[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lily WhiteHeart » 17/07/2013, 22:05

Tu sei un mito nello scrivere! Devo dire che era da parecchio che non m'intrippavo così tanto... avendo perso interesse nei libri (balle, non trovo alcun libro di mio piacimento e detesto farmi andare qualsiasi cosa) non sentivo più quella suspense da "Devo proseguire a leggere, niente spoiler Lily, che poi ti freghi e sai come va a finire e non va bene. Leggi leggi che poi scopri"

Me li son salvati su Google Drive per la lettura offline e, data l'impossibilità ad usare internet da smartphone, mi son trovata a leggerlo...
Forse forse, al ritorno dalla terronia, ci faccio una fanart ùù
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Status: Offline
Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak

Messaggioda Lantheros » 17/07/2013, 22:58

Lily WhiteHeart ha scritto:Tu sei un mito nello scrivere! Devo dire che era da parecchio che non m'intrippavo così tanto... avendo perso interesse nei libri (balle, non trovo alcun libro di mio piacimento e detesto farmi andare qualsiasi cosa) non sentivo più quella suspense da "Devo proseguire a leggere, niente spoiler Lily, che poi ti freghi e sai come va a finire e non va bene. Leggi leggi che poi scopri"

Se ho riacceso in te un certo interesse nello scrivere... allora ho ottenuto più di quanto sperassi.

Me li son salvati su Google Drive per la lettura offline e, data l'impossibilità ad usare internet da smartphone, mi son trovata a leggerlo...
Forse forse, al ritorno dalla terronia, ci faccio una fanart ùù

Ma guarda, non potrà che farmi un IMMENSO piacere. Andrai ad arricchire le già (non poche) fanart che altri utenti hanno dedicato al pegaso grigio.

Ti ringrazio per il complimento e mi auguro che questo, così come altri miei racconti, ti sapranno interessare ed emozionare.
Al ritorno spammami un bel commentone e fammi sapere come ti son sembrate :D
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Azzu-nyan » 25/07/2013, 9:49

Nuoooo, mi sono persa la festa. :c
Btw vi amo tutti, soprattutto Lanth e Vale e Warframe (?). Congratulazioni a tutti per il traguardo! *corre ad uppare la cover su dA*
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda TeoWolf82 » 25/07/2013, 13:24

Letto ieri il terzo capitolo de L'ultimo Volo la scena verso la fine per le frasi che Rainbow Dash sono le stesse che ho rivolto io a una mia amica che ha vissuto una situazione simile a quella di Icarus. *_*
Complimenti Lantheros! Anche il disegno di Azzu-nyan a fine capitolo è davvero bello! :D
Stasera proseguo...
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Lantheros » 25/07/2013, 20:05

Azzu-nyan ha scritto:Btw amo soprattutto Lanth

Fixed :V

TeoWolf82 ha scritto:Letto ieri il terzo capitolo de L'ultimo Volo la scena verso la fine per le frasi che Rainbow Dash sono le stesse che ho rivolto io a una mia amica che ha vissuto una situazione simile a quella di Icarus. *_*

Attualmente non sei la prima persona che trova uno "spicchio" di realtà da questa fic. Parlo di gente che l'ha letta e che aveva disturbi simili a quelli del pegaso. Spero che per la tua amica le cose si siano risolte al meglio (non dico come il finale della fic sennò... beh se ci arriverai me lo dirai ;) ).

Complimenti Lantheros!

Thank you sir!

Anche il disegno di Azzu-nyan a fine capitolo è davvero bello! :D

Vuoi vedere altro? 8D

Stasera proseguo...

Grazie per la lettura, brò.
Mi saprai dire...
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Laurel Crown » 25/07/2013, 21:30

Ho già detto questa cosa a Lanth e Azzu ma non basta. Se non lo dico pubblicamente qui (perché questa fanfic fu una delle cause principali al mio problema di psiche), non riuscirò a levarmi questo peso dallo stomaco. Non m'importa che cosa mi direte, devo farlo non solo per dire che cosa tenevo in tutti questi mesi (e che non ricordo di averlo detto prima) ma che serva di lezione anche ai futuri utenti che scriveranno in questa sezione. Dopo questa premessa, parto senza remora.

Fin da quando ero nuovo qui, decisi di scrivere anch'io qualcosa che potesse essere gradito. Secondo voi, è normale che uno cominci a scrivere e a diventare chissà chi? Voi direte sicuramente "Sì, cerca solo di non montarti la testa" ma quando ho cominciato a fare la mia prima fanfic, ero cocciuto e pensavo di aver fatto fortuna senza rendermi conto che la mia grammatica era arrugginita e mai usata prima d'ora. Lo so che, per queste cose, ci vuole esperienza ma io prendevo questi consigli come dei souvenir: li prendevi perché ti piacevano e, dopo un po' di tempo, li lasciavi ad ammuffire. Quando iniziai a leggere le fanfics degli altri (partendo da Ema), sentii quello che potrei associare al dolore psicologico.

Ogni recensione buona su qualunque fanfic era come un pugno nello stomaco; Qualunque elogio a chi ha scritto era come il sale su una ferita. Sarà anche vero che basta dire a sé stessi "Non mi arrenderò. Anch'io scriverò come loro." ma la mia era come una competizione e voi potete immaginare come io prendevo i miei "colleghi" come dei "Rivali" con la R maiuscola. A peggiorare le cose era che non tenevo in mente coloro che leggevano le mie di fanfics e neanche se facevano qualcosa di bello per me, riuscivano a togliermi dal pensiero fisso di prendere le cose come se fosse una guerra.

Starò anche esagerando ma voglio farvi comprendere come è stata dura per me dover sopportare le cose citate sopra e, ancora oggi, ripensarci mi fa ancora male. Solo grazie ai sensi di colpa se sono qui a parlarne invece di stare a guardarvi male.
Come ho già detto, Lanth e Azzu sanno di questa cosa ma quello a cui voglio mirare è quello di parlare del mio problema a tutti così da togliermelo per sempre dalla testa (una sorta di confessione come quelle che fai in chiesa) oltre che fungere da lezione fondamentale per chi vuole cominciare a fare questo hobby.

Ormai sono maturato col passare del tempo, prendo le cose da una prospettiva diversa e non vedo l'ora di leggere questa fanfic. Qual'è il tema portante? "Conoscere se stessi oltre le prime impressioni"?
Io spero di imparare bene questa cosa. Chissà... forse scopro che io non sono portato per la scrittura ma per qualcosa che non ti darà il successo come speri ma che ti dà la soddisfazione di fare qualcosa che contribuisce alla community (chi mi conosce, saprà di cosa parlo)

Uff... ora che l'ho detto senza tentennamenti, mi auguro di avere il cuore in pace dopo questa crisi e che ci duri per un bel po'. A presto. :)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda TeoWolf82 » 31/07/2013, 20:11

Complimenti Sir Lantheros!

Dopo aver Cavalcato la Tempesta e vissuto L'ultimo Volo mi sono immerso in un Mutamento e per chiudere ho assaporato un Sidro Proibito.
Del Ciclo della Tempesta ti ho gia detto che è stato splendido da leggere, Mutamenti è stato coinvolgente e mi è piaciuto l'intervento e come hai inserito il personaggio di Discord. Il primo assaggio di Sidro proibito ha un buon sapore e il cambio di tono di tale storia rispetto alle altre è l'ideale per accompagnare la fine della serata, che apprezzerò anche nelle seguenti per gustare fino in fondo tutta la bottiglia! Prosit! :[)
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Messaggioda sirocco888 » 01/08/2013, 12:08

Dopo tanto tempo, ho deciso di voler leggere le fanfic del forum....
Stamattina, ho incominciato e ho finito di leggere questa.......ora, ho una nuova piscina, riempita con le mie lacrime.
Un super complimento per la trama, davvero. Grazie per aver creato tutto ciò.
Più tardi, mi leggerò il sequel, dopodichè, la piscina diventerà un mare.
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Lantheros » 01/08/2013, 19:32

TeoWolf82 ha scritto:Complimenti Sir Lantheros!

Dopo aver Cavalcato la Tempesta e vissuto L'ultimo Volo mi sono immerso in un Mutamento e per chiudere ho assaporato un Sidro Proibito.
Del Ciclo della Tempesta ti ho gia detto che è stato splendido da leggere, Mutamenti è stato coinvolgente e mi è piaciuto l'intervento e come hai inserito il personaggio di Discord. Il primo assaggio di Sidro proibito ha un buon sapore e il cambio di tono di tale storia rispetto alle altre è l'ideale per accompagnare la fine della serata, che apprezzerò anche nelle seguenti per gustare fino in fondo tutta la bottiglia! Prosit! :[)

Grazie! Un prosit anche a lei!
Ah e non si dimentichi che la sera, quando il sole tramonta, le ombre sulle colline si fanno lunghe e sfumate...

sirocco888 ha scritto:Un super complimento per la trama, davvero. Grazie per aver creato tutto ciò.

Figurati, grazie a te per averla letta e avermi fatto sapere le tue impressioni ^_^

Più tardi, mi leggerò il sequel, dopodichè, la piscina diventerà un mare.

Spero ti piacerà. Mi raccomando, fammi sapere :)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda TeoWolf82 » 01/08/2013, 21:39

Lantheros ha scritto:Ah e non si dimentichi che la sera, quando il sole tramonta, le ombre sulle colline si fanno lunghe e sfumate...

È vero! ;)
Le atmosfere dei tramonti sono quelle che mi emozionano di più in assoluto!
metto due mie foto di tramonti:

scattata dalla finestra della mia camera (14 anni or sono)

un tramonto fotografato a Jokkmokk in Svezia (Dicembre 2008)
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics