[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda dannyita92 » 08/07/2013, 11:01

Capitolo tranquillo ma figo lo stesso.
La prima parte, quella relativa alle trasmissioni è superba....sono morto davanti al cellulare per tanta bellezza <3
Alla fine ci vedevo bene una frase detta all'unisono da tutte le parti in lotta: "Non siamo stati noi a iniziare il conflitto...ma saremo noi a porvi la parola fine."
Dimmi la verità...ti sei ispirato a un certo giuochino firmato Tom Clancy? 8D
Finalmente abbiamo visto Applejack e Pinkie Pie, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo ^_^

Continua così :twilightclop:
dannyita92
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda StarGazer » 09/07/2013, 18:10

E.O.W. ha scritto:
Finalmente si vedono le mane6 in azione dopo la corruzione che hanno subito e la scena è molto ben resa, sono curioso di vedere il loro punto di vista.

dannyita92 ha scritto:
Finalmente abbiamo visto Applejack e Pinkie Pie, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo ^_^

Oh, il prossimo capitolo allora piacerà sicuramente. Diciamo che il comizio di Applejack sarà molto "interessante" per usare un'eufemismo.

E.O.W. ha scritto:
Poi si capisce un po' anche cosa accade a daniel, e spero che per la combriccola non sia finita qui.

Oh, per Trixie. Daniel e gli altri è tutt'altro che finita, lo posso assicurare. Anzi, il loro ruolo sarà determinante per gli eventi a venire.

dannyita92 ha scritto:
La prima parte, quella relativa alle trasmissioni è superba....sono morto davanti al cellulare per tanta bellezza <3
Alla fine ci vedevo bene una frase detta all'unisono da tutte le parti in lotta: "Non siamo stati noi a iniziare il conflitto...ma saremo noi a porvi la parola fine."
Dimmi la verità...ti sei ispirato a un certo giuochino firmato Tom Clancy? 8D

Mmm, no, l'idea mi è venuta così per caso, mentre stavo iniziando a scrivere il capitolo. Mi sono detto: "Come rendere l'idea dello scompiglio e delle reazioni del mondo dopo i fatti della Torre di Cristallo?". Ed ecco cosa è venuto fuori. Visto cosa accadrà nella Quarta Parte penso che introdurrò questa novità ad inizio di ogni capitolo, per dare una visione d'insieme di quello che avviene durante le avventure/disavventure di Twilight & Friends. Talvolta userò anche la narrazione onniscente piuttosto che una in prima persona per certi fatti molto importanti. Vedrete ...
Quella frase ci poteva anche stare, ma al momento le nazioni sono semplicemente in allerta massima per una guerra quasi sicuramente inevitabile, ma ancora non ufficialmente scoppiata. C'è ancora tempo per venire pronunciata.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 16/07/2013, 0:36

Tizio, qua si esige il capitolo venti.
Muoviti è_é
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 16/07/2013, 19:21

E siamo a venti! E con un capitolo bello intenso e lungo, per giunta. Siete avvertiti ^_^
Vista l'importanza di cosa accade qui e delle difficoltà che ho avuto nel cercare di rendere tutto al meglio, ci tengo più che mai a sentire il vostro parere. Non siate timidi :D
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda elmdor » 16/07/2013, 19:32

Ma... quindi basta dire "vogliamo il nuovo capitolo!" e in meno di 20 ore arriva?
Facciamo una prova: "Quand'è che è pronto il ventunesimo capitolo? è.é "

:asd:
Ovviamente devo ancora leggere questo, ma mi ci dedicherò tra un'oretta, soprattutto se dici che è così lungo!
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda E.O.W. » 16/07/2013, 19:38

Beh, per me il capitolo migliore finora.
Fa strano pensare che questo è il primo capitolo in cui Twilight ha un dialogo con un'altra delle mane6. Inoltre sono curioso di vedere come si sentirà ora che ha gli zoccoli "sporchi di sangue".
Per il resto ogni scena è magistrale, la radio fa sempre di più il suo dovere e il discorso di AJ è davvero figo. Fa molto riflettere come farebbero gli unicorni senza magia.

Poi vabbé, il twist della prigione proprio non me lo aspettavo, resa benissimo la scena della tortura ma soprattutto la redenzione di Pinkie.
Veramente carica dal lato emotivo.

Ottimo capitolo, vediamo quanto riuscirai a fogarmi.
Senza contare tutte le domande a cui devi ancora dare una risposta.

Che porco due è l'Ombra? Qual'è il suo reale scopo?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda dannyita92 » 16/07/2013, 21:54

Capitolo PERFETTO :rariclap:
Sarò ripetitivo ma le news trasmesse dai media le adoro.
Il discorso di Applejack mi è piaciuto molto e il confronto tra Twilight e Pinkie l'ho trovato epico.
Il momento più bello lo si ha quando Twilight perde il controllo di sè, non per la violenza in se ma per il fatto che anche lei ha perso "l'innocenza" della vecchia Equestria e che in tutti i modi aveva provato a preservare...ho come il presentimento che anche lei dovrà essere "salvata" prima o poi :raritythink:
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda StarGazer » 17/07/2013, 21:14

elmdor ha scritto:Ma... quindi basta dire "vogliamo il nuovo capitolo!" e in meno di 20 ore arriva?

Esatto. La richiesta passa nell'etere e, arrivata a me, colpisce il mio cervello, fornendomi una tale ispirazione che butto giù decine di pagine nel giro di poche ore XD XD
elmdor ha scritto: Facciamo una prova: "Quand'è che è pronto il ventunesimo capitolo? è.é "

Eeee, no, mi spiace, ma funziona solo con un certo allineamento planetario ... Ti tocca aspettare un centinaio d'anni per vedere questo interessantissimo fenomeno all'opera 8D
Scherzi a parte faccio il possibile per tenere un certo ritmo, ma cerco di non rilasciare troppo presto certi capitoli (il 20 era in realtà già praticamente pronto da un pò) per avere primo l'opportunità di correggerli e migliorarli prima di darveli in "pasto" e secondo per mantenere una certa distanza tra la pubblicazione di un capitolo e l'altro.

X E.O.W. e dannyita92
Grazie per aver apprezzato un capitolo che è stato difficile scrivere ma che per fortuna è venuto bene.
Ripeto di nuovo: mi fa piacere notare che "l'idea" delle notizie radio sia piaciuta. Ho infranto la regola impostami all'inizio di non narrare eventi non conosciuti dai protagonisti, ma non potevo resistere all'idea di mostrare in sottofondo a chi legge il caos di questa Equestria in guerra.
Per quanto riguarda il discorso di Applejack, lo ammetto, mi sono ispirato quasi spudoratamente a un discorso già esistente (guardatevi il video per rendervi conto appieno della potenza della scena che avevo in mente, possibilmente a volume alto).
Il resto, il pezzo più importante, riguardo alla prigionia, al confronto con Pinkie, alla "modalità berserker" di Twilight, e alla redenzione di Pinkie, è stata la più difficile. Soprattutto le parole della Pinkie "purificata" mi hanno commosso così tanto mentre le scrivevo che ho dovuto interrompere la scrittura per un paio di volte. Forse, anzi sicuramente poteva essere resa meglio la sua disperazione, ma credo di esserci arrivato vicino.
Come reagirà Twilight invece al suo "peccato"? Si saprà nel prossimo capitolo, insieme a diverse altre cose (e a una piccola chicca).
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 17/07/2013, 21:28

StarGazer86 ha scritto:X E.O.W. e dannyita92
Grazie per aver apprezzato un capitolo che è stato difficile scrivere ma che per fortuna è venuto bene.
Ripeto di nuovo: mi fa piacere notare che "l'idea" delle notizie radio sia piaciuta. Ho infranto la regola impostami all'inizio di non narrare eventi non conosciuti dai protagonisti, ma non potevo resistere all'idea di mostrare in sottofondo a chi legge il caos di questa Equestria in guerra.

Beh, in realtà hai fatto bene.
In una storia come questa il background, soprattutto ora, è importante. Sarebbe troppo difficile e parrebbe forzato far conoscere tutto ai protagonisti tramite i dialoghi coi personaggi.
Hai fatto bene, è un grandissimo limite della prima persona.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda E.O.W. » 30/07/2013, 23:35

Ora.... ti ordino di postare il capitolo!
E intanto io posto questo.
https://www.dropbox.com/s/u4a28b6r44u43 ... furore.png
Buon compleanno (in ritardo)!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo