Si è meglio tornare a parlare di cavallini colorati che non sono più cavallini ma restano colorati.

Riflettevo comunque che viene mostrato Sunset Shimmer ha vinto la corona almeno due volte quindi questo è come minimo il 3° anno di liceo.
La cosa è in parte strana perchè - 1) Sunset sembra aver appena trafugato la corona ma vive dall'altra parte da diverso tempo - 2) le corone mostrate sono diverse tra loro e dalla corona di Princess Twilight Sparkle - 3) Se l'ha rubata perche sembra che il suo "ottenimento" sia legato al concorso di Miss High School?
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... QAzM#t=37s
Inoltre al secondo 0.37 del video si nota un cambiamento in Sunset Shimmer: Nel primo quadro ha un'espressione innocente e di commossa gioia, nel secondo (l'anno successivo direi) è invece maliziosa ed arrogante. Il cambiamento di carattere è reso persino dall'abito che indossa, da un casto e puro (beh oddio, con quella scollatura...) abito bianco, ad uno molto più appariscente, colorato e pieno di glitter o come si chiama quella roba che viene messa sui vestiti e riflette la luce.
Da questo a mio avviso si può dedurre che lo specchio permetta ai pony di prendere possesso della loro controparte umana, fatto che per Sunset Shimmer deve essere avvenuto tra il 1° e il 2° anno (o tra la prima e la seconda incoronazione). Probabilmente la scelta su quale corpo far possedere è attuata dallo specchio e si basa su affinità di pensiero e di aspetto, ma poco importa, e il corpo equino rimane in una tasca dimensionale tra le due realtà, probabilmente ospitante la mente umana in uno stato simile al sonno.
Ciò implica che La TS Umana esisteva già ma non è conosciuta da alcuno perché è realmente nuova in quella scuola come dice Sunset; come TS si è spostata a Ponyville, così TSU è appena giunta alla Canterlot High.
Ora se volete scusarmi, mi aspettano a Puerto Rico...
PS Non abbreviate il nome di Sunset Shimmer... non fatelo...
