elmdor ha scritto:Ma... quindi basta dire "vogliamo il nuovo capitolo!" e in meno di 20 ore arriva?
Esatto. La richiesta passa nell'etere e, arrivata a me, colpisce il mio cervello, fornendomi una tale ispirazione che butto giù decine di pagine nel giro di poche ore

elmdor ha scritto: Facciamo una prova: "Quand'è che è pronto il ventunesimo capitolo?
"
Eeee, no, mi spiace, ma funziona solo con un certo allineamento planetario ... Ti tocca aspettare un centinaio d'anni per vedere questo interessantissimo fenomeno all'opera

Scherzi a parte faccio il possibile per tenere un certo ritmo, ma cerco di non rilasciare troppo presto certi capitoli (il 20 era in realtà già praticamente pronto da un pò) per avere primo l'opportunità di correggerli e migliorarli prima di darveli in "pasto" e secondo per mantenere una certa distanza tra la pubblicazione di un capitolo e l'altro.
X E.O.W. e dannyita92
Grazie per aver apprezzato un capitolo che è stato difficile scrivere ma che per fortuna è venuto bene.
Ripeto di nuovo: mi fa piacere notare che "l'idea" delle notizie radio sia piaciuta. Ho infranto la regola impostami all'inizio di non narrare eventi non conosciuti dai protagonisti, ma non potevo resistere all'idea di mostrare in sottofondo a chi legge il caos di questa Equestria in guerra.
Per quanto riguarda il discorso di Applejack, lo ammetto, mi sono ispirato quasi spudoratamente a
un discorso già esistente (guardatevi il video per rendervi conto appieno della potenza della scena che avevo in mente, possibilmente a volume alto).
Il resto, il pezzo più importante, riguardo alla prigionia, al confronto con Pinkie, alla "modalità berserker" di Twilight, e alla redenzione di Pinkie, è stata la più difficile. Soprattutto le parole della Pinkie "purificata" mi hanno commosso così tanto mentre le scrivevo che ho dovuto interrompere la scrittura per un paio di volte. Forse, anzi sicuramente poteva essere resa meglio la sua disperazione, ma credo di esserci arrivato vicino.
Come reagirà Twilight invece al suo "peccato"? Si saprà nel prossimo capitolo, insieme a diverse altre cose (e a una piccola chicca).