Equestria Girls, novità e spoilers!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda l.pallad » 11/06/2013, 17:13

Vitriol ha scritto:
Grifen ha scritto:
Vitriol ha scritto:Il problema è che dopo tutto questo, potrei essere io a non voler più guardare la serie.
Spero nel riscatto della quarta stagione.
Tanto.

/)-.-

Io mi fiderei ancora del fatto che EG e la S4 non avranno ricollegamenti, perciò si può benissimo ignorare il film... a me dalla premessa non sembra male, anche se il concept resta una vera sparata a zero sulla serie. /)-.-
C'è da vedere qualè la prossima "geniale idea" della Hasbro... questo mi preoccupa di più ò.o

E' quello il dramma.
E' proprio quello.
E poi, scusate se insisto eh...non voglio che mi si prenda per flamer o polemico...ma non si è mai sentito che se una cosa non ti piace "fai finta che non sia mai esistita".
Essere fan non è una cosa "tecnica",legata soltanto ai parametri valutativi e di gusto dei singoli episodi. Se io fan so che dietro la redazione o lo storyboarding di qualcosa ci sono certe storie e tendenze...ovvio che perdo fiducia.

Un esempio riguardo questo sarebbe il quinto film di Fantaghirò. Non è piaciuto a nessuno come è andato a finire, ma hanno chiesto il sesto film (che purtroppo non hanno mai fatto) perché non potevano semplicemente fare finta che non esistesse.

La differenza tra My Little Pony e Fantaghirò però è che qui non rischia di accadere nulla di irrimediabile nei confronti della serie. E non c'è il rischio che possa essere interrotta e cancellata durante un brutto momento.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Xary » 11/06/2013, 17:21

EG è slegata dalla serie, o meglio, in EG ci saranno riferimenti alla serie ma non dovrebbe succedere l'inverso ovvero che la serie contenga riferimenti al film, stando a quanto dicono.

Una cosa che fanno spesso i fan è proprio ignorare gli aspetti negativi della cosa di cui sono fan - almeno entro certi limiti.
Per esempio, io sono un fan di Dungeons & Dragons, e lo sono anche quando non è uscito il film.
Si, peccato che non sia mai uscito... le voci che dicono che è uscito sono false e tendenziose...
Non. Esiste. %)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 11/06/2013, 17:49

probabilmente sono l'unico che, se esce una cosa buona, non ha problemi che rimanga in continuity :/
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 11/06/2013, 19:09

Akikako ha scritto:probabilmente sono l'unico che, se esce una cosa buona, non ha problemi che rimanga in continuity :/

No. Lo penso anch'io. Nella quarta stagione probabilmente non accadrà forse perché l'avevano pianificata prima, o forse hanno deciso di non mettercela perché appunto non sanno ancora se a noi piacerà oppure no questa cosa. E di certo non potevano aspettare le nostre opinioni sul film prima di iniziare a lavorarci. E quindi sono più che convinto che se ci sarà qualche collegamento tra il film e la quinta stagione dipenderà unicamente da noi.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda TeoWolf82 » 11/06/2013, 19:35

Anche io non avrei problemi se ci sarà un collegamento tra EQG e la serie classica.
Staremo a vedere che succederà! Io penso che i produttori non si faranno condizionare dalla nostra fascia Brony di pubblico, sarei perplesso se lo facessero...
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda l.pallad » 11/06/2013, 19:50

TeoWolf82 ha scritto:Anche io non avrei problemi se ci sarà un collegamento tra EQG e la serie classica.
Staremo a vedere che succederà! Io penso che i produttori non si faranno condizionare dalla nostra fascia Brony di pubblico, sarei perplesso se lo facessero...

In parte lo fanno. Ti ricordo dopotutto che Derpy è scaturita da un incidente. L'hanno messa nella serie perché piaceva a noi fan. Trixie non credo che sarebbe tornata se non avesse avuto tutto questo successo come personaggio. E per Princess Luna invece, fu dichiarato ufficialmente che non la misero nella prima stagione perché non pensavano fosse una buona idea per via del suo collegamento con le tenebre. E nella seconda stagione è apparsa poco perché appunto la stavano mettendo alla prova, ed avrebbero deciso se inserirla più spesso nelle stagioni successive unicamente basandosi su quello che avrebbero pensato i fan vedendola. Quindi si potrebbe fare l'ironia sul fatto che quando hanno trasmesso "Eclissi di Luna" per la prima volta in assoluto in lingua originale, Luna non doveva farsi accettare unicamente dagli abitanti di Ponyville quel giorno, ma anche da noi spettatori della vita reale.
Certo, hanno trasformato Twilight in un alicorno e fatto diventare buono Discord quando l'opinione pubblica non voleva, ed hanno fatto questo film con gli umani quando nessuno li voleva. Si può dire che è un po' complicata la cosa. Perché appunto, su alcune cose abbiamo il controllo, su altre invece no. E questo potrebbe farci pensare che non prendono completamente in considerazione quello che pensiamo.
Quindi la mia teoria definitiva è che: In parte fanno le cose basandosi sui nostri gusti, e in parte sulle loro idee personali.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Komet » 11/06/2013, 20:54

Scusate, ma guardate che anche se è un film EG essendo un prodotto ufficiale sarà comunque canonico eh. E poi guardate che anche se lo staff ha detto che non ci saranno collegamenti tra la G4 ed EG vi ricordo che si sono spesso dimostrati inaffidabili per queste cose...

Penso che lo staff non debba assolutamente assecondare il pubblico. Personalmente trovo che la seconda stagione, quella scaturita da alcuni contatti su 4chan dallo staff (vedi la presenza di Derpy) sia la più brutta di tutto FiM. Troppo fanservice semplicemente, ha perso l'originalità della S1, meno male che in parte con la S3 sono tornati sui loro passi e spero che il flop del documentario sui brony finito piratato in due ore serva affinchè sappiano con chi hanno a che fare.

l.pallad ha scritto:Perché appunto, su alcune cose abbiamo il controllo, su altre invece no.

Ho estremamente paura che un gruppo di ventenni/trentenni con all'interno persone dai gusti sessuali alquanto discutibili "abbia il controllo" di un prodotto il cui target sono le bambine di 10 anni. A questo punto spero davvero che la S4 sia l'ultima stagione di FiM e che poi la G5 segni davvero un ritorno agli anni '80, almeno quello era un cartone per bambine.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda SM853 » 11/06/2013, 21:05

Komet ha scritto:Personalmente trovo che la seconda stagione, quella scaturita da alcuni contatti su 4chan dallo staff (vedi la presenza di Derpy) sia la più brutta di tutto FiM. Troppo fanservice semplicemente, ha perso l'originalità della S1, meno male che in parte con la S3 sono tornati sui loro passi.

Komet pls.

Se vogliamo essere onesti, la S3 aveva ancora più fanservice della seconda. Non tiriamo in ballo Derpy perchè è stata una botta e via.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Komet » 11/06/2013, 21:09

Infatti ho detto "in parte". Diciamo che il fatto che Derpy non ci sia praticamente stata ha migliorato le cose concentrando l'attenzione sulle trame e non sui personaggi che compaiono IMHO. Diciamo anche che l'unico vero momento di fanservice nella S3 era la citazione si Star Wars nell'episodio di Trixie, ma per il resto non c'era nulla. Spero non ci sia ancora gente convinta che il messaggio finale di Twi "andrà tutto bene" sia riferito ai fan... :asd:
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Mindstorm » 11/06/2013, 21:30

Komet ha scritto:A questo punto spero davvero che la S4 sia l'ultima stagione di FiM e che poi la G5 segni davvero un ritorno agli anni '80, almeno quello era un cartone per bambine.

Si...così il lavoro che hanno fatto Faust&Co. per renderlo un cartone intelligente vanno a farsi benedire... -_-

Quello era un cartone per bambine...negli anni 80, forse. Ora una roba come quella credo la snobberebbero anche loro...
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville