Quando un Brony dice Cupcakes...

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: Quando un Brony dice Cupcakes...

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 01/05/2013, 19:14

Io rispondo che c'è di peggio. Oltre al già citato Sweet Apple Massacre, c'è pure Cheerilee's Garden. O Trixie's Funhouse, che è un mezzo remake di SAM con Trixie sadomaso al posto di Big Mac.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Status: Offline
Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda Harmony Protector » 01/05/2013, 20:00

BroNeko ha scritto:Qualche buon'anima che mi passa la ff da leggere in italiano (se c'è è.é ) in MP?
E non è detto che la legga, a quanto ho capito pure questa non si risparmia l'essere "esplicita".
Sinceramente mi intriga perché potrei vederci un filo di trama logica dietro, non tipo la solita "tizio A sbrocca ed uccide orribilmente tizio B". :sisi:
Eeeyup, questo genere di storia, violenta e sanguinolenta, posso anche arrivare ad amarla se ci mettete un bel po' di roba emotiva a motivazione. %)

viewtopic.php?f=7&t=2058&start=30#p129868

Come dissi tempo fa in quella fic la logica ci può stare, ma entro certi limiti: (spiegazioni sotto spoiler)

In primis, nella Cloudsdale della fic permane per tutto il racconto il concetto pseudo nazista-spartano nel quale "se non rendi o non puoi rendere fiera la razza a cui appartieni, verrai mandato al macello per il bene comune".
Senza contare poi che i caratteri dei personaggi sono pesantemente mutati: Scootaloo ha già imparato a volare, fallisce nel proprio intento di dimostrarsi una vera pegaso, e Rainbow si realizza in una sanguinaria aguzzina fanatica del proprio ideale di razza "pura". Al punto di voler massacrare la sua quasi protetta.
Sul versante roba emotiva a discrezione va citato comunque che un certo senso di amicizia e solidarietà riesce a concretizzarsi fra i malcapitati, anche se non servirà poi a un granchè per salvarsi la pelle. Quindi, se intendi leggerla, tieni sempre di conto gli elementi che ho citato perchè non saranno mai privi di importanza nello sviluppo della storia.

Sono stato chiaro? %) :asd:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda BroNeko » 01/05/2013, 22:20

Audax ha scritto:

That feel.
THESE FEELS, pls stahp. ;_;

Harmony Protector ha scritto:viewtopic.php?f=7&t=2058&start=30#p129868

Come dissi tempo fa in quella fic la logica ci può stare, ma entro certi limiti: (spiegazioni sotto spoiler)

In primis, nella Cloudsdale della fic permane per tutto il racconto il concetto pseudo nazista-spartano nel quale "se non rendi o non puoi rendere fiera la razza a cui appartieni, verrai mandato al macello per il bene comune".
Senza contare poi che i caratteri dei personaggi sono pesantemente mutati: Scootaloo ha già imparato a volare, fallisce nel proprio intento di dimostrarsi una vera pegaso, e Rainbow si realizza in una sanguinaria aguzzina fanatica del proprio ideale di razza "pura". Al punto di voler massacrare la sua quasi protetta.
Sul versante roba emotiva a discrezione va citato comunque che un certo senso di amicizia e solidarietà riesce a concretizzarsi fra i malcapitati, anche se non servirà poi a un granchè per salvarsi la pelle. Quindi, se intendi leggerla, tieni sempre di conto gli elementi che ho citato perchè non saranno mai privi di importanza nello sviluppo della storia.

Sono stato chiaro? %) :asd:

Yes ma'am, sure ma'am! ^3^
E così sembra anche più interessante, le do una chance vah.
Auguratemi buona fortuna :sisi:

... Uhm, la storia è stata... eliminata.
Che faccio ora? %)
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda nikolaibronyski » 01/05/2013, 22:50

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Io rispondo che c'è di peggio. Oltre al già citato Sweet Apple Massacre, c'è pure Cheerilee's Garden. O Trixie's Funhouse, che è un mezzo remake di SAM con Trixie sadomaso al posto di Big Mac.

ma perchè ad avere la peggio è sempre Scootaloo?
non solo Raimbow Factory, su Cheerilee's Garden (grazie per averne parlato, io amo quella fanfic %) ) viene schiacciata da una pressa idraulica, SAM... ehm... /)-.- e per giunta è anche la protagonista di Trixie's Funhouse...

non solo non volare ma subisce le morti più epiche brutte del fandom...
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony

Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia

Messaggioda Komet » 02/05/2013, 18:32

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Io rispondo che c'è di peggio. Oltre al già citato Sweet Apple Massacre, c'è pure Cheerilee's Garden. O Trixie's Funhouse, che è un mezzo remake di SAM con Trixie sadomaso al posto di Big Mac.

E allora?
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda SM853 » 02/05/2013, 19:29

Komet ha scritto:

E allora?

Appunto, solo perchè c'è di peggio non significa che allora sia ok... sempre m*rda rimane XD
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Erzette17 » 05/06/2013, 19:48

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Oldie Youngs » 12/08/2013, 23:57

elmdor ha scritto:I racconti splatter non mi intrigano particolarmente, ma la musica che accompagna la versione video mi piace tantissimo!

^3^

Io W.K. lo conoscevo ben prima di MLP...(a sapere che anche Andrew è un brony sono diventato l'uomo più felice del mondo!)
Non ti dico cosa è successo quando stavo leggendo Cupcakes ad alta voce e in camera mia sono entrati i miei, chiedendomi "Cosa Leggi?"... D:
*in attesa di una firma*
Oldie Youngs
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eternauta

Messaggioda deadpool101 » 13/08/2013, 0:21

Grazie mille,mi hai dato altre 2 fic da leggere ^3^ .
Comunque quando ho letto Rainbow Factory sono rimasto molto deluso,mi aspettavo qualcosa di meglio da una fic così famosa.
Inoltre non è neanche così "horror" IMHO.
Immagine
deadpool101
Pony
Pony

Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis

Messaggioda Crimson » 13/08/2013, 5:14

deadpool101 ha scritto:

Grazie mille,mi hai dato altre 2 fic da leggere ^3^ .
Comunque quando ho letto Rainbow Factory sono rimasto molto deluso,mi aspettavo qualcosa di meglio da una fic così famosa.
Inoltre non è neanche così "horror" IMHO.

Ti prego, evitati Sweet Apple Massacre.
Io ci capitai sopra qualche mese fa senza sapere di cosa REALMENTE parlasse.
Uno schifo. Ed è pure scritta da schifo.
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa