Motivo: il suo design ufficiale c'è gia. La Gameloft sta per fare un aggiornamento al gioco su Equestria Girls:

Cosa significa? Che il design da Pony di Sunset ci dev'essere anche per il cartone (e lo trovo anche abbastanza articolato) e non mi sorprenderei che poi riappaia in seguito anche nella serie regolare; non come principale, ma credo come comparsa. Ricordate quando dicevo che Meghan, secondo me, stava trollando un po' riguardo a Sunset? Difatti poi esce che il film lo ha sceneggiato lei.

Io non mi fiderei al 100% dei sceneggiatori... certi si divertono a dire tutto e poi il contrario di tutto, per far pubblicità alla propria serie.

Io lascierei anche aperta la porta che abbia un ruolo nel cast a questo punto... se non come protagonista, come secondario. Secondo me può essere una buona idea se gestita correttamente. Del resto, ci vedrei bene anche Trixie a fare comparse più frequenti.
In B4: alla fine di Equestria Girls Sunset diventa amica di Twilight e tornano tutte e due ad Equestria.