Equestria Girls, novità e spoilers!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda l.pallad » 11/06/2013, 0:50

Xary ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Xary ha scritto:Nessuno la conosce perchè è il suo primo giorno come dice Sunset, e in america non è strano dato che spesso vanno alla stessa high school ragazzi di scuole diverse e molto lontane tra di loro. Se no non potrebbe nemmno studiare li, non esistendo a livello burocratico (niente codice sanitario o quello che è, niente domanda d'iscrizione, niente retta pagata, etc). Probabilmente verrebbe sbattuta fuori dagli USA in tempo 0 dato che la sua sarebbe la stessa condizione di un immigrato clandestino... e a pensarci bene, lo è!


Se così fosse avrebbe quindi i doppioni umani dei suoi genitori e di Shining Armor ad ospitarla. Invece vediamo benissimo che anche lì la notte la passa proprio alla biblioteca della Canterlot High. Ed oltretutto non pensi che sia una strana coincidenza che Twilight si impossessi del suo doppione umano proprio nel suo primo giorno di scuola? è più facile che Twilight non la conosca nessuno proprio perché è appena arrivata lì e quindi si sia appena iscritta.

Non segui molte serie teen americane... anche alle high school, specie se di un certo calibro, hanno i campus; è più frequente all'università, ma non raro anche alle superiori.
E poi diciamocelo, è una nerd...anche se i genitori abitassero li vicino, probabilmente passerebbe comunque le nottate in biblioteca ^_^
specie visto che è piena di libri che non ha mai letto! :twilismug: :Ilovereading:

Beh la vita, la letteratura e i film sono fatti di coincidenze:
Bilbo sviene proprio dove Gollum ha perso l'anello.
Po cade proprio tra la tartaruga e tigre nel momento in cui Shifu avrebbe indicato il guerriero dragone.
Ovunque Jessica Fletcher vada, la gente muore.
Ralph Spaccatutto incontra per caso Vanellope dopo essere entrato per sbaglio nel suo VG.
Devo andare avanti?

--------------
L'idea non è male Akikako, decisamente da considerare!



Beh, però questa coincidenza sarebbe troppo assurda rispetto alle altre che hai evidenziato. Queste coincidenze dette da te servono perché se non accadessero non ci sarebbe la storia, mentre quella che Twilight si impossessa del suo doppio durante il suo primo giorno di scuola sarebbe piuttosto inutile. Oltretutto Twilight, essendo sola (se si esclude spike), in un corpo non suo ed in un mondo sconosciuto, cercherebbe di certo qualunque tipo di supporto morale da chiunque possa offrirglielo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3643
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Xary » 11/06/2013, 1:01

l.pallad ha scritto:Beh, però questa coincidenza sarebbe troppo assurda rispetto alle altre che hai evidenziato. Queste coincidenze dette da te servono perché se non accadessero non ci sarebbe la storia, mentre quella che Twilight si impossessa del suo doppio durante il suo primo giorno di scuola sarebbe piuttosto inutile. Oltretutto Twilight, essendo sola (se si esclude spike), in un corpo non suo ed in un mondo sconosciuto, cercherebbe di certo qualunque tipo di supporto morale da chiunque possa offrirglielo.

Beh, è utile per permetterle di ambientarsi adeguatamente nella scuola, visto che se ho capito bene ci passa almeno un semestre se non tutto l'anno scolastico per recuperare la corona. così ha il tempo di farsi conoscere e cercare di diventare popolare ^_^

Quindi Brad sarebbe solo un supporto morale... allora ok! ^_^
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda l.pallad » 11/06/2013, 1:05

Grifen ha scritto:- Riguardo al ragazzo... non per deludere a chi piacerebbe, ma dubito che si vedrà mai un qualche tipo di storia d'amore in questo cartone. Non perché non si possa fare, ma mi chiedo se sia nell'interesse della Hasbro per questa toyline (che si, bene o male c'è sempre di mezzo la questione); e anche se sia nell'ottica, alla fine, degli autori della serie. In parte lo dico anche vedendo le trame di tutti gli episodi fatti fin'ora: c'è un ottimo Character Development, ma questo non si allontana mai da alcuni assi di base su cui si appoggia la personalità dei personaggi (Pinkie sarà sempre stramba, Twi la testa nei libri e AJ pensa sempre alle mele). Secondo me, se c'era l'interesse di sviluppare un qualche tipo di rapporto sentimentale, anche leggero sullo stile "fidanzatino/fidanzatina", sarebbe stato già all'inizio della serie. Difficile che cambino questo schema nei personaggi. Si potrebbero fare cose più semplici ed interessanti, es lavorare un po di più sulle Principesse (che i presupposti meriterebbero), o anche vedere più spesso alcuni personaggi secondari (Trixie?), ma dopo 3 anni sono elementi che restano sporadici. Cambiare le relazioni dei personaggi (cioè introdurne una nuova per Twilight) sarebbe una modifica ancora più grossa di quelle appena dette.
Mhà, mi sembra davvero improbabile che succeda, però... non ci vedrei male vedere qualcosa di sentimentale su uno dei personaggi, se fatto come deve. Però invece di Twilight voterei Dash.


Hanno già cambiato il fatto che Twilight sia passata dall'essere studentessa Unicorno a Principessa Alicorno di Equestria. Oltretutto ricordiamo che nelle serie televisive non subito i personaggi si trovano qualcuno. Quindi questo cambiamento può accadere. Oltretutto me lo dici allora quale ruolo quel ragazzo dovrebbe avere nel film? Se fosse un semplice amico sarebbe allora un personaggio di troppo ed inutile. Ed oltretutto è sempre stata Twilight quella che doveva aprire il suo cuore ad ogni esperienza. Quindi avere un'esperienza amorosa le amplierebbe solo la mente. E ricorda che non è detto che tra loro due durerà, visto che alla fine Twilight dovrà tornare ad Equestria.


Xary ha scritto:
l.pallad ha scritto:Beh, però questa coincidenza sarebbe troppo assurda rispetto alle altre che hai evidenziato. Queste coincidenze dette da te servono perché se non accadessero non ci sarebbe la storia, mentre quella che Twilight si impossessa del suo doppio durante il suo primo giorno di scuola sarebbe piuttosto inutile. Oltretutto Twilight, essendo sola (se si esclude spike), in un corpo non suo ed in un mondo sconosciuto, cercherebbe di certo qualunque tipo di supporto morale da chiunque possa offrirglielo.

Beh, è utile per permetterle di ambientarsi adeguatamente nella scuola, visto che se ho capito bene ci passa almeno un semestre se non tutto l'anno scolastico per recuperare la corona. così ha il tempo di farsi conoscere e cercare di diventare popolare ^_^

Quindi Brad sarebbe solo un supporto morale... allora ok! ^_^


Può benissimo riuscire ad ambientarsi anche senza questa cosa. Per Brad (che in realtà sembra che il suo vero nome sia Flash), lo vedremo quale ruolo dovrà avere in questa storia
Oltre ad essere una delle vittime zombificate da Satan Shimmer
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3643
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Aurelicornus » 11/06/2013, 1:25

Tornando agli screenshots:



Prevedo una esplosione alla Dragonball XD

Questa è interessante:



Nel senso: sappiamo che la vera "forma" di Twilight non è quella umana, ma quella (ora di Alicorno). Questa versione umanizzata sembra una via di mezzo tra quella umana che assume qui, ma anche quella "reale" da Alicorno che Twilight ha ad Equestria. Mi sembra dire che lei fa da "principessa" per entrambe le due realtà. Significativo che appunto si entri nello specchio: ciò che c'è dall'altra parte è un riflesso del mondo di equestria, ma al "contrario", "riflesso" appunto, perciò modificato. Twilight in questo mondo ha una storia che ricorda molto la sua esperienza a Ponyville dopo che ha sconfitto Nightmare Moon, cioè scoprire i pro e contro delle amicizie, solo compresso tutto in una sola avventura che culmina con la sua incoronazione, così come si conclude in Magical Mystery Cure.
Equestria Girls dovrebbe essere uno spin-off separato e perciò per la S4 potremmo anche ignorarlo, però... se Meghan è brava, credo che potrebbe tirare fuori una storia interessante, ricollegata alle tre stagioni appena trascorse, per rivedere alcuni aspetti del rapporto di Twilight con le altre. Anche se il presupposto che devono fare è brutto, non lo butterei nello sciaquone. Sono davvero curioso di vedere cosa riesce a tirar fuori.

Qui mi fa venire il dubbio che l'aspetto delle sue amiche sia quasi una coincidenza: ossia è un mondo parallelo, dove le cose sono simili, ma non uguali. Gli abitanti del mondo umano sono solo sosia dei ponies, ma non sono loro. Twilight Sparkle è uno degli elementi di differenza: lei esiste solo ad Equestria ma non dall'altra parte, ma in virtù di questo può essere una "principessa" per entrambe i due mondi, senza dover scalzare il compito ad un suo "sosia" umano. Se ci fosse una Twilight umana, secondo me il compito di salvare "quel mondo" spetterebbe alla sosia, non alla Twi unicorno. ;)

L'osservazione sul pericolo che potrebbe esserci se una delle altre amiche attraversasse lo specchio è giusta... che succederebbe se Dash incontrasse un doppione di sè stessa 8D . Però è anche possibile che le sue amiche, se la avessero seguita, assumano un aspetto leggermente diverso dai loro sosia... ma qui entro in speculazioni sottili poco utili al film in sè.

l.pallad ha scritto:Hanno già cambiato il fatto che Twilight sia passata dall'essere studentessa Unicorno a Principessa Alicorno di Equestria. Oltretutto ricordiamo che nelle serie televisive non subito i personaggi si trovano qualcuno. Quindi questo cambiamento può accadere. Oltretutto me lo dici allora quale ruolo quel ragazzo dovrebbe avere nel film? Se fosse un semplice amico sarebbe allora un personaggio di troppo ed inutile. Ed oltretutto è sempre stata Twilight quella che doveva aprire il suo cuore ad ogni esperienza. Quindi avere un'esperienza amorosa le amplierebbe solo la mente. E ricorda che non è detto che tra loro due durerà, visto che alla fine Twilight dovrà tornare ad Equestria.


Io credo che sia molto difficile che questo genere di cartone animato subiscano stravolgimenti così grossi: non perché non si possa fare, ma perché è un tipo di prodotto televisivo molto statico nel character Development. Io mi sono sorpreso proprio per questo dello sviluppo che c'è stato dalla S1 alla S3, anche se non c'è stato niente di che rompesse gli schemi narrativi usati per questi cartoni dagli americani. Introdurre questo tipo di relazione sarebbe una rottura pesante dello schema, e non so se gli Americani hanno la mentalità per farlo davvero alla fine. Anche se parliamo di My Little Pony di Lauren Faust, e anche se si potrebbe fare benissimo.
MlP è sempre un cartone per bambini prescolari fatto per coinvolgere le famiglie, ma il target è sempre bambini prescolari. Per questo pubblico bisogna restare il più semplici possibile, anche se a volte questo viene interpretato (secondo me erroneamente) anche come il più uniformi possibile.
I personaggi di FiM renderebbero al meglio se non fossero una storia per bambini, lo so anch'io, ma proprio perché sono in questo filone saranno sempre visti con dei limiti, anche in senso della libertà, o meglio la flessibilità, che gli autori si concedono per sviluppare la loro storia.

La questione di Twilight Alicorno è stata una impostazione della Hasbro per una nuova linea di giocattoli, perciò una forzatura per motivi esterni e non artistici. Se non ci fosse mai stata questa idea della Hasbro, puoi essere sicuro che Twilight non avrebbe mai avuto le ali; così come se la Hasbro non avesse voluto far concorrenza alla Mattel per le Monster High Scool, non avremmo avuto Equestria Girls ;)
Twilicorno e EG sono anomalie date dalla linea di giocattoli: se non ci fossero gli sceneggiatori avrebbero fatto tutt'altro, fidati. ;)

Per "brad", credo che banalmente sarà una "avventura affettiva" di Twilight che sarà costretta a lasciare quando tornerà ad Equestria, un po' in stile Pochaontas al contrario (dove il colono bianco, se ricordo bene, alla fine torna a casa lasciando la pellerossa). Si può speculare che Twilight possa ogni tanto attraversare lo specchio e trovare i suoi amici dall'altra parte, ma se lo Spin-Off vuole essere davvero separato, non farei conto che ne sentiremo più parlare. Farei forse una eccezione per Shimmer, ma teniamoci un bel punto di domanda anche per lei.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Angy Heartbeat » 11/06/2013, 9:08

Grifen ha scritto:Questa è interessante:

-pic.interessante.cut-

Ma se deve essere alicorno, perché ha solo le ali? o.o
Avatar utente
Angy Heartbeat
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 03/09/2011, 17:40
Località: Dovunque andrà Orange <3
Pony preferito: OrangeDash..♥♥
Sesso: Femmina

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Amsol » 11/06/2013, 9:16

Angy Heartbeat ha scritto:
Grifen ha scritto:Questa è interessante:

-pic.interessante.cut-

Ma se deve essere alicorno, perché ha solo le ali? o.o

^this
avevo già visto le immagini e ho notato anche che rarity non ha il corno ò.o

WTF?! XD

GALLERY viewtopic.php?t=5653
"Ippopotami" [CIT.T9]
Avatar utente
Amsol
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 784
Iscritto il: 02/05/2013, 21:09
Località: "somewhere,over the rainbow"
Pony preferito: AJ & PP
Sesso: Femmina

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda l.pallad » 11/06/2013, 9:24

Grifen ha scritto:Tornando agli screenshots:



Prevedo una esplosione alla Dragonball XD

Questa è interessante:



Nel senso: sappiamo che la vera "forma" di Twilight non è quella umana, ma quella (ora di Alicorno). Questa versione umanizzata sembra una via di mezzo tra quella umana che assume qui, ma anche quella "reale" da Alicorno che Twilight ha ad Equestria. Mi sembra dire che lei fa da "principessa" per entrambe le due realtà. Significativo che appunto si entri nello specchio: ciò che c'è dall'altra parte è un riflesso del mondo di equestria, ma al "contrario", "riflesso" appunto, perciò modificato. Twilight in questo mondo ha una storia che ricorda molto la sua esperienza a Ponyville dopo che ha sconfitto Nightmare Moon, cioè scoprire i pro e contro delle amicizie, solo compresso tutto in una sola avventura che culmina con la sua incoronazione, così come si conclude in Magical Mystery Cure.
Equestria Girls dovrebbe essere uno spin-off separato e perciò per la S4 potremmo anche ignorarlo, però... se Meghan è brava, credo che potrebbe tirare fuori una storia interessante, ricollegata alle tre stagioni appena trascorse, per rivedere alcuni aspetti del rapporto di Twilight con le altre. Anche se il presupposto che devono fare è brutto, non lo butterei nello sciaquone. Sono davvero curioso di vedere cosa riesce a tirar fuori.

Qui mi fa venire il dubbio che l'aspetto delle sue amiche sia quasi una coincidenza: ossia è un mondo parallelo, dove le cose sono simili, ma non uguali. Gli abitanti del mondo umano sono solo sosia dei ponies, ma non sono loro. Twilight Sparkle è uno degli elementi di differenza: lei esiste solo ad Equestria ma non dall'altra parte, ma in virtù di questo può essere una "principessa" per entrambe i due mondi, senza dover scalzare il compito ad un suo "sosia" umano. Se ci fosse una Twilight umana, secondo me il compito di salvare "quel mondo" spetterebbe alla sosia, non alla Twi unicorno. ;)

L'osservazione sul pericolo che potrebbe esserci se una delle altre amiche attraversasse lo specchio è giusta... che succederebbe se Dash incontrasse un doppione di sè stessa 8D . Però è anche possibile che le sue amiche, se la avessero seguita, assumano un aspetto leggermente diverso dai loro sosia... ma qui entro in speculazioni sottili poco utili al film in sè.



Per la parte che ho sottolineato si parla appunto anche di questo (cosa a cui io sempre pensato). Tutta l'esperienza del film "Equestria Girls" è per Twilight un nuovo inizio dove lei riparte da zero. Sarà uno dei punti centrali del film. E sarà una delle cose più coinvolgenti.

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Hanno già cambiato il fatto che Twilight sia passata dall'essere studentessa Unicorno a Principessa Alicorno di Equestria. Oltretutto ricordiamo che nelle serie televisive non subito i personaggi si trovano qualcuno. Quindi questo cambiamento può accadere. Oltretutto me lo dici allora quale ruolo quel ragazzo dovrebbe avere nel film? Se fosse un semplice amico sarebbe allora un personaggio di troppo ed inutile. Ed oltretutto è sempre stata Twilight quella che doveva aprire il suo cuore ad ogni esperienza. Quindi avere un'esperienza amorosa le amplierebbe solo la mente. E ricorda che non è detto che tra loro due durerà, visto che alla fine Twilight dovrà tornare ad Equestria.


Io credo che sia molto difficile che questo genere di cartone animato subiscano stravolgimenti così grossi: non perché non si possa fare, ma perché è un tipo di prodotto televisivo molto statico nel character Development. Io mi sono sorpreso proprio per questo dello sviluppo che c'è stato dalla S1 alla S3, anche se non c'è stato niente di che rompesse gli schemi narrativi usati per questi cartoni dagli americani. Introdurre questo tipo di relazione sarebbe una rottura pesante dello schema, e non so se gli Americani hanno la mentalità per farlo davvero alla fine. Anche se parliamo di My Little Pony di Lauren Faust, e anche se si potrebbe fare benissimo.
MlP è sempre un cartone per bambini prescolari fatto per coinvolgere le famiglie, ma il target è sempre bambini prescolari. Per questo pubblico bisogna restare il più semplici possibile, anche se a volte questo viene interpretato (secondo me erroneamente) anche come il più uniformi possibile.
I personaggi di FiM renderebbero al meglio se non fossero una storia per bambini, lo so anch'io, ma proprio perché sono in questo filone saranno sempre visti con dei limiti, anche in senso della libertà, o meglio la flessibilità, che gli autori si concedono per sviluppare la loro storia.

La questione di Twilight Alicorno è stata una impostazione della Hasbro per una nuova linea di giocattoli, perciò una forzatura per motivi esterni e non artistici. Se non ci fosse mai stata questa idea della Hasbro, puoi essere sicuro che Twilight non avrebbe mai avuto le ali; così come se la Hasbro non avesse voluto far concorrenza alla Mattel per le Monster High Scool, non avremmo avuto Equestria Girls ;)
Twilicorno e EG sono anomalie date dalla linea di giocattoli: se non ci fossero gli sceneggiatori avrebbero fatto tutt'altro, fidati. ;)

Per "brad", credo che banalmente sarà una "avventura affettiva" di Twilight che sarà costretta a lasciare quando tornerà ad Equestria, un po' in stile Pochaontas al contrario (dove il colono bianco, se ricordo bene, alla fine torna a casa lasciando la pellerossa). Si può speculare che Twilight possa ogni tanto attraversare lo specchio e trovare i suoi amici dall'altra parte, ma se lo Spin-Off vuole essere davvero separato, non farei conto che ne sentiremo più parlare. Farei forse una eccezione per Shimmer, ma teniamoci un bel punto di domanda anche per lei.


Lo avevano pensato inizialmente per bambini. Ma a volte ci hanno comunque messo qualche tema un po' adulto qui. E comunque anche ai bambini piacciono le storie in cui la principessa si trova il suo principe. Per quanto riguarda il collegamento del film con la serie, è più che ovvio che non ne avrà nella quarta stagione. Ma potrebbe averlo nella quinta, nel caso avesse successo. Per quanto riguarda Brad/Flash, se Twilight non avrà alcun coinvolgimento emotivo con lui, qual'è allora il suo ruolo nel film?

Amsol ha scritto:
Angy Heartbeat ha scritto:
Grifen ha scritto:Questa è interessante:

-pic.interessante.cut-

Ma se deve essere alicorno, perché ha solo le ali? o.o

^this
avevo già visto le immagini e ho notato anche che rarity non ha il corno ò.o

WTF?! XD


Questo è irrilevante. La risposta comunque è semplice. A Twilight e Rarity non è spuntato il corno, ma la magia riescono comunque ad utilizzarla.
Ultima modifica di l.pallad il 11/06/2013, 9:27, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3643
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Ponyra » 11/06/2013, 9:26

Non ho voglia di leggermi tutto quello che c'è scritto... qualcuno mi sintetizza il tutto in "bene" o "male"?
Ponyra
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/01/2013, 14:17
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Thunder Jolt » 11/06/2013, 9:52

Ponyra ha scritto:Non ho voglia di leggermi tutto quello che c'è scritto... qualcuno mi sintetizza il tutto in "bene" o "male"?

Posso darti solo un mio punto di vista e,come volevasi dimostrare,per ora tutto lascia intendere che ci si potrebbe aspettare qualcosa di molto bello e poi non così distante dall' originale FiM quanto si poteva andare a pensare (il bello di creare castelli in aria e dare subito un giudizio,eh).
In sintesi,per me bene.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Ponyra » 11/06/2013, 10:20

Thunder Jolt ha scritto:
Ponyra ha scritto:Non ho voglia di leggermi tutto quello che c'è scritto... qualcuno mi sintetizza il tutto in "bene" o "male"?

Posso darti solo un mio punto di vista e,come volevasi dimostrare,per ora tutto lascia intendere che ci si potrebbe aspettare qualcosa di molto bello e poi non così distante dall' originale FiM quanto si poteva andare a pensare (il bello di creare castelli in aria e dare subito un giudizio,eh).
In sintesi,per me bene.

Grazie.
Ponyra
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/01/2013, 14:17
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti