Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Laurel Crown » 28/02/2013, 18:57

ARGH!!! Era tramonto, non mattino. (Non diventerò mai traduttore /)-.- )
A parte quello, il nome fa il "palio" con Twilight e questo significa che avrà un ruolo insieme a lei.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda ArtistHeart » 28/02/2013, 20:11

Mi viene da pensare che Sunset Shimmer diventerà l'allieva di Luna e che insieme a Twilight, i un futuro mooooolto lontano, divenetranno le successore di Celestia e Luna (e quindi saranno loro a far sorgere il sole e la luna)... o magari sarà solo una comparsa o un personaggio chiave per l'inizio di stagione... ^^'
My gallery: viewtopic.php?f=101&t=5125

Be alert, someone is watching you
ArtistHeart
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AJ-Luna-Pinkie-Twi

Messaggioda Akikako » 28/02/2013, 20:15

Xary ha scritto:No
Alba è Dawn

forse è più complicato di così
Wiki Inglese ha scritto:The most familiar occurrences of twilight are between dawn and sunrise and between sunset and dusk each day.

almeno secondo il significato inglese, ci sono 2 "twilight" al giorno, uno al mattino ed uno alla sera... io Twilight la associo a quello del mattino perché Sparkle (scintillio) mi da una sensazione di "luce dopo il buio" o "luce nel buio" e poi la accosterebbe molto a Celestia, in più la nuova arrivata si chiama Sunset Shimmer che è facilmente accostabile a Luna...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda fengrin » 28/02/2013, 21:01

Akikako ha scritto:almeno secondo il significato inglese, ci sono 2 "twilight" al giorno, uno al mattino ed uno alla sera... io Twilight la associo a quello del mattino perché Sparkle (scintillio) mi da una sensazione di "luce dopo il buio" o "luce nel buio" e poi la accosterebbe molto a Celestia, in più la nuova arrivata si chiama Sunset Shimmer che è facilmente accostabile a Luna...

Beh,SE questa pony sarà un personaggio chiave,SE ci sarà,Se diventeranno le sostitute alle principesse attuali...sarebbe un bel colpo di scena se Twilight prenderà il posto di Luna, e questa nuova quello di Celestia. Per me sarebbe un finale migliore
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda mario ferluga » 28/02/2013, 22:01

sarebbe bello se facessero una puntata su Daring Do (anche se è un personaggio irreale)
per esempio a causa di qualche magia strampalata potrebbe venire fuori dal libro e condurre un' avventura con le Mane6
SAREBBE FANTASTICO :lunaimplying_big: :lunaimplying_big: :rarifaint_big: :rarifaint_big:
mario ferluga
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: vinyl scratch

Messaggioda SmakkoHooves » 01/03/2013, 3:58

mh.. le protagoniste potrano una maschera....
maschera...sole...
OH MAMMA non faranno mica un episodio
tipo carnevale di venezia
??? D:
vi immaginate che roba? ^3^
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda velgarn » 01/03/2013, 5:07

O magari non faranno alcuna puntata su stà tizia in maschera. ciò mi farebbe molto ridere
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 01/03/2013, 5:32

Big Jackintosh ha scritto:Ed ecco qui il pony misterioso:

Immagine

Sunset=Tramonto; Shimmer=Scintilla.

È. Troppo. Evidente. o.o

All'inizio ci si era basati su supposizioni (ma verosimili) sulla sua posizione nella toyline, e adesso anche il nome implica lo stesso legame con i temi delle Principesse... il Cutiemark a sei stelle di Twilight è stato detto essere un errore di animazione, ma qualcosa mi fa pensare che però in un paio di momenti di MMC sia stato messo in post-produzione come aggancio all'apertura della S4...
Mi domando se il background visto in Crysta Empire, quello delle Principesse e Twilight con i rispettivi CM, voglia esaurire il significato in MMC (cioè suggerisce che diventi anche lei Principessa) o se questo tema astrale, o legato alle fasi del giorno, abbia un'altro sviluppo. Anche questo personaggio riprende un momento a metà tra il giorno e la notte, e anch'esso legato a Luna e Celestia.

Il modo più verosimile per aggiungerla, secondo me, è approfondire l'affermazione di Celestia già fatta in Magical Mystery Cure dove "Twilight ha creato nuova magia". Sappiamo che i primi episodi dovrebbero essere sui nuovi problemi di Twilight sul suo ruolo, e che riprenderanno il discorso di MMC.
Il punto è che se dovessimo vedere questa frase nel senso letterale, cioè solo completare un incantesimo, anche se difficile non c'è niente di speciale. E' un gran risultato, ma è prevedibile che una maga completi un incantesimo incompiuto.
Ma sappiamo bene che Magia e Amicizia coincidono, e che il destino di Twilight è legato al suo legame per le altre. Possiamo leggere "nuova magia" come quello di aver aggiunto un nuovo valore al senso dell'amicizia, e in effetti in MMC la protagonista fa qualcosa di insolito, cioè spinge le sue amiche a seguire il suo esempio (quello che succede nella canzone); potrebbe anche alla capacità di creare un elemento del tutto nuovo. Una nuova amica non sarebbe "predestinata" come le cinque iniziali, ma il suo elemento verrà creato da Twilight.
Come dice Celestia, "adesso sei cresciuta, hai bisogno di qualcosa per fare e vedere cose nuove": Twilight ora capisce meglio sè stessa e il legame con le altre. Da qui, se devo aspettarmi che abbia più padronanza della magia, ci vedrei benissimo creare un elemento tutto nuovo.

In chat stavamo giusto speculando riguardo al Cutiemark a sei stelle: è un errore di animazione, ma forse, abbiamo ipotizzato, l'errore non sta nel disegno, bensì sia il cutiemark di Twilight che vedremo nella S4 e che per sbaglio hanno messo anche in MMC (pure questo è un errore d'animazione...).

Sarà un annetto lungo prima di vedere la S4. :derpaderp: Se davvero le premesse sono queste e si realizzano, sarà davvero interessante da vedere.

Akikako ha scritto:ma può anche darsi che non faccia parte degli elementi, ma sia comunque un personaggio che comparirà in più episodi, tipo CMC o Spike od ormai Trixie ed la teoria che sia una studente di Luna sta' più che in piedi e poi con quel nome (Sunset Shimmer)

Può darsi che sia un personaggio secondario molto importante, come Celestia o i Signori Cakes, a cui Twilight darà qualche lezione... altrettanto verosimile.

Per rispettare la coerenza un nuovo elemento dovrebbe riflettersi sul Cutiemark di Twilight... e se ciò effettivamente ci sia già stato suggerito?

Errore di disegno... o episodio sbagliato? :troll:

Arillina ha scritto:Sembra una cavolata, ma vi sembra davvero un pony appetibile per le bambine? Oltre tutto, se davvero fosse un personaggio importante, avrebbe il suo vettoriale personale, invece di quelli di twilight modificato come al solito. I capelli mi colpiscono, potrebbe essere il personaggio protagonista di qualche puntata, alla trixie, ma non credo di piu'.

Il modello di base di tutte le protagoniste è lo stesso, cambiano solo la criniera e dettagli minori (lentiggini e occhi). Al confronto è più elaborato Mr.Cake, Pipsqueak o la stessa Cadence.
I vettori sulle confezioni sono disegnati un pò alla carlona... Twilight in certi merchandising sembra avere una deformazione craniale. XD Io aspetto di vedere qualcosa estratto dalla serie TV per ora.

Akikako ha scritto:almeno secondo il significato inglese, ci sono 2 "twilight" al giorno, uno al mattino ed uno alla sera... io Twilight la associo a quello del mattino perché Sparkle (scintillio) mi da una sensazione di "luce dopo il buio" o "luce nel buio" e poi la accosterebbe molto a Celestia, in più la nuova arrivata si chiama Sunset Shimmer che è facilmente accostabile a Luna...

Si, a quanto pare è un termine che può indicare entrambe le cose, sia alba e sia tramonto dipende dal contesto. All'inizio l'idea su Sparkle era di legarla alle Principesse allo stesso modo, perché può essere interpretata sia come Scintilla dell'Alba (Celestia) e sia Scintlla del Crepuscolo (Luna). Se Sunset è una nuova protagonista, Twilight dovrebbe passare come Alba, perciò legata a Celestia. La cosa ironica è che Twilight, per essere una Principessa "solare", ha tonalità scure, Sunset invece brillanti ed essere legata alla notte. Mi chiedo se sia solo una scelta cromatica per bilanciare Twilght, oppure se sia uno specchio del suo carattere: Twilight è calma, riflessiva e razionalizzata, una sua controparte sarebbe impulsiva ed estroversa, come fondere assieme Rainbow Dash con Pinkie Pie. 8D
Questa cosa vale già per Celestia e Luna, hanno due personalità molto diverse ma complementari. Non escluderei che riprendano lo spunto.

SM853 ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:
SM853 ha scritto:Nuova protagonista tra le Mane6, ma quando mai...
Avrà un qualche ruolo primario nel pilota (come lo hanno avuto Shining Armor e Cadance), ma niente di più.

Non è che se lo dici tu allora è per forza così. Tempo fa avevi detto che era impossibile che Twilight diventasse alicorno... :p

Quello per quanto strano -purtroppo- era prevedibile. Nessuno potrebbe aggiungere delle ali per errore in un poster.

Big Jackintosh ha scritto:Può anche darsi che non succederà proprio niente e questa qui non la rivedremo mai più. Chi può dirlo? XD
Per ora si vagliano tutte le possibilità... :[)

Infatti, sicuramente è così.
Gli elementi sono SEI. Dopo tutta la storia che hanno tirato fuori nei primi due episodi, sarebbe semplicemente ridicolo aggiungerne uno dal nulla.
Per non parlare poi dei flashbacks in Cutie Mark Chronicles, con la storiella che erano unite ancor prima che si incontrassero.
"Ah sì, ma c'era poi anche questa tipa che..."

E credo che tu abbia annoiato già abbastanza la gente, dunque è meglio se in futuro tieni le tue supposizioni solo per tè stesso. Non è la prima volta che si manifesta fastidio per questo tono.
C'è una sottile differenza tra esprimere scetticismo, e rovinare il divertimento a chi piace tirare ad indovinare, e se vuoi intervenire ancora in questo thread è meglio che la impari. Dunque, se non smetti di rovinare il divertimento alla gente, dovremo essere costretti a rovinare te.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Taliesin » 01/03/2013, 10:32

SmakkoHooves ha scritto:mh.. le protagoniste potrano una maschera....
maschera...sole...
OH MAMMA non faranno mica un episodio
tipo carnevale di venezia
??? D:
vi immaginate che roba? ^3^

Bello bao sarebbe l'episodio Burlesque! Una parodia del Fantasma dell'Opera magari? :D

E Sunset Shimmer è praticamente sinonimo di Twilight Sparkle... o.o e quel Cutie Mark è troppo particolare per essere solo un altro pony a random!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 01/03/2013, 12:09

Akikako ha scritto:
Xary ha scritto:No
Alba è Dawn

forse è più complicato di così
Wiki Inglese ha scritto:The most familiar occurrences of twilight are between dawn and sunrise and between sunset and dusk each day.

almeno secondo il significato inglese, ci sono 2 "twilight" al giorno, uno al mattino ed uno alla sera... io Twilight la associo a quello del mattino perché Sparkle (scintillio) mi da una sensazione di "luce dopo il buio" o "luce nel buio" e poi la accosterebbe molto a Celestia, in più la nuova arrivata si chiama Sunset Shimmer che è facilmente accostabile a Luna...

Ok il Twilight capita anche al mattino, ma rimane che l'Alba è Dawn o Sunrise come indicato nella frase citata. Almeno ho sempre saputo così... dubbio...
Il Twilight mattutino dovrebbe essere Aurora, mentre quello serale il Crepuscolo.

Twilight l'avevo associata alla sera anche per il fatto che da aiutante di Celestia aiutasse Luna quindi da Giorno a Notte.
C'è da notare che Sunset indica un momento preciso (il momento in cui il sole scende per svanire) mentre Twilight un periodo temporale che avviene di mattino e sera. Se volessero contrapporla a Twilight, Dawn sarebbe stato più appropriato.
Io vedo bene tre teorie oltre a quella della 6 amica:
1) Twilight Sparkle sotto pressione per l'enorme mole di lavoro crea un suo doppelganger che la aiuti
2) Celestia mette questa nuova studentessa al lavoro sotto la tutela di TS, quale futura nuova detentrice dell'elemento della magia
3) la fidanzata di Blueblood!
Ultima modifica di Xary il 01/03/2013, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville