[Thread ufficiale] 2x13 Baby Cakes

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x13 Baby Cakes

Messaggioda Pony_Tail » 14/01/2012, 18:48

Best episode? Best episode

TROPPE risate, mi è piaciuto un sacco, dalle varie canzoncine alle gag, alle faccie incredibili a qualunque altra cosa

e poi la scena del cabaret con il bam-dum-tis era troppo forte :lol: :lol:

ah, cmnq interessante come due bebe di un mese abbiano umiliato alla grande scotaloo e sweetiebelle :lol:

e poi Twilight si riconferma "reginetta del tatto" della serie mi depilo la lingua ogni giorno :lol:

ora torno a riguardarmelo :D :D :D :D
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 14/01/2012, 18:49

Episodio bellissimo :D

Forse non tra i miei preferiti, ma mi ha fatto ridere come uno scemo per tutta la puntata, per via dei versetti e le situazioni buffissime alla Pinkie Pie :lol:

Dico che non è tra i miei preferiti perché secondo me la Pinka migliore è quella che si relaziona con le amiche, e fa uscite geniali come è stato in Heart's Warming Eve.
Però qui abbiamo visto comunque una Pinkie Pie molto particolare: inizialmente era super fiduciosa di sé stessa, perché lei è per antonomasia il personaggio più giocoso e si riteneva la più adatta di tutte ad accudire i pargoli dei coniugi Cake, però accorgendosi piano piano che le cose possono andare a rotoli se non si ha bene in mente il concetto di responsabilità.

E' un tema abbastanza nuovo e trattato degnamente con questo episodio, avevamo già visto qualcosina di simile in Applebuck Season poiché una convinzione personale (la testardaggine di Applejack) aveva preso il sopravvento sull'importanza della situazione.
Solo che qui Pinkie Pie si ritrova tra le mani (zoccoli) un qualcosa che richiede molta attenzione, cosa che va un po' a cozzare con la spensieratezza della Pinka :lol:

I coniugi Cake li ho visti molto in un atto di fede con il concedere a quella lì i propri figli... e non si discostavano molto dalla realtà visti i casini in cui s'è trovata :lol:

Significativo anche il ruolo di Twilight che ha fatto scattare la scintilla in Pinkie. Lei l'ha preso più come una sfida personale ma alla fine si è resa conto che è così che funzionano le cose.
Ritorno in auge della lettera a Celestia, bella per quanto riguarda l'accudire dei pargoli ma anche significativa perché ricorda che comunque sia nel mondo ciascuno ha le sue responsabilità. E se ce lo dice qualcuno come Pinkie Pie dev'essere proprio vero :V

Ma quei piccoletti, genetica di Equestria a parte, di quale demone erano figli? D:
M'aspettavo poi che spiegassero un perché, un motivo... no, ci lasciano a vagabondare nel nostro labirinto di follia onirica :lol:
Chissà se ricompariranno, a differenza di personaggi come Pipsqueak (che stava -lettralmente e metaforicamente- sulle sue gambe) in questo caso i gemellini Cake necessiteranno dei loro genitori. Può darsi però che come in altri casi l'elemento peculiare dell'episodio si concluda qui e ricompaia solamente nel caso di una gag più avanti.

Ammetto di essere tra sentimenti contrastanti per quanto riguarda i piccoli, tra l'altro. Da un lato non li avrei sopportati... dall'altro quando si dimostrano (anormalmente) empatici mi hanno fatto una tenerezza non indifferente, soprattutto quando le loro prime parole sono... Pinkie Pie :whywubwoo:

ETERNO ASSENTE: SMILESMILESMILE

Vero. Ne ero sicuro tanto quanto voi che ci sarebbe stata, perché pareva l'episodio perfetto. E' altresì vero che tutta quanta la canzone di per sé sarebbe stata troppo lunga per un singolo episodio, ma me la aspettavo ugualmente riadattata.
Mezzo deluso, perché chissà che non la tengano per qualcosa di ancora più figo :D

Insomma, episodio spassoso e tenero in egual misura; forse un po' troppo assurdo verso la fine, anche se io la vedo più un modo per dire "le cose non vanno mai come ti aspetti, perciò occhio".
Alla fin fine Pinkie si accorge proprio di questo, che le sue aspettative si sono rivelate in realtà distorte da una difficoltà incredibile nel fare un lavoro di responsabilità.

e poi Twilight si riconferma "reginetta del tatto" della serie mi depilo la lingua ogni giorno

I lol'd :lol:

Ps, come era prevedibile...

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Taliesin » 14/01/2012, 18:52

Auster ha scritto:

JJ nella vita non ha un c... da fare.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Romeo » 14/01/2012, 18:54

Personalmente in questo episodio, anche da non fan di Pinkie devo ammettere che si è fatta apprezzare parecchio.
Forse sto incominciando a rivalutarla un pochino, insomma un episodio in stile Applebuck season ma veramente molto divertente!
Inoltre quell'unicorno da grande diventerà più brava di Twilight. :D
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Amuzani » 14/01/2012, 19:06

episodio davvero geniale per le cose sopracitate XD

cosa mi ha fatto più ridere? il moltiplicarsi quasi alla stregua di Roger di American Dad XD
Amuzani

Messaggioda Taliesin » 14/01/2012, 19:22

Amuzani ha scritto:episodio davvero geniale per le cose sopracitate XD

cosa mi ha fatto più ridere? il moltiplicarsi quasi alla stregua di Roger di American Dad XD

wait

wut 3x (Shima+Aedesyr+Taliesin)
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Jhyrachy » 14/01/2012, 19:34

Personalmente mi é piaciuto, anche se non é tra i miei preferiti.
Molte scene erano stile Looney Toones ed erano divertenti, ma nel complesso non é memorabile come altri.

Spero che le due pesti non si vedano MAI PIÙ!
Sbilanciano troppo il background, sono ok per una puntata, ma poi basta, a mai più rivedersi!

PS: come fatto notare in chat, questa puntata é uguale al cortometraggio jack jack attack della disney!
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Alixey » 14/01/2012, 19:44

Non male l'episodio, anche se purtroppo non si inserisce nella lista dei miei preferiti perchè non mi ha appassionato più di tanto. Purtroppo non c'è stata Smile, ma una canzoncina sui maiali per far divertire i due neonati, se ho ben capito. :triste:
A parte la delusione per la canzone, abbiamo la conferma che comunque la genetica esiste anche tra i pony. Lo confermano il fatto che i figli dei Cake sono un unicorno ed un pegaso, nonostante i genitori siano degli earth. Tutto questo riconferma l'ipotesi che Dinky effettivamente sia la figlia di Derpy dunque. :spike:
Ritornando all'episodio... Ma non è che quei due sono due canaglie precoci? Cioè la piccoletta già riusciva a fare la telecinesi e l'altro volava spedito come un colibrì all'età di un mese per entrambi. :derp1:
Alixey

Messaggioda Amuzani » 14/01/2012, 19:45

Taliesin ha scritto:
Amuzani ha scritto:episodio davvero geniale per le cose sopracitate XD

wait

wut 3x (Shima+Aedesyr+Taliesin)

voi tre dovreste guardare davvero gli episodi invece che leggervi i riassunti e usare gli episodi come scusa per ritrovarvi a cloppare in compagnia...

parlavo della scena dove parla con se stessa mentre è sia sul palco che alla batteria... :mmmm:
Amuzani

Messaggioda Alixey » 14/01/2012, 20:06

Episodio in HD.

Alixey

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi