Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Vitriol » 10/04/2013, 12:50

SM853 ha scritto:Bho... e anche se venisse detta (o venisse trattato il tema) la parola morte?
Saranno pure bambine, ma non sono deficienti.
Il tema della morte è stato trattato in decine e decine di cartoni per bambini (Nemo, Il Re Leone, Up).
Io non credo che corrano dalla mamma piangendo e strillando perchè abbiano sentito (manco visto, SENTITO) la parola "morte".

Straquoto.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Komet » 10/04/2013, 12:53

Irrilevante mica tanto, diventa canon. Un conto è dire le cose tra le righe, un conto è farle capire, un conto è dirlo apertamente.

Che poi a me fondalmentalmente frega poco se diventa canon o no, ma dire che è irrilevante non è corretto...

Tanto per dire, per quello che ne sappiamo i pony potrebbero anche non avere organi riproduttivi propri, eh. Godrei non poco nel vedere che i puledri nascono dai fiori come le maghette in Magica Doremi :asd:

E quello che dice la Faust ubriaca non conta assolutamente nulla.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Vitriol » 10/04/2013, 12:57

Qui andiamo sul soggettivo.
Personalmente, e sottolineo il personalmente, non ho bisogno di una canonizzazione per capire certe cose. Nè mi interessa, a volerla dire tutta. E' come discutere su quale dovrebbe essere il colore del cappello di AJ o se il vestito di Luna non fosse abbinato col suo manto <.<
Certe cose, a tutti i livelli creativi, è meglio lasciarle non dette o appena accennate: se tutto fosse esplicitato o trattato pedissequamente, che ruolo avrebbe la "fantasia"?
Ultima modifica di Vitriol il 10/04/2013, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Komet » 10/04/2013, 13:01

Vitriol ha scritto:Certe cose, a tutti i livelli creativi, è meglio lasciarle non dette o appena accennate: se tutto fosse esplicitato o trattato pedissequamente, che ruolo avrebbe la "fantasia"?

Dipende da chi ci fantastica sopra.
Chi mi conosce e sa cosa penso di certe cose penso che mi capirà :asd:
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda SM853 » 10/04/2013, 13:35

Komet ha scritto:Tanto per dire, per quello che ne sappiamo i pony potrebbero anche non avere organi riproduttivi propri, eh. Godrei non poco nel vedere che i puledri nascono dai fiori come le maghette in Magica Doremi :asd:

Piacerebbe parecchio anche a me :asd:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Uragano » 10/04/2013, 14:15

mmmh... mi dispiace informarvi che i pony nascono in modo normale, basta andare a vedere l'episodio della nascita dei gemelli di quella famiglia, dove lavora PP mi risolta che erano tutti all'ospedale di Ponyville reparto maternità, dove PP voleva fare rumore per festeggiare i zero anni, e c'era l'infermiera che zittiva e poi ha cacciato PP. No dai fiori no, semmai quelli che nascono dai fiori sono i Pony Breezy che sono fate pony, ma in questa serie non si vedranno mai eh eh ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Aurelicornus » 10/04/2013, 14:17

http://www.equestriadaily.com/2013/04/m ... .html#more

Q: Will we ever see Rarity as the central character again? She stole every scene/episode she was in this season….”
A: Yes!

Non c'è mai abbastanza Rarity negli episodi.

Cmq una più seria...

Q: Will we get to see any more members of the mane 6's families?”
A: Yes

velgarn ha scritto:La pietrificazione e la criostasi non sono vere morti, in quanto sei solo sospeso "nel tempo" e come si è visto, una volta risolta la cosa, ritorni come prima.

In alcuni casi, come questo cartone, funzionano da rimpiazzo. Sono invertibili per riportare lo "status-quo" della situazione (sopprimere temporaneamente un personaggio senza eliminarlo dalla storia).

Komet ha scritto:Non mi sono spiegato: per riferimento esplicito intendo che si pronunci nello show la parola MORTE.

Questa storia non ha necessità di essere esplicita. Le azioni descrivono un concetto al pari delle parole, molte cose vengono descritte (e canonizzate) in forma indiretta. E nel caso delle storie fantastiche, metaforizzate con condizioni o creature magiche. A tutti gli effetti, la scena del funerale e delle stelle canonizzano già la morte, come descrizione indiretta.

La trama non ha nessuna necessità di far "morire" qualcuno, ne ci vedo il bisogno per i futuri sviluppi. Se servisse, esisterebbero ugualmente molti modi di rappresentarla anche in questo filone.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Randolph Carter » 10/04/2013, 14:22

Q: How many more Alicorns should we be expecting?”
A: 53

Seems legit, the more the better. XD
Randolph Carter
Changeling
Changeling

Messaggioda Aureola » 10/04/2013, 15:50

Randolph Carter ha scritto:Q: How many more Alicorns should we be expecting?”

Sono rimasto fermo 5 minuti appena l'ho letto su ED. Non capisco se scherza o dice sul serio...no perchè dove cavolo li mettono 53 alicorni o.o ?
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Aurelicornus » 10/04/2013, 15:53

Aureola ha scritto:
Randolph Carter ha scritto:Q: How many more Alicorns should we be expecting?”

Sono rimasto fermo 5 minuti appena l'ho letto su ED. Non capisco se scherza o dice sul serio...no perchè dove cavolo li mettono 53 alicorni o.o ?

Tutta la famiglia Apple diventano Principesse. Anche Granny Smith, Big Mac e Winona. :troll:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville