Tornando agli screenshots:

Prevedo una esplosione alla Dragonball
Questa è interessante:

Nel senso: sappiamo che la vera "forma" di Twilight non è quella umana, ma quella (ora di Alicorno). Questa versione umanizzata sembra una via di mezzo tra quella umana che assume qui, ma anche quella "reale" da Alicorno che Twilight ha ad Equestria. Mi sembra dire che lei fa da "principessa" per entrambe le due realtà. Significativo che appunto si entri nello specchio: ciò che c'è dall'altra parte è un riflesso del mondo di equestria, ma al "contrario", "riflesso" appunto, perciò modificato. Twilight in questo mondo ha una storia che ricorda molto la sua esperienza a Ponyville dopo che ha sconfitto Nightmare Moon, cioè scoprire i pro e contro delle amicizie, solo compresso tutto in una sola avventura che culmina con la sua incoronazione, così come si conclude in Magical Mystery Cure.
Equestria Girls dovrebbe essere uno spin-off separato e perciò per la S4 potremmo anche ignorarlo, però... se Meghan è brava, credo che potrebbe tirare fuori una storia interessante, ricollegata alle tre stagioni appena trascorse, per rivedere alcuni aspetti del rapporto di Twilight con le altre. Anche se il presupposto che devono fare è brutto, non lo butterei nello sciaquone. Sono davvero curioso di vedere cosa riesce a tirar fuori.
Qui mi fa venire il dubbio che l'aspetto delle sue amiche sia quasi una coincidenza: ossia è un mondo parallelo, dove le cose sono simili, ma non uguali. Gli abitanti del mondo umano sono solo sosia dei ponies, ma non sono loro. Twilight Sparkle è uno degli elementi di differenza: lei esiste solo ad Equestria ma non dall'altra parte, ma in virtù di questo può essere una "principessa" per entrambe i due mondi, senza dover scalzare il compito ad un suo "sosia" umano. Se ci fosse una Twilight umana, secondo me il compito di salvare "quel mondo" spetterebbe alla sosia, non alla Twi unicorno.
L'osservazione sul pericolo che potrebbe esserci se una delle altre amiche attraversasse lo specchio è giusta... che succederebbe se Dash incontrasse un doppione di sè stessa

. Però è anche possibile che le sue amiche, se la avessero seguita, assumano un aspetto leggermente diverso dai loro sosia... ma qui entro in speculazioni sottili poco utili al film in sè.
l.pallad ha scritto:Hanno già cambiato il fatto che Twilight sia passata dall'essere studentessa Unicorno a Principessa Alicorno di Equestria. Oltretutto ricordiamo che nelle serie televisive non subito i personaggi si trovano qualcuno. Quindi questo cambiamento può accadere. Oltretutto me lo dici allora quale ruolo quel ragazzo dovrebbe avere nel film? Se fosse un semplice amico sarebbe allora un personaggio di troppo ed inutile. Ed oltretutto è sempre stata Twilight quella che doveva aprire il suo cuore ad ogni esperienza. Quindi avere un'esperienza amorosa le amplierebbe solo la mente. E ricorda che non è detto che tra loro due durerà, visto che alla fine Twilight dovrà tornare ad Equestria.
Io credo che sia molto difficile che questo genere di cartone animato subiscano stravolgimenti così grossi: non perché non si possa fare, ma perché è un tipo di prodotto televisivo molto statico nel character Development. Io mi sono sorpreso proprio per questo dello sviluppo che c'è stato dalla S1 alla S3, anche se non c'è stato niente di che rompesse gli schemi narrativi usati per questi cartoni dagli americani. Introdurre questo tipo di relazione sarebbe una rottura pesante dello schema, e non so se gli Americani hanno la mentalità per farlo davvero alla fine. Anche se parliamo di My Little Pony di Lauren Faust, e anche se si potrebbe fare benissimo.
MlP è sempre un cartone per bambini prescolari fatto per coinvolgere le famiglie, ma il target è sempre bambini prescolari. Per questo pubblico bisogna restare il più semplici possibile, anche se a volte questo viene interpretato (secondo me erroneamente) anche come il più uniformi possibile.
I personaggi di FiM renderebbero al meglio se non fossero una storia per bambini, lo so anch'io, ma proprio perché sono in questo filone saranno sempre visti con dei limiti, anche in senso della libertà, o meglio la flessibilità, che gli autori si concedono per sviluppare la loro storia.
La questione di Twilight Alicorno è stata una impostazione della Hasbro per una nuova linea di giocattoli, perciò una forzatura per motivi esterni e non artistici. Se non ci fosse mai stata questa idea della Hasbro, puoi essere sicuro che Twilight non avrebbe mai avuto le ali; così come se la Hasbro non avesse voluto far concorrenza alla Mattel per le Monster High Scool, non avremmo avuto Equestria Girls
Twilicorno e EG sono anomalie date dalla linea di giocattoli: se non ci fossero gli sceneggiatori avrebbero fatto tutt'altro, fidati.
Per "brad", credo che banalmente sarà una "avventura affettiva" di Twilight che sarà costretta a lasciare quando tornerà ad Equestria, un po' in stile Pochaontas al contrario (dove il colono bianco, se ricordo bene, alla fine torna a casa lasciando la pellerossa). Si può speculare che Twilight possa ogni tanto attraversare lo specchio e trovare i suoi amici dall'altra parte, ma se lo Spin-Off vuole essere davvero separato, non farei conto che ne sentiremo più parlare. Farei forse una eccezione per Shimmer, ma teniamoci un bel punto di domanda anche per lei.