Episodio bellissimo
Forse non tra i miei preferiti, ma mi ha fatto ridere come uno scemo per tutta la puntata, per via dei versetti e le situazioni buffissime alla Pinkie Pie
Dico che non è tra i miei preferiti perché secondo me la Pinka migliore è quella che si relaziona con le amiche, e fa uscite geniali come è stato in Heart's Warming Eve.
Però qui abbiamo visto comunque una Pinkie Pie molto particolare: inizialmente era super fiduciosa di sé stessa, perché lei è per antonomasia il personaggio più giocoso e si riteneva la più adatta di tutte ad accudire i pargoli dei coniugi Cake, però accorgendosi piano piano che le cose possono andare a rotoli se non si ha bene in mente il concetto di responsabilità.
E' un tema abbastanza nuovo e trattato degnamente con questo episodio, avevamo già visto qualcosina di simile in Applebuck Season poiché una convinzione personale (la testardaggine di Applejack) aveva preso il sopravvento sull'importanza della situazione.
Solo che qui Pinkie Pie si ritrova tra le mani (zoccoli) un qualcosa che richiede molta attenzione, cosa che va un po' a cozzare con la spensieratezza della Pinka
I coniugi Cake li ho visti molto in un atto di fede con il concedere a quella lì i propri figli... e non si discostavano molto dalla realtà visti i casini in cui s'è trovata
Significativo anche il ruolo di Twilight che ha fatto scattare la scintilla in Pinkie. Lei l'ha preso più come una sfida personale ma alla fine si è resa conto che è così che funzionano le cose.
Ritorno in auge della lettera a Celestia, bella per quanto riguarda l'accudire dei pargoli ma anche significativa perché ricorda che comunque sia nel mondo ciascuno ha le sue responsabilità. E se ce lo dice qualcuno come Pinkie Pie dev'essere proprio vero :V
Ma quei piccoletti, genetica di Equestria a parte, di quale demone erano figli? D:
M'aspettavo poi che spiegassero un perché, un motivo... no, ci lasciano a vagabondare nel nostro labirinto di follia onirica
Chissà se ricompariranno, a differenza di personaggi come Pipsqueak (che stava -lettralmente e metaforicamente- sulle sue gambe) in questo caso i gemellini Cake necessiteranno dei loro genitori. Può darsi però che come in altri casi l'elemento peculiare dell'episodio si concluda qui e ricompaia solamente nel caso di una gag più avanti.
Ammetto di essere tra sentimenti contrastanti per quanto riguarda i piccoli, tra l'altro. Da un lato non li avrei sopportati... dall'altro quando si dimostrano (anormalmente) empatici mi hanno fatto una tenerezza non indifferente, soprattutto quando le loro prime parole sono... Pinkie Pie
ETERNO ASSENTE: SMILESMILESMILE
Vero. Ne ero sicuro tanto quanto voi che ci sarebbe stata, perché pareva l'episodio perfetto. E' altresì vero che tutta quanta la canzone di per sé sarebbe stata troppo lunga per un singolo episodio, ma me la aspettavo ugualmente riadattata.
Mezzo deluso, perché chissà che non la tengano per qualcosa di ancora più figo
Insomma, episodio spassoso e tenero in egual misura; forse un po' troppo assurdo verso la fine, anche se io la vedo più un modo per dire "le cose non vanno mai come ti aspetti, perciò occhio".
Alla fin fine Pinkie si accorge proprio di questo, che le sue aspettative si sono rivelate in realtà distorte da una difficoltà incredibile nel fare un lavoro di responsabilità.
e poi Twilight si riconferma "reginetta del tatto" della serie mi depilo la lingua ogni giorno
I lol'd
Ps, come era prevedibile...