarsi alla violenza dell'un-world, dunque devo aspettarmi un altro trauma per Pinkie Pie, alla quale già il solo sentire nominare il suo alter ego le provoca crisi?
Beninteso, è solo una curiosità 
Beh, tecnicamente è la prima a perdere totalmente il senno, nei prossimi capitoli non starà messa proprio bene, Pinkie era solo fortemente scossa, ma ancora ragionava.
Dash non più.
E' andata tanto quanto Star.
A proposito della prima parte del commento....
Il prossimo capitolo si intitola
Mist # Star, traetene le conclusioni