Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 25/04/2013, 18:24

uhmmm secondo me il granchio colossale lo prendete voi, che non volete quello e insistete e siccome ognuno ha la propria opinione io la accetto e la rispetto ma secondo me sbagliate in pieno... e finisco qui la discussione.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Eos » 25/04/2013, 18:54

Aureola ha scritto:
Eos ha scritto:Probabilmente qualcuno lo ha già detto e io non ho animo per recuperare 90e rotti pagine di discussione, comunque il fatto che Twilight diventa alicorno é IL MALE.

E io ti rispondo dicendo una cosa che è stata detta e ridetta più volte: non puoi dire che è bene o male finchè non vedrai il seguito di questa storia. Ammetto che anch'io sono affezzionato alla solita Twilight ma non mi lascio demoralizzare dalla comparsa di un paio d'ali.

Ma guarda, non é tanto per il cambiamento che lo dico, quanto per il fatto che adesso c'é un inevitabile squilibrio tra i ruoli. La serie prima era bella anche perché Twilight era la protagonista "di sottofondo", e in alcuni episodi proprio ce la scordavamo o compariva pochissimo. Era bello proprio il fatto che fossero un po' tutte protagoniste alla stessa maniera, e che a parte i 2 episodi iniziali e i due finali di ogni serie avessero tutte la stessa importanza. Ora sono tutte uguali MA QUALCUNA E`PIU`UGUALE DEGLI ALTRI.

Non escludo che se la possano giocare bene, ma come idea iniziale é PESSIMA.
Immagine
Eos
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Eos » 25/04/2013, 19:02

Poi si` beh, un'altra cosa. Trattandosi di una serie per bambine, era bello il fatto che fossero protagoniste di uno show senza essere né principesse né altro, ma pony "comuni".

Inoltre mi devono spiegare perché Twilight diventa la figa di turno quando in fondo la "magia dell'amicizia" l'hanno capita mpo' tutte, ma in fondo in quanto utente non più di fascia infantile alla fine questa é una cosa che mi interessa relativamente poco.
Immagine
Eos
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda SM853 » 25/04/2013, 19:16

Eos ha scritto:
Aureola ha scritto:
Eos ha scritto:Probabilmente qualcuno lo ha già detto e io non ho animo per recuperare 90e rotti pagine di discussione, comunque il fatto che Twilight diventa alicorno é IL MALE.

E io ti rispondo dicendo una cosa che è stata detta e ridetta più volte: non puoi dire che è bene o male finchè non vedrai il seguito di questa storia. Ammetto che anch'io sono affezzionato alla solita Twilight ma non mi lascio demoralizzare dalla comparsa di un paio d'ali.

Ma guarda, non é tanto per il cambiamento che lo dico, quanto per il fatto che adesso c'é un inevitabile squilibrio tra i ruoli. La serie prima era bella anche perché Twilight era la protagonista "di sottofondo", e in alcuni episodi proprio ce la scordavamo o compariva pochissimo. Era bello proprio il fatto che fossero un po' tutte protagoniste alla stessa maniera, e che a parte i 2 episodi iniziali e i due finali di ogni serie avessero tutte la stessa importanza. Ora sono tutte uguali MA QUALCUNA E`PIU`UGUALE DEGLI ALTRI.

Ti sposerei, guarda. <3
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Aurelicornus » 25/04/2013, 19:23

NoxNoctis ha scritto:E poi, a mio modesto parere, le altre cinque hanno diversi difetti fatali che le impediscono di diventare principesse, non importa quanto di sforzino:

Pure lei, ma lo è diventata lo stesso. :p

Dovreste ricordarvi di ciò che viene detto all'inizio del primo episodio, secondo me... ;)

l.pallad ha scritto:Ho già la mia risposta. C'è sempre stata differenza tra le Mane 6.

Ma Twilight non sarebbe mai arrivata a questo punto senza le altre.

Molte situazioni che elenchi sono solo normale sviluppo delle trame da un personaggio nel suo ruolo... che usi la magia per risolvere un problema o li superi con l'intelligenza è la sua parte. Non viene solo aiutata ma aiuta anche le altre.

La prova del Crystal Heart era una prova di sacrificio, cioè se riusciva a mettere da parte le proprie paure e aspirazioni per qualcosa di più importante (cedere il suo compito a Spike). Qualsiasi sforzo fatto fino a quel punto era inutile senza quella scelta, o se non ci fosse stato Spike.

l.pallad ha scritto:quando Discord invertì la personalità delle sue amiche fu lei a ripristinarla (anche se effettivamente princess Celestia ha dovuto prima ripristinarla a lei)

Return of the Harmony funziona l'esatto opposto del primo episodio, dove Twilight non fa assolutamente nulla di "utile" per l'intera puntata ma viene salvata di continuo dalle altre. ;)

l.pallad ha scritto:Si, è questo il punto. Le amiche di Twilight possono diventare sue aiutanti, assistenti, consigliere, confidenti, ma sue pari proprio no (anche se Pinkie Pie non penso che possa occuparsi dei ricevimenti, dato che lei sa fare solo quelli scatenati dove ci si diverte, mentre per le feste serie e raffinate non ne sarebbe capace, e quindi dovrebbe farsi aiutare da Rarity lasciando fare quasi tutto a lei).

Il titolo di Principessa non equivale espressamente a quello di "regina" in senso stretto come quello di Celestia e Luna (Cadence è un Alicorno ma non aveva nessun regno).
Non significa che le Mane 6 prenderebbero ruoli di governo per forza.

Eos ha scritto:Poi si` beh, un'altra cosa. Trattandosi di una serie per bambine, era bello il fatto che fossero protagoniste di uno show senza essere né principesse né altro, ma pony "comuni".

Inoltre mi devono spiegare perché Twilight diventa la figa di turno quando in fondo la "magia dell'amicizia" l'hanno capita mpo' tutte, ma in fondo in quanto utente non più di fascia infantile alla fine questa é una cosa che mi interessa relativamente poco.

Questo bisogna spiegarlo anche alla Hasbro...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Daaaaa ^^ » 25/04/2013, 19:42

Eos ha scritto:

È per questo che non mi piace Twili O.o
Eos ha scritto:

<3
Immagine
ImmagineImmagine
Ispirazione banners by Psy_Twi
Daaaaa ^^
Changeling
Changeling

Pony preferito: ♥Rarity♥ e Trixie

Messaggioda Aureola » 25/04/2013, 20:26

Eos ha scritto:
Aureola ha scritto:

Ho frainteso quel "è IL MALE" allora......scusa :( .

Poi si` beh, un'altra cosa. Trattandosi di una serie per bambine, era bello il fatto che fossero protagoniste di uno show senza essere né principesse né altro, ma pony "comuni".

Effettivamente non posso darti torto sul fatto che tutte e sei meritano la stessa importanza e che ognuna deve mantenere il prorpio ruolo, però non è detto che d'ora in poi l'attenzione si concentrerà quasi esclusivamente su Twilight, soprattutto perchè, come hai detto tu, il suo potere è fortemente legato alle sue compagne.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda l.pallad » 25/04/2013, 21:25

Grifen ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:E poi, a mio modesto parere, le altre cinque hanno diversi difetti fatali che le impediscono di diventare principesse, non importa quanto di sforzino:

Pure lei, ma lo è diventata lo stesso. :p

Dovreste ricordarvi di ciò che viene detto all'inizio del primo episodio, secondo me... ;)

Si ma Twilight li ha corretti certi difetti. Quello che ha fatto in "Lezione numero zero" e in "era ora" non li ha più ripetuti dopotutto. Li ha fatti una sola volta. Ed anche se ha ancora il difetto di essere una precisina, non è un difetto grave, dato che l'aiuta a fare le cose in maniera impeccabile. Ovvio che adesso cadrà preda di nuove ansie e preoccupazioni per il suo nuovo ruolo, ma non durerà per sempre. All'inizio sarà così, ma poi si abituerà al suo ruolo e lo farà tranquillamente. Voglio dire, a Luna non gli hanno tolto le ali e/o il corno per il fatto di essere diventata Nightmare Moon. E ti ricordo poi che tutte le qualità delle sue amiche Twilight le ha assimilate tutte, mentre le amiche di Twilight, tutte le caratteristiche che Celestia ha elencato e che Twilight possiede insieme, le sue amiche ne possiedono solo una, singola e separata. Ed in generale un capo deve saper ascoltare i propri sudditi, e quindi le sue amiche potrebbero dargli degli ottimi ed utili consigli senza appunto diventare principesse.

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Ho già la mia risposta. C'è sempre stata differenza tra le Mane 6.

Ma Twilight non sarebbe mai arrivata a questo punto senza le altre.

Molte situazioni che elenchi sono solo normale sviluppo delle trame da un personaggio nel suo ruolo... che usi la magia per risolvere un problema o li superi con l'intelligenza è la sua parte. Non viene solo aiutata ma aiuta anche le altre.

La prova del Crystal Heart era una prova di sacrificio, cioè se riusciva a mettere da parte le proprie paure e aspirazioni per qualcosa di più importante (cedere il suo compito a Spike). Qualsiasi sforzo fatto fino a quel punto era inutile senza quella scelta, o se non ci fosse stato Spike.

No. Celestia non poteva prevedere dettagliatamente quello che sarebbe successo. Voleva davvero che fosse Twilight a fare tutto. Quella di Spike e del sacrificio è stata solo una variante imprevista che lei non aveva calcolato ma che ha comunque considerato più che valida.

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Si, è questo il punto. Le amiche di Twilight possono diventare sue aiutanti, assistenti, consigliere, confidenti, ma sue pari proprio no (anche se Pinkie Pie non penso che possa occuparsi dei ricevimenti, dato che lei sa fare solo quelli scatenati dove ci si diverte, mentre per le feste serie e raffinate non ne sarebbe capace, e quindi dovrebbe farsi aiutare da Rarity lasciando fare quasi tutto a lei).

Il titolo di Principessa non equivale espressamente a quello di "regina" in senso stretto come quello di Celestia e Luna (Cadence è un Alicorno ma non aveva nessun regno).
Non significa che le Mane 6 prenderebbero ruoli di governo per forza.

Cadence poteva non avercelo all'inizio, ma adesso ce l'ha. Ed anche Twilight probabilmente lo avrà all'inizio della quarta stagione. Forse diventerà proprio la regnante di Ponyville. Altrimenti quali ansie e paure dovrebbe avere a causa del suo nuovo ruolo se non deve fare niente? E poi abbiamo visto che essere principessa alicorno è quasi come essere una divinità (dato che abbiamo visto che ad equestria ci sono anche i sistemi elettorali con tanto di sindaco o roba simile, ma le principesse sono aldisopra di essi).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Eos » 25/04/2013, 21:34

Aureola ha scritto:Ho frainteso quel "è IL MALE" allora......scusa :( .

No problem :D

Aureola ha scritto:Effettivamente non posso darti torto sul fatto che tutte e sei meritano la stessa importanza e che ognuna deve mantenere il prorpio ruolo, però non è detto che d'ora in poi l'attenzione si concentrerà quasi esclusivamente su Twilight, soprattutto perchè, come hai detto tu, il suo potere è fortemente legato alle sue compagne.

Meh, infatti spero che la giostrino bene come nelle stagioni precedenti, anche se per quanto mi riguarda il danno di base lo hanno fatto mettendoci i ranghi regali tra le mane6, indipendentemente dal fatto che le altre si trasformino o meno.

Daaaaa ^^ ha scritto: <3

SM853 ha scritto:Ti sposerei, guarda. <3

:ajblush_big:
Immagine
Eos
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Aurelicornus » 25/04/2013, 22:50

l.pallad ha scritto:E ti ricordo poi che tutte le qualità delle sue amiche Twilight le ha assimilate tutte, mentre le amiche di Twilight, tutte le caratteristiche che Celestia ha elencato e che Twilight possiede insieme, le sue amiche ne possiedono solo una, singola e separata.

Per me le stai pesantemente sottovalutando... Rainbow dash in particolare si è fatta molto responsabile e cosciente rispetto a prima, in Wonderbolts Academy o con Scootaloo in Sleeples in particolare fanno vedere che ha sviluppato una responsabilità molto forte. In Crystal Empire e Games Ponies Play fa praticamente da "braccio destro" a Twilight, mentre questa deve pensare ad altro.

l.pallad ha scritto:No. Celestia non poteva prevedere dettagliatamente quello che sarebbe successo.

Celestia è una veggente, secondo la concezione di Lauren e degli appunti su cui è fatto lo show. E' in grado di anticipare alcuni eventi (ma non tutti) con la magia, e capire quelli più probabili con l'intuito. Il test dell'uovo alla scuola degli Unicorni (in cui nasce Spike) è stato dato solo a Twilight, perché sapeva fin dal principio che lei poteva essere quella "speciale" che aspettava, ma doveva averne una prova.
Probabilmente ha avuto visioni anche sul Crystal Empire e su Discord, così come sapeva che solo Twilight le avrebbe risolte.

Inoltre tieni conto che all'inizio Luna voleva essere lei mandata nel CE, ma Celestia gli chiede espressamente di non andare; Celestia specifica che sarebbe stata solo una singola azione determinante di Twilight quella fondamentale. "solo tu [Twilight] alla fine potrai aiutare Cadence" implica che sapesse che Twilight sarebbe stata in una situazione dove una sua scelta sarebbe stata quella critica, e la avrebbe dovuta fare da sola senza interferenze ( = imprigionata nella torre). E' chiaro che Celestia sapeva esattamente sia che Luna sarebbe stata superflua, e sia come avrebbero potuto svolgersi le cose.
Consegnare il cuore è solo una conseguenza (Spike non avrebbe fatto niente da solo), ma non il momento decisivo.

l.pallad ha scritto:Cadence poteva non avercelo all'inizio, ma adesso ce l'ha. Ed anche Twilight probabilmente lo avrà all'inizio della quarta stagione. Forse diventerà proprio la regnante di Ponyville. Altrimenti quali ansie e paure dovrebbe avere a causa del suo nuovo ruolo se non deve fare niente?

A quanto pare sono prima di tutto guide morali, Cadence ha il talento di infondere e ispirare amore, che si vede nell'episodio del Wedding. Il loro vero ruolo è dare una mano a chi ha problemi in pratica; che non è troppo diverso dal senso della canzone di "A true true friend" se la segui per bene.

Cadence è costretta a prendere il trono nel CE perché questi non hanno più nessuna regina che li protegga, e Sombra è stato disincarnato. E' lì per necessità, non credo per obblighi politici.
Inoltre Tara ha confermato già da un pezzo che Twilight non cambierà ne abitudini ne il suo rapporto con le altre, perciò la vedremo ancora a studiare nella biblioteca per il resto della S4.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville