Fin da quando ero nuovo qui, decisi di scrivere anch'io qualcosa che potesse essere gradito. Secondo voi, è normale che uno cominci a scrivere e a diventare chissà chi? Voi direte sicuramente "Sì, cerca solo di non montarti la testa" ma quando ho cominciato a fare la mia prima fanfic, ero cocciuto e pensavo di aver fatto fortuna senza rendermi conto che la mia grammatica era arrugginita e mai usata prima d'ora. Lo so che, per queste cose, ci vuole esperienza ma io prendevo questi consigli come dei souvenir: li prendevi perché ti piacevano e, dopo un po' di tempo, li lasciavi ad ammuffire. Quando iniziai a leggere le fanfics degli altri (partendo da Ema), sentii quello che potrei associare al dolore psicologico.
Ogni recensione buona su qualunque fanfic era come un pugno nello stomaco; Qualunque elogio a chi ha scritto era come il sale su una ferita. Sarà anche vero che basta dire a sé stessi "Non mi arrenderò. Anch'io scriverò come loro." ma la mia era come una competizione e voi potete immaginare come io prendevo i miei "colleghi" come dei "Rivali" con la R maiuscola. A peggiorare le cose era che non tenevo in mente coloro che leggevano le mie di fanfics e neanche se facevano qualcosa di bello per me, riuscivano a togliermi dal pensiero fisso di prendere le cose come se fosse una guerra.
Starò anche esagerando ma voglio farvi comprendere come è stata dura per me dover sopportare le cose citate sopra e, ancora oggi, ripensarci mi fa ancora male. Solo grazie ai sensi di colpa se sono qui a parlarne invece di stare a guardarvi male.
Come ho già detto, Lanth e Azzu sanno di questa cosa ma quello a cui voglio mirare è quello di parlare del mio problema a tutti così da togliermelo per sempre dalla testa (una sorta di confessione come quelle che fai in chiesa) oltre che fungere da lezione fondamentale per chi vuole cominciare a fare questo hobby.
Ormai sono maturato col passare del tempo, prendo le cose da una prospettiva diversa e non vedo l'ora di leggere questa fanfic. Qual'è il tema portante? "Conoscere se stessi oltre le prime impressioni"?
Io spero di imparare bene questa cosa. Chissà... forse scopro che io non sono portato per la scrittura ma per qualcosa che non ti darà il successo come speri ma che ti dà la soddisfazione di fare qualcosa che contribuisce alla community (chi mi conosce, saprà di cosa parlo)
Uff... ora che l'ho detto senza tentennamenti, mi auguro di avere il cuore in pace dopo questa crisi e che ci duri per un bel po'. A presto.