da Kopa91 » 09/04/2013, 16:55
Mmm...comunque sia,penso che le amiche di Twilight siano destinate ad un Grande Progetto, anche perché ricordo che il Cutie Mark di Twilight è una grande stella viola (Twilight,appunto) circondata da 5 stelle piccole (ovvero le sue amiche). Secondo me, Le Mane5 saranno una sorta di Cavalieri o Reggenti che aiuteranno Princess Twilight sulle decisioni da prendere,sia amministrative che poliche, un po' come Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda. Dopotutto, molto in My Little Pony è ripreso dal Ciclo Arturiano,prima fra tutte CANTERLOT, la capitale di Equestria,eretta da Princess Celestia subito dopo la sconfitta di Nightmare Moon come simbolo di Pace e Armonia (Prima le Principesse vivevano nella Everfree Forest,nella Rocca che,dopo la dipartita di Luna,è stata letteralmente abbandonata). Quindi, è facile presupporre che anche Applejack,Pinkie Pie,Rarity,Rainbow Dash e Fluttershy saranno protagoniste attive del nuovo governo, anche se credo che Twilight sarà come Cadence,ovvero una Principessa Alicorno mortale,destinata cioé a una vita come gli altri Pony. Infatti, penso che Celestia e Luna rimarranno ancora Sovrane,ma limiteranno magari i loro doveri al solo compito di far sorgere e tramontare gli Astri,lasciando invece le decisioni amministrative e politiche a Twilight e alle sue Amiche.