Aureola ha scritto:Eos ha scritto:Probabilmente qualcuno lo ha già detto e io non ho animo per recuperare 90e rotti pagine di discussione, comunque il fatto che Twilight diventa alicorno é IL MALE.
E io ti rispondo dicendo una cosa che è stata detta e ridetta più volte: non puoi dire che è bene o male finchè non vedrai il seguito di questa storia. Ammetto che anch'io sono affezzionato alla solita Twilight ma non mi lascio demoralizzare dalla comparsa di un paio d'ali.
Eos ha scritto:Aureola ha scritto:Eos ha scritto:Probabilmente qualcuno lo ha già detto e io non ho animo per recuperare 90e rotti pagine di discussione, comunque il fatto che Twilight diventa alicorno é IL MALE.
E io ti rispondo dicendo una cosa che è stata detta e ridetta più volte: non puoi dire che è bene o male finchè non vedrai il seguito di questa storia. Ammetto che anch'io sono affezzionato alla solita Twilight ma non mi lascio demoralizzare dalla comparsa di un paio d'ali.
Ma guarda, non é tanto per il cambiamento che lo dico, quanto per il fatto che adesso c'é un inevitabile squilibrio tra i ruoli. La serie prima era bella anche perché Twilight era la protagonista "di sottofondo", e in alcuni episodi proprio ce la scordavamo o compariva pochissimo. Era bello proprio il fatto che fossero un po' tutte protagoniste alla stessa maniera, e che a parte i 2 episodi iniziali e i due finali di ogni serie avessero tutte la stessa importanza. Ora sono tutte uguali MA QUALCUNA E`PIU`UGUALE DEGLI ALTRI.
Non escludo che se la possano giocare bene, ma come idea iniziale é PESSIMA.
NoxNoctis ha scritto:E poi, a mio modesto parere, le altre cinque hanno diversi difetti fatali che le impediscono di diventare principesse, non importa quanto di sforzino:
l.pallad ha scritto:Ho già la mia risposta. C'è sempre stata differenza tra le Mane 6.
l.pallad ha scritto:quando Discord invertì la personalità delle sue amiche fu lei a ripristinarla (anche se effettivamente princess Celestia ha dovuto prima ripristinarla a lei)
l.pallad ha scritto:Si, è questo il punto. Le amiche di Twilight possono diventare sue aiutanti, assistenti, consigliere, confidenti, ma sue pari proprio no (anche se Pinkie Pie non penso che possa occuparsi dei ricevimenti, dato che lei sa fare solo quelli scatenati dove ci si diverte, mentre per le feste serie e raffinate non ne sarebbe capace, e quindi dovrebbe farsi aiutare da Rarity lasciando fare quasi tutto a lei).
Eos ha scritto:Poi si` beh, un'altra cosa. Trattandosi di una serie per bambine, era bello il fatto che fossero protagoniste di uno show senza essere né principesse né altro, ma pony "comuni".
Inoltre mi devono spiegare perché Twilight diventa la figa di turno quando in fondo la "magia dell'amicizia" l'hanno capita mpo' tutte, ma in fondo in quanto utente non più di fascia infantile alla fine questa é una cosa che mi interessa relativamente poco.
Eos ha scritto:
Inoltre mi devono spiegare perché Twilight diventa la figa di turno quando in fondo la "magia dell'amicizia" l'hanno capita mpo' tutte, ma in fondo in quanto utente non più di fascia infantile alla fine questa é una cosa che mi interessa relativamente poco.
Eos ha scritto:
Ma guarda, non é tanto per il cambiamento che lo dico, quanto per il fatto che adesso c'é un inevitabile squilibrio tra i ruoli. La serie prima era bella anche perché Twilight era la protagonista "di sottofondo", e in alcuni episodi proprio ce la scordavamo o compariva pochissimo. Era bello proprio il fatto che fossero un po' tutte protagoniste alla stessa maniera, e che a parte i 2 episodi iniziali e i due finali di ogni serie avessero tutte la stessa importanza. Ora sono tutte uguali MA QUALCUNA E`PIU`UGUALE DEGLI ALTRI.
Eos ha scritto:Aureola ha scritto:Eos ha scritto:Probabilmente qualcuno lo ha già detto e io non ho animo per recuperare 90e rotti pagine di discussione, comunque il fatto che Twilight diventa alicorno é IL MALE.
Poi si` beh, un'altra cosa. Trattandosi di una serie per bambine, era bello il fatto che fossero protagoniste di uno show senza essere né principesse né altro, ma pony "comuni".
Grifen ha scritto:NoxNoctis ha scritto:E poi, a mio modesto parere, le altre cinque hanno diversi difetti fatali che le impediscono di diventare principesse, non importa quanto di sforzino:
Pure lei, ma lo è diventata lo stesso.![]()
Dovreste ricordarvi di ciò che viene detto all'inizio del primo episodio, secondo me...![]()
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Ho già la mia risposta. C'è sempre stata differenza tra le Mane 6.
Ma Twilight non sarebbe mai arrivata a questo punto senza le altre.
Molte situazioni che elenchi sono solo normale sviluppo delle trame da un personaggio nel suo ruolo... che usi la magia per risolvere un problema o li superi con l'intelligenza è la sua parte. Non viene solo aiutata ma aiuta anche le altre.
La prova del Crystal Heart era una prova di sacrificio, cioè se riusciva a mettere da parte le proprie paure e aspirazioni per qualcosa di più importante (cedere il suo compito a Spike). Qualsiasi sforzo fatto fino a quel punto era inutile senza quella scelta, o se non ci fosse stato Spike.
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Si, è questo il punto. Le amiche di Twilight possono diventare sue aiutanti, assistenti, consigliere, confidenti, ma sue pari proprio no (anche se Pinkie Pie non penso che possa occuparsi dei ricevimenti, dato che lei sa fare solo quelli scatenati dove ci si diverte, mentre per le feste serie e raffinate non ne sarebbe capace, e quindi dovrebbe farsi aiutare da Rarity lasciando fare quasi tutto a lei).
Il titolo di Principessa non equivale espressamente a quello di "regina" in senso stretto come quello di Celestia e Luna (Cadence è un Alicorno ma non aveva nessun regno).
Non significa che le Mane 6 prenderebbero ruoli di governo per forza.
Aureola ha scritto:Ho frainteso quel "è IL MALE" allora......scusa.
Aureola ha scritto:Effettivamente non posso darti torto sul fatto che tutte e sei meritano la stessa importanza e che ognuna deve mantenere il prorpio ruolo, però non è detto che d'ora in poi l'attenzione si concentrerà quasi esclusivamente su Twilight, soprattutto perchè, come hai detto tu, il suo potere è fortemente legato alle sue compagne.
Daaaaa ^^ ha scritto:![]()
SM853 ha scritto:Ti sposerei, guarda.
l.pallad ha scritto:E ti ricordo poi che tutte le qualità delle sue amiche Twilight le ha assimilate tutte, mentre le amiche di Twilight, tutte le caratteristiche che Celestia ha elencato e che Twilight possiede insieme, le sue amiche ne possiedono solo una, singola e separata.
l.pallad ha scritto:No. Celestia non poteva prevedere dettagliatamente quello che sarebbe successo.
l.pallad ha scritto:Cadence poteva non avercelo all'inizio, ma adesso ce l'ha. Ed anche Twilight probabilmente lo avrà all'inizio della quarta stagione. Forse diventerà proprio la regnante di Ponyville. Altrimenti quali ansie e paure dovrebbe avere a causa del suo nuovo ruolo se non deve fare niente?
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti