Uragano ha scritto:Io non riesco ha capire perchè la presunta pony nuova Sunset Shimmer, che forse apparirà nella prossima stagione 4, deve essere per forza una vecchia allieva di Princess Celestia
C'è scritto nella sua descrizione

Se usato bene, e con abbastanza puntate per sviluppare la vicenda, quello di Shimmer potrebbe essere un presupposto interessante. Tuttavia devo anche controbilanciare col fatto che ci sono anche alcuni personaggi poco approfonditi e che meriterebbero precedenza rispetto a nuove aggiunte, vedi proprio Celestia... ne sappiamo sempre molto poco di lei. Meglio concentrarsi su quello che c'è che aggiungere nuovo e usarlo poco.
Harmony Protector ha scritto:viene in mente una certa Skyla, per caso?
La differenza nei due casi è che Sunset Shimmer ha una serie di dettagli e circostanze che danno sospetti (nome e tematiche "astrali" e presentata a fine S3), assenti per Skyla.
Ci sono alcuni anticipi nella toyline, vedi gli accenni del Crystal Empire apparsi prima degli episodi dell'ultima stagione.
velgarn ha scritto:in caso non mastichiate l'inglese, tutti i pony, tranne Applejack e Spike sono stati modificati, poichè la hasbro non aveva più i copyright dello show degli anni '80, ergo ci sono state delle mescolanze tra G1 e G3. Niente di più e niente di meno.
Il fatto di far sorger il sole e/o la luna da terzi al di fuori di Celestia e Luna non era stato ancora sviluppato da Lauren.
Aggiungere idee oltre al nocciolo iniziale è una normale prassi di sviluppo: sono dettagli che appoggi sopra altri strati che ti sono venuti prima, a volte fanno riscrivere cose decise prima.
Il primo design di Twilight (nel 2008) è stato fatto, curiosamente, su Moondancer, citata ma non apparsa nel primo episodio.

Interessante anche che Twilight successivamente abbia sempre avuto l'anomalia di sei elementi nel cutiemark, cioè sei stelle disposte a pentagono, quando una convenzione grafica, costante su tutti i personaggi, è quella di utilizzare solo tre elementi quando questi sono ripetuti nel cutiemark (le farfalle di Fluttershy sono 3, lo stesso i palloncini di Pinkie e i diamanti di Rarity); questo fa pensare anche che la storia centrale degli Elementi fosse uno spunto che Lauren avesse in testa da un po'. Twilight continua ancora ad essere occasionalmente legata all'astronomia nella serie regolare: il grosso telescopio in It's Abouth Time e i studi astronomici che compie nell'episodio 24 della S1; probabilmente un resto conservato dallo sviluppo da Moondancer. Celestia e Luna devono essere state introdotte come complemento all'ispirazione su Twilight: delle Principesse che si riferiscono a dei corpi celesti.
Un'altro dei primi nomi era anche Twilight Twinkle, ma cambiato in Sparkle per questione dei diritti. Dev'essere stato scelto per due ragioni: ricorda meglio l'aspetto delle stelle nel cielo, luci che "scintillano" nel buio, e come richiamo poetico ad una "luce che brilla (scintilla) nell'oscurità". Un po' di poesia nel lavoro non fa male. Probabilmente è stata più una intuizione sul momento che qualcosa di meditato, ma di quelle che vengono al momento giusto.
Uragano ha scritto:No non sono d'accordo un episodio solo con Scootaloo, ma anche con SB e AB cioè tutte e tre le CMC.
Scootaloo è implicito già nella serie che sia disabile, in Ponyville Confidential non riesce a volare (e pure presa in giro dai passerotti), ed è confermato come figlia unica (o almeno senza sorelle/fratelli maggiori = Sleepless in Ponyville). L'idea sarebbe, in realtà, presente nel blocco degli appunti, ma fin'ora non è stata usata nello show. L'idea centrale ruotava su Scootaloo che imitava Dash sul fatto che volesse imitarla, ma le è impossibile per un difetto fisico; alla fine avrebbe accettato che non riuscirà mai a volare e di convivere con questa cosa.
Probabilmente si accorgerà che può fare qualcosa di simile con le acrobazie sullo Scooter, che poi fa già nelle puntate.