Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 01/04/2013, 3:59

Uragano ha scritto:Io non riesco ha capire perchè la presunta pony nuova Sunset Shimmer, che forse apparirà nella prossima stagione 4, deve essere per forza una vecchia allieva di Princess Celestia

C'è scritto nella sua descrizione :D.

Se usato bene, e con abbastanza puntate per sviluppare la vicenda, quello di Shimmer potrebbe essere un presupposto interessante. Tuttavia devo anche controbilanciare col fatto che ci sono anche alcuni personaggi poco approfonditi e che meriterebbero precedenza rispetto a nuove aggiunte, vedi proprio Celestia... ne sappiamo sempre molto poco di lei. Meglio concentrarsi su quello che c'è che aggiungere nuovo e usarlo poco.

Harmony Protector ha scritto:viene in mente una certa Skyla, per caso?

La differenza nei due casi è che Sunset Shimmer ha una serie di dettagli e circostanze che danno sospetti (nome e tematiche "astrali" e presentata a fine S3), assenti per Skyla.
Ci sono alcuni anticipi nella toyline, vedi gli accenni del Crystal Empire apparsi prima degli episodi dell'ultima stagione.

velgarn ha scritto:in caso non mastichiate l'inglese, tutti i pony, tranne Applejack e Spike sono stati modificati, poichè la hasbro non aveva più i copyright dello show degli anni '80, ergo ci sono state delle mescolanze tra G1 e G3. Niente di più e niente di meno.

Il fatto di far sorger il sole e/o la luna da terzi al di fuori di Celestia e Luna non era stato ancora sviluppato da Lauren.

Aggiungere idee oltre al nocciolo iniziale è una normale prassi di sviluppo: sono dettagli che appoggi sopra altri strati che ti sono venuti prima, a volte fanno riscrivere cose decise prima.

Il primo design di Twilight (nel 2008) è stato fatto, curiosamente, su Moondancer, citata ma non apparsa nel primo episodio.

Interessante anche che Twilight successivamente abbia sempre avuto l'anomalia di sei elementi nel cutiemark, cioè sei stelle disposte a pentagono, quando una convenzione grafica, costante su tutti i personaggi, è quella di utilizzare solo tre elementi quando questi sono ripetuti nel cutiemark (le farfalle di Fluttershy sono 3, lo stesso i palloncini di Pinkie e i diamanti di Rarity); questo fa pensare anche che la storia centrale degli Elementi fosse uno spunto che Lauren avesse in testa da un po'. Twilight continua ancora ad essere occasionalmente legata all'astronomia nella serie regolare: il grosso telescopio in It's Abouth Time e i studi astronomici che compie nell'episodio 24 della S1; probabilmente un resto conservato dallo sviluppo da Moondancer. Celestia e Luna devono essere state introdotte come complemento all'ispirazione su Twilight: delle Principesse che si riferiscono a dei corpi celesti.

Un'altro dei primi nomi era anche Twilight Twinkle, ma cambiato in Sparkle per questione dei diritti. Dev'essere stato scelto per due ragioni: ricorda meglio l'aspetto delle stelle nel cielo, luci che "scintillano" nel buio, e come richiamo poetico ad una "luce che brilla (scintilla) nell'oscurità". Un po' di poesia nel lavoro non fa male. Probabilmente è stata più una intuizione sul momento che qualcosa di meditato, ma di quelle che vengono al momento giusto.

Uragano ha scritto:No non sono d'accordo un episodio solo con Scootaloo, ma anche con SB e AB cioè tutte e tre le CMC.

Scootaloo è implicito già nella serie che sia disabile, in Ponyville Confidential non riesce a volare (e pure presa in giro dai passerotti), ed è confermato come figlia unica (o almeno senza sorelle/fratelli maggiori = Sleepless in Ponyville). L'idea sarebbe, in realtà, presente nel blocco degli appunti, ma fin'ora non è stata usata nello show. L'idea centrale ruotava su Scootaloo che imitava Dash sul fatto che volesse imitarla, ma le è impossibile per un difetto fisico; alla fine avrebbe accettato che non riuscirà mai a volare e di convivere con questa cosa.
Probabilmente si accorgerà che può fare qualcosa di simile con le acrobazie sullo Scooter, che poi fa già nelle puntate.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Laurel Crown » 01/04/2013, 9:18

Grifen ha scritto:C'è scritto nella sua descrizione :D.

Se usato bene, e con abbastanza puntate per sviluppare la vicenda, quello di Shimmer potrebbe essere un presupposto interessante. Tuttavia devo anche controbilanciare col fatto che ci sono anche alcuni personaggi poco approfonditi e che meriterebbero precedenza rispetto a nuove aggiunte, vedi proprio Celestia... ne sappiamo sempre molto poco di lei. Meglio concentrarsi su quello che c'è che aggiungere nuovo e usarlo poco.

Io dubito fortemente perché Meghan ha detto che Shimmer non sarà presente nel cartone e mi chiedo sempre quali siano le origini di Celestia e Luna. Dico sempre che si trattano di due dee.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Uragano » 01/04/2013, 10:49

A Xari e per tutti, vi scrivo questa idea come una specie di poesia, poiché non sono bravo ha scrivere poesie, ma ditemi se vi piace:

No, non serve che Celestia, perché abdichi,
diventi regina da qualche parte,,
e lasci libero il trono di Equestria,
basta solo che MEGHAN,
decida di eseguire,
degli episodi in cui Celestia,
diventa il suo alterego,
che non si è visto mai,
con questo nome Devilish (significa infernale),
poiché divenuta malvagia,
il suo pelo ha tre colori,
nero, giallo, rosso e tutto arruffato per l’ira,
la sua criniera e la coda,
sono formate come fiamme di fuoco,
i suoi occhi hanno il colore
di un diamante chiamato rubino.
Celestia è diventata malvagia,
perché la giovane Princess Twilight Sparkle,
ha superato una prova,
appena nominata Princess,
cosa che invece Celestia da giovane
appena nominata Princess
non era riuscita ha superarla,
e per questo fatto,
l’ira purtroppo si è appropriata di Celestia,
seminando il desiderio di rissa,
di violenza e di odio a tutti i pony.
Come avete notato per questo motivo,
Luna, Discord e le Mani6,
sono costrette ad intervenire,
ed imprigionare Celestia diventata Devilish,
come statua o in esilio sul sole per 1000 anni
e in questo modo, Princess Luna
prende il trono di Celestia,
e Princess Twilight Sparkle il trono di Luna.
E non ditemi che non si può eseguire,
poiché l’alterego di Luna si è visto.
ma quello di Celestia non si è visto mai,
e sapete bene che ogni cosa,
in quel cartone,
ha sempre il suo opposto
e questo vale anche per Celestia.

FINE

Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 01/04/2013, 11:10

Rivedrei la punteggiatura, idea non male se non per la motivazione che porterebbe Celestia al lato oscuro.
Piuttosto che la facilità con cui Twi ha superato la prova, una spinta maggiore potrebbe essere un desiderio di maggior potere per "proteggere meglio tutta Equestria"
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 01/04/2013, 11:11

[quote="Grifen"][/quote]
Grazie, della tua eccellente spiegazione, ma ora ho un altro dubbio, ma se fanno un episodio solo con Scootaloo, quando faranno un episodio uno con SOLO SB e un episodio con SOLO AB?
Non è giusto che facciano solo un episodio con protagonista solo Scootaloo, e le altre due non hanno il loro singolo episodio, SAREBBE UNA VERGOGNAAAA!!!
O tutti e tre HANNO SINGOLI EPISODI o nessuno..., e se effettivamente Scootaloo è invalido, quanto ci mettono poverino, ha dare il su CM che lo desidera più di tutte altre cose nel mondo tranne che le sue amiche? Stia attenta MEGHAN altrimenti se non fa l'episodio che Scootaloo invalida non prende il CM io dichiaro che LEI è razzista contro gli invalidi. Scusa lo sfogo GRIFEN ma quando ci vuole, ci vuole e se hai qualche contatto con LEI devi farglielo notare e subito, perchè sai benissimo che gli italiani si fa presto ha dire che qualcuno è razzista.

Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Uragano » 01/04/2013, 11:24

Xary ha scritto:Rivedrei la punteggiatura, idea non male se non per la motivazione che porterebbe Celestia al lato oscuro.
Piuttosto che la facilità con cui Twi ha superato la prova, una spinta maggiore potrebbe essere un desiderio di maggior potere per "proteggere meglio tutta Equestria"

Grazie del consiglio, ma ha dire le verità, l'idea mi è venuta proprio stamattina, e lo scritta al volo, poi infatti ho scritto,
che non sono per nulla bravo, ho le idee ma quanto ha scrivere, bè lasciamo perdere, ma a me piacerebbe veramente vedere, come sarebbe l'alterego di Celestia ed è per questo, se hai visto l'altro argomento, che episodi vorresti che si facessero, ho proprio scritto, che vorrei vedere un episodio,, anzi qui sarebbe necessario forse quattro episodi, proprio l'alter ego di Celestia e mi devi scusare poichè è una mia idea fissa.
Saprei anche rispondere perchè TS superi la prova, così facilmente, guarda che LEI a 5 amiche, mentre Celestia, era da sola e non credo che Luna troppo piccola, abbia potuto aiutare molto sua sorella a meno che non ci fossero anche per loro 4 amiche e che magari Luna non sia proprio sorella di Luna totalmente ma solo sorella di madre e non di padre, dato che una volta, ma qui qualcuno lo ha escluso erano ben 6 principesse con gli elementi.

Ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Xary » 01/04/2013, 11:28

beh un episodio con applebloom senza le altre due cmc mi pare già ci sia nella S1; Sweetie Belle ne ha uno dove compare solo applebloom, quindi in effetti manca quello su Scootaloo.

Quanto all'idea per l'ascesa di TS, allora la motivazione di Celestia sarebbe la solitudine (quel genere di solitudine di chi è in posizioni di potere e con numerose responsabilità) più che la prova in se.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Princess Twilight » 01/04/2013, 12:27

Grifen ha scritto:
Uragano ha scritto:Io non riesco ha capire perchè la presunta pony nuova Sunset Shimmer, che forse apparirà nella prossima stagione 4, deve essere per forza una vecchia allieva di Princess Celestia

Si,si dice che è la figlia di Princess Cadence e Shining Armor ^c^ però non è apparsa nella serie ora ;_;
Peccato mi sarebbe tanto tanto piaciuto vedere la sua nascita come i bebè dei signori cake... :babycakes:
ImmagineImmagine
Princess Twilight
Guarda la mia idea:Il libro dell'amiciziaImmagine
Ringrazio OceanHorse per il disegno qui sopra
Princess Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda deadpool101 » 01/04/2013, 12:32

Princess Twilight ha scritto:
Grifen ha scritto:

Si,si dice che è la figlia di Princess Cadence e Shining Armor ^c^ però non è apparsa nella serie ora ;_;
Peccato mi sarebbe tanto tanto piaciuto vedere la sua nascita come i bebè dei signori cake... :babycakes:

io spero che non ci sia nessuna skyla o robe simili quali figli di cadence e shining armor
Immagine
deadpool101
Pony
Pony

Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis

Messaggioda Uragano » 01/04/2013, 12:40

Xary ha scritto:beh un episodio con applebloom senza le altre due cmc mi pare già ci sia nella S1; Sweetie Belle ne ha uno dove compare solo applebloom, quindi in effetti manca quello su Scootaloo.

Quanto all'idea per l'ascesa di TS, allora la motivazione di Celestia sarebbe la solitudine (quel genere di solitudine di chi è in posizioni di potere e con numerose responsabilità) più che la prova in se.

Sì è vero, c'è un'episodio dove ci sono solo AB e SB che si chiama Sorelle, ma qui l'episodio le protagoniste sono due e non una, io avevo detto protagonista sempre SOLO una e nessuna delle altre due, se fanno un episodio SOLO con la presenza di Scootaloo.

Per la mia idea fissa, dell'alterego di Celestia, chi ti ha detto, che la prova di TS deve essere per forza una prova facile e non difficile con tante difficolta da superare? Guarda che se hai 6 amiche, e mi sono dimenticato Spike, le prove difficili con tante difficoltà, si superano e diventano incredibilmente facili e ti spiego:
io in questo momento sto pensando, non era difficile andare contro NM, eppure anche se con un po' di fatica e grazie alle amiche è diventato semplice sconfiggere NM. E la prova contro Discord, non dirmi che era una prova facile sconfiggerlo, ma sempre grazie a sè stessa e alle amiche, è stato più che semplice, sconfiggere Discord anche se con molta fatica e la prova dell'ultimo episodio, MMC dove la stessa TS fà l'errore anche se non voluto, ma grazie a Spike, è diventata una prova molto semplice da superare dato che è riuscita subito a rimediare al suo errore?
Certo potrebbe essere proprio anche la solitudine come è capitato anche al barbuto che non è riuscito ha superare la prova che invece TS ha superato, poichè non aveva capito l'amicizia come TS è questa è proprio la solitudine.

Ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville