[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 06/06/2013, 22:51

Uhm, le fanart che sono tutte request :asd:
Comunque grazie per aver linkato il crossover XD

Ora leggo, da bravo fan:
Uhuhuh, azioni dei cattivi che non sembrano avere senso, per caso questi changeling sono comandati da Greyhorn?
La parte con twilight è molto, molto interessante, soprattutto quando parli degli incantesimi. Poi giochi anche sul fatto "non so cosa sono le microspie" :asd:
Mi chiedo cosa vogliano davvero fare gli uncorni...

https://www.youtube.com/watch?v=diFA5hwfaeA mi veniva in mente questa mentre erano nel castello.
Comunque, solo loro due che guardacaso sono umani possono passare? La cosa mi puzza. E non è l'odore delle sigarette di mio padre.
E poi lol la reazione di cadance, volevo davvero vederla per bene in questa fic.
Infine wow, voglio vedere come gestirai questa cosa del crystal empire che sparisce.

Bene, bene, ottimo capitolo, uno dei migliori, pieno di eventi (strano).
Mi incuriosisce cosa possa esserci nel castello, sono sicuro di qualcosa che ha a che fare con gli umani, però boh, vedremo.
Bravo, continua così :D

Noto anche che hai migliorato i caratteri degli altri tre componenti però... uh, sembrano comunque superficiali, non hanno una storia alle spalle che spieghi chi sono, ecco...
Comunque, se devi parlare di un fratello e una sorella va bene dire "erano fratelli", ma se parli individualmente devi dire "sua sorella" se è femmina.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda dannyita92 » 07/06/2013, 20:00

Wow, questo capitolo ha molta più azione rispetto agli altri...mi piace :[)

La parte del Crystal Empire mi è piaciuto molto...soprattutto la temeriarità di Cadence, disposta a portarsi all'inferno tutto l'Impero se necessario :evilcadance:
La parte dove Daniel e Rachel riescono a passare la barriera invece era un pò...scontato...ma non fa niente, mi è piaciuto comunque :troll:
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda StarGazer » 07/06/2013, 23:03

E.O.W. ha scritto:Uhm, le fanart che sono tutte request :asd:

Oops :p mi hai beccato :D
E.O.W. ha scritto:Comunque grazie per aver linkato il crossover XD

No problemo ... :)
E.O.W. ha scritto:Noto anche che hai migliorato i caratteri degli altri tre componenti però... uh, sembrano comunque superficiali, non hanno una storia alle spalle che spieghi chi sono, ecco...
Comunque, se devi parlare di un fratello e una sorella va bene dire "erano fratelli", ma se parli individualmente devi dire "sua sorella" se è femmina.

All'inizio non ho dato molto peso alle loro personalità, perchè dovevano essere solo una "spalla" per i protagonisti, però comunque ho sempre cercato, capitolo dopo capitolo, di far venire fuori qualcosa del loro carattere. E non ho aggiunto molto (anzi quasi niente, a essere sincero) sul loro background per non appesantire troppo la trama. Penso però che, andando avanti (o al massimo quando revisionerò il tutto) approfondirò meglio le loro personalità e le loro storie.

E ricordo che Little Bolt e Big Wing sono fratelli ^^'

E.O.W. ha scritto:Bene, bene, ottimo capitolo, uno dei migliori, pieno di eventi (strano).

dannyita92 ha scritto:Wow, questo capitolo ha molta più azione rispetto agli altri...mi piace :[)

Bene bene, ma questo è solo l'inizio. Credo che rimarrete piacevolmente stupiti nel 17 e nel 18 :>:3rainbow_big:

dannyita92 ha scritto:
La parte dove Daniel e Rachel riescono a passare la barriera invece era un pò...scontato...ma non fa niente, mi è piaciuto comunque :troll:

Sì, è abbastanza scontata. Conoscendo cosa hanno in comune i due, è facile fare due più due. Adesso però bisognerà vedere il perchè ...
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda StarGazer » 13/06/2013, 21:27

Capitolo 17 in rete!
Ditemi che ne pensate ^_^
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda fengrin » 13/06/2013, 22:18

...Chiunque abbia visto un certo film Disney del 1997 non potrà non sbavare davanti a questo capitolo :lolIdunno: .
Dai,Ade che vuole detronizzare Zeus? è Ade Disney (o sono io che per qualche motivo ricordo che nell'originale mito Ade è solo distaccato,boh).
Se apparirà in forma fisica spero che abbia una fiamma blu in testa :rainbowsome:

Bello,bello.Mi piace.
P.S. And obviously...
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda E.O.W. » 13/06/2013, 23:50

Un pegaso bianco con la criniera blu poi gli deve spegnere i capelli, eh XD

Comunque bel capitolo, mi hai sorpreso. Ero certo che avrebbero trovato qualcosa di inerente agli umani, ma mai mi sarei aspettato un filosofo greco, complimenti. La storia che racconta è molto interessante, le rivelazioni sui pony di highwisdom è... WOW, davvero WOW. Non sei il primo a spiegare a modo tuo le origini di Chrysalis, però questa teoria è molto interessante.

E il collegamento tra mondo umano e pony è molto più stretto di quel che credevo, veramente un tocco di classe.
Anche il finale mi ha abbastanza spiazzato, mi aspettavo tutto ma non rachel che appariva a random davanti a cadence :asd:

Tuttavia una piccola nota dolente... non hai espresso bene le emozioni. Scene come lo sgamamento di Trixie o la sparizione di rachel potevano essere rese più intense.
Per esempio trixie sembra troppo a suo agio a pensare che gli umani esistano veramente, in fondo non erano una leggenda? Si stupisce poco ad apprendere dello scheletro e generalmente si mantiene fredda. Però lei ci può stare, sia perché è così di carattere, sia perché potrebbe sapere più di quel che crediamo.
La scena in cui Daniel rimane imbambolato a vedere rachel sparita... uhm, no. Reagisce troppo con calma per aver visto la moglie (o fidanzata) sparire nel nulla. Nel senso, rimanere imbambolato è normale, ma anche l'imbambolamento poteva essere reso meglio.

Comunque grande capitolo, sto sbavando letteralmente per la quarta parte (anche perché è dall'inizio della seconda che ci parli delle mane6 corrotte ma ancora non se n'è vista una XD )
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda dannyita92 » 14/06/2013, 17:24

fengrin ha scritto:
...Chiunque abbia visto un certo film Disney del 1997 non potrà non sbavare davanti a questo capitolo :lolIdunno: .
Dai,Ade che vuole detronizzare Zeus? è Ade Disney (o sono io che per qualche motivo ricordo che nell'originale mito Ade è solo distaccato,boh).
Se apparirà in forma fisica spero che abbia una fiamma blu in testa :rainbowsome:

Bello,bello.Mi piace.
P.S. And obviously...

This :asd: ho sbavato di brutto :rarifaint_big:

Non mi ha completamente convinto la reazione di Daniel alla scomparsa di Rachel

Comunque ottimo capitolo, come sempre del resto.
dannyita92
Changeling
Changeling

Messaggioda StarGazer » 14/06/2013, 17:34

E.O.W. ha scritto:
Tuttavia una piccola nota dolente... non hai espresso bene le emozioni. Scene come lo sgamamento di Trixie o la sparizione di rachel potevano essere rese più intense.
Per esempio trixie sembra troppo a suo agio a pensare che gli umani esistano veramente, in fondo non erano una leggenda? Si stupisce poco ad apprendere dello scheletro e generalmente si mantiene fredda. Però lei ci può stare, sia perché è così di carattere, sia perché potrebbe sapere più di quel che crediamo.
La scena in cui Daniel rimane imbambolato a vedere rachel sparita... uhm, no. Reagisce troppo con calma per aver visto la moglie (o fidanzata) sparire nel nulla. Nel senso, rimanere imbambolato è normale, ma anche l'imbambolamento poteva essere reso meglio.

Sì, dannazione, hai ragionissima. Per farmi perdonare ho subito corretto "l'errore".
Sotto spoiler le parti corrette per chi avesse già letto il capitolo
Scena in cui Trixie rivela la loro umanità
«Rieccoli!» esclamò Scrolley, attendendoci accanto allo scudo magico.
Trixie e Lyra, intente a discutere tra loro, si alzarono di scatto e ci vennero incontro, mentre Little Bolt e Big Wing continuavano a restare di guardia.
Attraversammo lo scudo come se non esistesse, mentre pensavamo a ciò che dovevamo riferire.
«Allora?» parlò per prima Lyra. «Cosa c’è là sotto?»
Diedi a Rachel uno sguardo, chiedendole se potevo parlare io. Lei annuii, così mi feci coraggio e spiegai.
Dissi tutto ciò che Ipparco ci aveva raccontato, omettendo accuratamente però qualsiasi riferimento al fatto che fossimo umani.
Mentre raccontavo Lyra era attentissima a ogni mia singola parola e gesto. Dagli occhi spalancati e curiosi che aveva sembrava che avrebbe dato una delle sue zampe pur di parlare con quel fantasma di persona. Era davvero fissata con la nostra razza. Chissà che sarebbe successo se ci avesse visti nella nostra vera forma.
Scrolley e i fratelli pegaso invece mi guardavano con sconcerto crescente, come se stessi rivelando a una platea di persone che era caduto un ufo in mezzo a una città.
Trixie, stranamente, era l’unica che mi ascoltò quasi senza battere ciglio. Certo, spalancò gli occhi più di una volta per certe rivelazioni, ma rispetto agli altri reggeva quelle notizie senza rimanerne “traumatizzata”.
«Rivelazioni molto interessanti.» commentò Trixie alla fine. Restò pensierosa per un po’ prima di parlare. «Ma rimane una domanda importante a cui mi interessa molto trovare risposta … come mai voi siete riusciti a passare per quello scudo mentre noi no?»
Ecco la domanda che temevo. Come avrebbero reagito sapendo che eravamo umani? Soprattutto dopo quello che aveva fatto Ipparco secoli addietro?
«Ehm … ecco …» balbettò Rachel.
«Io un’idea ce l’ho.» continuò Trixie. «Vediamo se c’azzecco.»
Si avvicinò e fece avanti e indietro per un pò tra noi due, guardando i nostri corpi come se stesse facendo un esame medico.
All’improvviso il suo corno s’illuminò, e in pochi secondi ci tolse i vestiti che avevamo addosso.
Mi abbassai, portando gli zoccoli alle parte intime, dimenticandomi che tra i pony era normale non portare vestiti.
Mi voltai verso la parte inferiore del mio corpo da pegaso, ora scoperta, e lo vidi.
Il tatuaggio! Il Cute-qualcosa! Ce l’avevo!
Due ali sovrapposte al sole.
Che avesse a che fare con la mia “performance” contro quelle arpie?
Rachel invece non aveva niente. Era ancora un “fianco-bianco” come l’aveva definita Twilight.
Lyra e gli altri rimasero a bocca aperta. Da quello che avevo capito non avere quel simbolo sul fianco alla sua età era come vedere una persona adulta senza capelli. Saltava subito all’occhio e poteva essere motivo di scherno.
L’espressione di Trixie era trionfante quando vide il fianco vuoto di Rachel. Un pò meno quando vide il mio.
«Ah.» esclamò. «Questo non me l’aspettavo, ma la mancanza del tuo cutie-mark, Green Wish, conferma la mia teoria.»
Rachel, al centro dell’attenzione, arrossì ferocemente. «Sono ammalata. Ho …»
«Risparmiati dal raccontarmi balle!» la interruppe Trixie, fissandola negli occhi. «So fare due più due sai? Twilight torna dal mondo umano con voi due appresso, non mostrate il vostro cutie mark a nessuno, non parlate del vostro passato, siete gli unici a passare questo scudo …»
Portò lo sguardo su di me, facendo il ghigno di chi sa di avere ragione.
«Siete umani!»
«Umani?» esclamò Lyra drizzando le orecchie e guardandoci con rinnovato interesse.
Deglutii, sentendomi addosso gli sguardi di tutti. I due fratelli pegaso in particolare iniziarono a fissarci come se fossimo diventati improvvisamente dei mutaforma. Scrolley sembrava più curiosa che spaventata, ma non ci avrei messo la mano … anzi lo zoccolo sul fuoco.
Trixie invece stava solo aspettando una risposta alla sua accusa. Una risposta che sapeva essere positiva, perchè le prove erano schiaccianti.
Si era creato un silenzio imbarazzante, e non avevo proprio idea di cosa dire. Se le dicevamo di no avremmo mentito spudoratamente peggiorando la nostra immagine. Dicendo di si ammettevamo di far parte di una razza che aveva influito negativamente su Equestria da millenni.
«Sì …» ammise infine Rachel, fissando Trixie negli occhi. «Siamo umani. Ma siamo qui per aiutarvi, lo giuro! Siamo gli stessi con cui avete condiviso le ultime due settimane di viaggio, nella speranza di scoprire un modo di sconfiggere l’Ombra!»
Spostò lo sguardo agli altri componenti della squadra. «Ditemi una sola volta in cui avete pensato che fossimo contro di voi! Se non fosse stato per me, non avremmo avuto scampo con quei fantasmi! Se non fosse stato per Dazzlewing, le arpie ci avrebbero dilaniato!»
Ora mi aspettavo il finimondo.
Invece ci fu di nuovo silenzio.
Trixie annuì, contenta di vedere la sua teoria confermata, ma non disse niente. Che avesse avuto dubbi sin dall’inizio e si fosse abituata all’idea che eravamo umani in corpi da pony? Al punto da non importarle più della nostra razza?
I due pegasi si scambiarono occhiate, ma non dissero niente, così come Scrolley. Le parole di Rachel avevano colto nel segno. Ci stavano dando almeno il beneficio del dubbio.
Fu Lyra quella che prese meglio la notizia.
«Siete davvero umani?» chiese l’unicorno azzurro galoppando verso di me. Mi si piazzò davanti alla faccia, osservandomi come se fossi un animale esotico. «E perché avete l’aspetto da pony?»
«E’ un po’ lungo da spiegare.» risposi, arretrando per recuperare lo spazio personale perduto.
«Avrete modo di farlo mentre siamo in viaggio.» disse Trixie. «E’ già buio e dobbiamo ancora trovare un posto dove dormire.»
«Possiamo dormire qui.» propose Big Wing.
«Stai scherzando?» esclamò Little Bolt. «Questo posto mi dà i brividi!»
«No, usciamo.» disse Trixie, andando verso l’entrata da cui eravamo passati. «Troveremo un posto all’esterno dove accamparci.»
Iniziai a sentire uno strano rumore lontano. Drizzai le orecchie per sentirlo meglio, ma tra il vento e gli altri che parlavano non lo percepivo bene.
Scrolley, staccati gli occhi da noi, sbuffò. «Sarà buio pesto quando lo troveremo.»
Il rumore si avvicinava. O meglio i rumori.
Ronzii.
«E’ meglio se ci sbrighiamo.» dissi, puntando lo zoccolo verso l’esterno.
Anche gli altri si accorsero dell’arrivo dei mutaforma.

Scena della reazione di Daniel alla sparizione di Rachel:
Passato il pericolo mi voltai per vedere cos’era successo a Rachel.
Sgranai gli occhi.
Non c’era più. Sparita. Volatilizzata. Di lei erano rimasti solo i bagagli della spedizione che si era portata sulle spalle. Mi tremarono le zampe.
«Presto! Approfittiamone adesso per andarcene!» esclamò Lyra, salendo per prima sul carro.
Gli altri non se lo fecero ripetere. Big Wing legò le redini alla schiena e fu pronto a partire.
Non riuscivo a trovare la forza di muovermi, nè di piangere, nè di urlare. Anche se avevo voglia di fare tutte e tre le cose. Rimasi lì, imbambolato, a guardare il punto dove prima si trovava Rachel.
Cosa le era successo? Come era riuscita a fare … quella cosa? Dov’era finita?
Questo era troppo. Non aveva alcun senso! Al diavolo il fatto che eravamo in un mondo magico, una persona non spariva così nel nulla! Non doveva sparire così nel nulla!
Qualcosa di umido iniziò a sgorgarmi dagli occhi, e trovai la forza di urlare.
«Rachel!!!»
Sbattei gli zoccoli sul pavimento con tutta la forza che avevo, mordendomi le labbra fino a farle sanguinare e assaggiando il sapore salato delle mie lacrime.
Non capivo più niente. Mi sentivo solo e abbandonato, insicuro e senza uno scopo, in un luogo ostile e incomprensibile. Una stanchezza enorme mi si avventò addosso. Gli zoccoli cedettero e mi ritrovai quasi a terra.
Vidi formarsi attorno a me un alone magico rosa, e venni trasportato telecineticamente sul carro insieme ai bagagli di Rachel. Non opposi resistenza.
«Parti!» esclamò Trixie.
Mentre sentivamo ancora i ronzii e i versi doloranti dei mutaforma scagliati per tutto il paesaggio intorno, il carro della spedizione fuggì nel buio della notte gelida.
Qualche secondo dopo svenni.

fengrin ha scritto:

Non sono un gran conoscitore della mitologia greca, ma effettivamente l'Ade "reale" era più distaccato e meno attivo. Bisogna anche dire che Ipparco crede che la sua motivazione sia quella, ma non è detto che lo sia. Se è per questo non è nemmeno detto che sia davvero Ade.

fengrin ha scritto:

Così dopo posso inserire questa scena:
E.O.W. ha scritto:Un pegaso bianco con la criniera blu poi gli deve spegnere i capelli, eh XD

:lol@you:

fengrin ha scritto:P.S. And obviously...

Obviously B)

EDIT: Dannyita92
La scena di Daniel l'ho corretta, ora dovrebbe essere resa meglio.
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda dannyita92 » 14/06/2013, 20:09

Adesso va bene.

Immagine
dannyita92
Changeling
Changeling

Messaggioda StarGazer » 14/06/2013, 20:30

dannyita92 ha scritto:Adesso va bene.

Immagine

Ottimo ^_^
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics