[Thread ufficiale] 3x10 Il Codice Del Drago

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Thread ufficiale] 3x10 Il Codice Del Drago

Messaggioda TeoWolf82 » 14/06/2013, 22:56

Sinossi
Applejack salva Spike da un Timberwolf affamato, e il draghetto cercherà di ripagare il debito come scritto nel "Codice del nobile Drago", con un aiuto alla fattoria ben oltre del necessario...

E' stato trasmesso Venerdì 14 Giugno, su Cartoonito, alle ore 20:25

Il collegamento all'episodio, se disponibile in streaming, sarà aggiunto in seguito ^_^

Cast doppiatori dei personaggi principali
Main six:
Twilight Sparkle: Emanuela Pacotto
AppleJack: Benedetta Ponticelli (voce), Renata Bertolas (canto)
Rainbow Dash: Federica Valenti (voce), Renata Bertolas (canto)
Pinkie Pie: Donatella Fanfani (voce), Vera Calacoci (canto)
Fluttershy: Benedetta Ponticelli (voce), Vera Calacoci (canto)
Rarity: Camilla Gallo(voce), Greta Bortolotti (canto)
-------------------------------
Spike: Tania De Domenico
Celestia: Elda Olivieri
Luna: Deborah Morese
AppleBloom: Daniela Fava
Scootaloo: Martina Felli (voce), Renata Bertolas (canto)
Sweetie Belle: Sabrina Bonfitto (voce), Vera Calacoci (canto)
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Status: Offline
Pony preferito: Luna e Applejack

Re: [Thread ufficiale] 3x10 Il Codice Del Drago

Messaggioda Silver91 » 14/06/2013, 23:25

Bell'episodio, come sempre. Per la prima volta Rarity dice zampicure invece di manicure. Ha capito che ha le zampe! XD
Immagine
Silver91
Albero
Albero

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Laurel Crown » 15/06/2013, 10:16

L'episodio in sé è considerato come il peggiore della S3 (e perfino come il peggiore del cartone) e c'è il motivo. Hanno stravolto completamente il personaggio di Spike rendendolo un'imbranato e fin troppo servizievole mentre il "Codice del Drago" è la più grande forzatura che io abbia mai visto.

L'adattamento italiano non l'ho visto purtroppo. (lo guardo in inglese)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda l.pallad » 15/06/2013, 11:18

Orpheus ha scritto:L'episodio in sé è considerato come il peggiore della S3 (e perfino come il peggiore del cartone) e c'è il motivo. Hanno stravolto completamente il personaggio di Spike rendendolo un'imbranato e fin troppo servizievole mentre il "Codice del Drago" è la più grande forzatura che io abbia mai visto.

Credevo fosse "Una misteriosa rivale" l'episodio più odiato della serie. E tecnicamente la cosa del codice del drago non è per forza una forzatura. Più di una volta dopotutto Spike si è improvvisato nobile e onorevole cavaliere. E di certo non sono stati gli altri draghi in "la ricerca del drago" a dirgli di questo codice. Se lo sarà inventato da solo come regola personale. Ed immagino che fosse così imbranato perché appunto ha sempre fatto solo le cose da biblioteca di Twiligth, e quindi è ovvio che non sapesse fare tutte quelle cose campagnole. Comunque ricordiamoci che non è stato un imbranato totale, dato che è riuscito a contare tutti i fili d'erba e a costruire la torre di rocce che Rainbow Dash gli aveva chiesto. Ed è stato lui poi a sconfiggere il lupo del legno.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Laurel Crown » 15/06/2013, 14:33

l.pallad ha scritto:
Orpheus ha scritto:L'episodio in sé è considerato come il peggiore della S3 (e perfino come il peggiore del cartone) e c'è il motivo. Hanno stravolto completamente il personaggio di Spike rendendolo un'imbranato e fin troppo servizievole mentre il "Codice del Drago" è la più grande forzatura che io abbia mai visto.

Credevo fosse "Una misteriosa rivale" l'episodio più odiato della serie. E tecnicamente la cosa del codice del drago non è per forza una forzatura. Più di una volta dopotutto Spike si è improvvisato nobile e onorevole cavaliere. E di certo non sono stati gli altri draghi in "la ricerca del drago" a dirgli di questo codice. Se lo sarà inventato da solo come regola personale. Ed immagino che fosse così imbranato perché appunto ha sempre fatto solo le cose da biblioteca di Twiligth, e quindi è ovvio che non sapesse fare tutte quelle cose campagnole. Comunque ricordiamoci che non è stato un imbranato totale, dato che è riuscito a contare tutti i fili d'erba e a costruire la torre di rocce che Rainbow Dash gli aveva chiesto. Ed è stato lui poi a sconfiggere il lupo del legno.

Sulla questione "regola personale" ci può stare ma tecnicamente sarebbe un richiamo al fantasy dove i draghi vengono spesso presentati come razza nobile e intelligente.
Ma se riesce a contare i fili d'erba di un campo alla "Holly & Benji" e costruire un Empire State Building di sassi*, perché fa dei disastri l'uno dietro l'altro nei lavori manuali? Io dico Spike fa le cose per bene quando gli viene chiesto di farle ma, dal mio punto di vista, erano solo delle gag.

Alla fine ti do ragione perché io sono del tipo "prima parlo, poi ragiono" ma dico ancora il fatto che "Spike at your service" sia il peggiore della S3. Quello di tutto il cartone rimane ancora "The Misterious Mare-do-Well" che, curiosamente, è anch'esso realizzato da Merriweather Williams**.

*: Ho voluto esagerare qui
**: Un po' mi dispiace per lei che ha creato due episodi considerati orrendi ma hey... "Dragon Quest" è decente secondo me.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda onigirilu » 05/07/2013, 15:39

Il primo episodio di MLP che finalmente è riuscito a far ridere il mio ragazzo. :asd:
Tutto merito di Pinkie, ovviamente.

By Azzu-nyan
onigirilu
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Golden Harvest

Messaggioda l.pallad » 05/07/2013, 22:38

onigirilu ha scritto:Il primo episodio di MLP che finalmente è riuscito a far ridere il mio ragazzo. :asd:
Tutto merito di Pinkie, ovviamente.

L'unica cosa di My Little Pony che ha fatto ridere il mio amico, e che sembra essergli piaciuta, è solamente Derpy. Ma per tutto il resto non riesco a farlo interessare.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda sweetiebloom » 07/07/2013, 0:54

Silver91 ha scritto:Bell'episodio, come sempre. Per la prima volta Rarity dice zampicure invece di manicure. Ha capito che ha le zampe! XD

verissimo mi sono accorta che diceva mani cure nell'episodio in cui la rapivano i cani >:( /)-.- :waitwut:
sweetiebloom
Breezie
Breezie

Pony preferito: rarity,sweetie belle

Messaggioda Princess.Twilight » 08/07/2013, 14:56

Già. Zampicure ha detto invece che Manicure. Vi ricordate quell'episodio delle Gomme da chiacchierare che erano le CMC? In una parte dell'episodio Raity voleva convincere RD a farsi la Zampicure. E l'ha chiamata Manicure in quell'episodio.
La Principessa Twilight Sparkle <3

Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 09/07/2013, 10:19

è l'ironia più assurda di tutte. Nel doppiaggio italiano ci hanno usato il termine mani più volte, ma quando doppieranno in italiano Equestria Girls e Twilight lo userà una volta tornata ad Equestria, Rainbow Dash dirà: Cosa sono le mani?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Prossimo

Torna a Discussione Episodi