Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 09/04/2013, 21:33

,,,mmmh nemmeno io lo penso che si aggiungano amiche...però quei tre errori del CM sbagliato di TS, mi fanno pensare... anche se se gli stessi che hanno fatto l'episodio hanno detto che è stato un clamoroso errore ripetuto tre volte, quindi non si aggiunge nessuna amica...
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Kopa91 » 09/04/2013, 23:11

velgarn ha scritto:
Kopa91 ha scritto:Pony è ripreso dal Ciclo Arturiano,prima fra tutte CANTERLOT, la capitale di Equestria,eretta da Princess Celestia subito dopo la sconfitta di Nightmare Moon come simbolo di Pace e Armonia

Immagine

E se ti dicessi che il nome originale era Phillydelphia e che Canterlot esisteva già ai tempi di Discord? Altrimenti come facevano a mettere la Discord-statua nel giardino dietro la magione, se la magione non c'era.

E se ti dicessi inoltre che state creando ipotesi che non stanno in piedi, specialmente considerando che il cartone animato ha una certa tipologia di target base, ergo gli episodi son sempre abbastanza semplici , tranne quelli di apertura e finale?

Si, che esisteva un'insediamento già in epoche remote c'è lo dimostra anche l'episodio A ROYAL WEEDING,quando Twilight viene imprigionata nelle antiche miniere di Canterlot,che nessuno,neanche Celestia o Luna,conoscono. Però, credo che il vero centro di Potere,durante il primo regno di Celestia e Luna, fosse la EVERFREE FOREST, dato che lì c'è proprio il castello dove anticamente erano custoditi gli Elementi dell'Armonia e dove risiedevano le Principesse. Comunque sia, Io sto' solo dicendo che non metteranno da parte le Mane 6 e che,prima o poi, forzato o non, le faranno partecipare attivamente nella gestione del Regno.

Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserverà in futuro la Season 4... ;)
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Komet » 09/04/2013, 23:43

Immagine

Non su Scootaloo... Non su Scootaloo... Per favore non su Scootaloo...
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 09/04/2013, 23:56

:DERPDERP: lalalala
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Komet » 10/04/2013, 0:08

No, quello è anche peggio per certi versi :asd:

Spero in una visita all'ospedale
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 10/04/2013, 0:32

Uragano ha scritto:Mmmmh.... sì e no dipende tutto quale storia si inventano.... certo con il mio giudizio non da esperto, ci sono sicuramente peggiori fanfic ma come sempre ci sono anche ottime fanfic, che potrebbero forse essere utilizzate per eseguire un episodio anche di My Little Pony l'amicizia è magica...
ciao

Non come episodio della serie.

Twilight deve prendere il posto di Celestia perché quest'ultima e sua sorella non hanno più il diritto di usare gli Elementi... come lei stessa ha ammesso. Tuttavia Twilight non può, e non potrà mai farlo, da sola perché neppure Celestia ha amministrato gli elementi da sola, ma ha avuto bisogno di Luna (e probabilmente la conseguenza sia di essere diventate Regine, avendo rovesciato Discord, preso gli Elementi e trovarle come "regnanti" nel primo episodio). Il regno è governato da due Principesse, non una, e Twilight può governare a pieno titolo solo se stabilisce una situazione simile: solo se al suo fianco ha qualcuno con cui confrontarsi.

Luna dimostra che neppure gli Alicorni sono perfetti, restano sempre dei mortali che possono cadere per i loro difetti, ma permettimi di dire che farle bisticciare su quale sia "l'elemento più importante" è ridicolo: hanno un profondissimo rapporto di rispetto, sanno di aver bisogno l'una dell'altra. Non avrebbe senso nella loro storia.

Gli Alicorni sono un titolo morale, non implicano titoli di governo, anche se come punti di riferimento della società lo diventano molto facilmente ( = Cadence); Dash può ugualmente far parte dei Wonderbolts e Rarity tenere un negozio a Canterlot. La serie inoltre non dice nulla se gli Alicorni siano immortali o se la vita sia allungata artificiosamente solo a lungo... sono dettagli che nel Fantasy fanno la differenza :p . Ma così come ora, non vedo molto Twilight come immortale; di Luna e Celestia ce n'è bisogno perché sono le uniche che muovono gli astri, funzione che gli Unicorni sembrano aver perso nel tempo (se vengono a mancare entrambe, il mondo si blocca). Per forza di cose, devono essere quasi immortali; la stessa necessità non serve a Cadence o ad altre.

Komet ha scritto:Immagine

Non su Scootaloo... Non su Scootaloo... Per favore non su Scootaloo...

Si che è su Scoot, si che è su Scoot... :lol@you:

S4, S4, quanto ci metti ad arrivare? 8D

Kopa91 ha scritto:Si, che esisteva un'insediamento già in epoche remote c'è lo dimostra anche l'episodio A ROYAL WEEDING,quando Twilight viene imprigionata nelle antiche miniere di Canterlot,che nessuno,neanche Celestia o Luna,conoscono.

Probabilmente Canterlot e Cloudsdale sono le prime due città fondate, mentre gli Earth Ponies si saranno spostati a Manehattan, se vogliamo fare un po' di Worldbuilding "preciso". Quelle due città tengono ancora un design molto antico rispetto a Ponyville.

Phillydelphia era il primo nome di Ponyville pensato da Lauren, ma poi la Hasbro ha voluto cambiargli nome in Ponyville.

Kopa91 ha scritto:Però, credo che il vero centro di Potere,durante il primo regno di Celestia e Luna, fosse la EVERFREE FOREST, dato che lì c'è proprio il castello dove anticamente erano custoditi gli Elementi dell'Armonia e dove risiedevano le Principesse.

Quella è una strana domanda che fin'ora non danno nessuna spiegazione. Che ci faceva un castello in mezzo ad una foresta maledetta se i Ponies non possono abitarla? E residenza delle Principesse? Non hanno mai approfondito la cosa ma mi è sempre sembrato strano mettere questo tipo di associazione nella trama, che non serve di per sè nel primo episodio, e anche senza non sarebbe cambiato nulla.
Credo che Celestia e Luna abbiano fatto un pasticcio più grosso di quello che abbiano mai voluto ammettere un migliaio di anni prima...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Komet » 10/04/2013, 0:42

Grifen ha scritto:Si che è su Scoot, si che è su Scoot... :lol@you:

Che, peraltro, non credo sia affatto disabile. Le ali le muove, quindi non è paralizzata, ed esse sono anatomicamente a posto.
Non è che un bambino che impiega più tempo del solito ad andare in bicicletta senza rotelle è disabile.

Anzi, spero che impari presto a volare, ogni volta che la vedo presa in giro su internet mi viene il nervoso...
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 10/04/2013, 0:45

Komet ha scritto:
Grifen ha scritto:Si che è su Scoot, si che è su Scoot... :lol@you:

Che, peraltro, non credo sia affatto disabile. Le ali le muove, quindi non è paralizzata, ed esse sono anatomicamente a posto.
Non è che un bambino che impiega più tempo del solito ad andare in bicicletta senza rotelle è disabile.

Anzi, spero che impari presto a volare, ogni volta che la vedo presa in giro su internet mi viene il nervoso...

Non serve che la rendano paralizzata. Forse è nata senza la magia che permette ai Pegasi di volare. In una storia fantastica molte cose possono essere rappresentate in maniera "dolce" senza ricorrere a concetti drastici.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Komet » 10/04/2013, 0:49

Ammesso che i pegasi abbisognano di magia, per volare.

In ogni caso spero che sia una visita all'ospedale come in quel film con Robin Williams del quale ho scordato il titolo. Niente Scoot, niente Derpy.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 10/04/2013, 1:01

Komet ha scritto:Ammesso che i pegasi abbisognano di magia, per volare.

Così come hanno bisogno per stare sulle nuvole e manipolarle, o gli Earth Ponies per coltivare la terra. Le regole sono definite dagli sceneggiatori, noi spettatori possiamo dire se siano un controsenso o meno.
Ponies che "manchino" della loro magia razziale sarebbero un interessate situazione: a pieno titolo li rende disabili senza però attribuirgli problemi fisici (mutilazioni o malformazioni). Cos'è un Unicorno senza la sua magia, o un Pegaso che non può volare? Da qui in genere si sviluppano storie su domande esistenziali (Chi sono? Cosa faccio della mia vita?) che in genere funzionano bene nelle commedie. FiM non è una serie che ha bisogno di domande profonde, ma in parte funzionerebbe su Scootaloo la cui storia è una di ricerca di sè stessi (così come quella delle altre CMC): non può conseguire un cutiemark imitando Rainbow Dash per quanto lo vorrebbe, e allora è costretta a ridefinire sè stessa e le sue aspirazioni. Non è banale per questo tipo di storie.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville