Uragano ha scritto:Mmmmh.... sì e no dipende tutto quale storia si inventano.... certo con il mio giudizio non da esperto, ci sono sicuramente peggiori fanfic ma come sempre ci sono anche ottime fanfic, che potrebbero forse essere utilizzate per eseguire un episodio anche di My Little Pony l'amicizia è magica...
ciao
Non come episodio della serie.
Twilight deve prendere il posto di Celestia perché quest'ultima e sua sorella non hanno più il diritto di usare gli Elementi... come lei stessa ha ammesso. Tuttavia Twilight non può, e non potrà mai farlo, da sola perché neppure Celestia ha amministrato gli elementi da sola, ma ha avuto bisogno di Luna (e probabilmente la conseguenza sia di essere diventate Regine, avendo rovesciato Discord, preso gli Elementi e trovarle come "regnanti" nel primo episodio). Il regno è governato da due Principesse, non una, e Twilight può governare a pieno titolo solo se stabilisce una situazione simile: solo se al suo fianco ha qualcuno con cui confrontarsi.
Luna dimostra che neppure gli Alicorni sono perfetti, restano sempre dei mortali che possono cadere per i loro difetti, ma permettimi di dire che farle bisticciare su quale sia "l'elemento più importante" è ridicolo: hanno un profondissimo rapporto di rispetto, sanno di aver bisogno l'una dell'altra. Non avrebbe senso nella loro storia.
Gli Alicorni sono un titolo morale, non implicano titoli di governo, anche se come punti di riferimento della società lo diventano molto facilmente ( = Cadence); Dash può ugualmente far parte dei Wonderbolts e Rarity tenere un negozio a Canterlot. La serie inoltre non dice nulla se gli Alicorni siano immortali o se la vita sia allungata artificiosamente solo a lungo... sono dettagli che nel Fantasy fanno la differenza

. Ma così come ora, non vedo molto Twilight come immortale; di Luna e Celestia ce n'è bisogno perché sono le uniche che muovono gli astri, funzione che gli Unicorni sembrano aver perso nel tempo (se vengono a mancare entrambe, il mondo si blocca). Per forza di cose, devono essere quasi immortali; la stessa necessità non serve a Cadence o ad altre.
Komet ha scritto:
Non su Scootaloo... Non su Scootaloo... Per favore non su Scootaloo...
Si che è su Scoot, si che è su Scoot...
S4, S4, quanto ci metti ad arrivare?
Kopa91 ha scritto:Si, che esisteva un'insediamento già in epoche remote c'è lo dimostra anche l'episodio A ROYAL WEEDING,quando Twilight viene imprigionata nelle antiche miniere di Canterlot,che nessuno,neanche Celestia o Luna,conoscono.
Probabilmente Canterlot e Cloudsdale sono le prime due città fondate, mentre gli Earth Ponies si saranno spostati a Manehattan, se vogliamo fare un po' di Worldbuilding "preciso". Quelle due città tengono ancora un design molto antico rispetto a Ponyville.
Phillydelphia era il primo nome di Ponyville pensato da Lauren, ma poi la Hasbro ha voluto cambiargli nome in Ponyville.
Kopa91 ha scritto:Però, credo che il vero centro di Potere,durante il primo regno di Celestia e Luna, fosse la EVERFREE FOREST, dato che lì c'è proprio il castello dove anticamente erano custoditi gli Elementi dell'Armonia e dove risiedevano le Principesse.
Quella è una strana domanda che fin'ora non danno nessuna spiegazione. Che ci faceva un castello in mezzo ad una foresta maledetta se i Ponies non possono abitarla? E residenza delle Principesse? Non hanno mai approfondito la cosa ma mi è sempre sembrato strano mettere questo tipo di associazione nella trama, che non serve di per sè nel primo episodio, e anche senza non sarebbe cambiato nulla.
Credo che Celestia e Luna abbiano fatto un pasticcio più grosso di quello che abbiano mai voluto ammettere un migliaio di anni prima...