Stagione preferita

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Qual è la tua stagione preferita?

Season 1
2
5%
Season 2
12
30%
Season 3
3
8%
Season 4
23
58%

Voti totali : 40

Re: Stagione preferita

Messaggioda Aurelicornus » 21/02/2013, 19:45

Direi la terza, ma... con un sacco di ma.
Per me non ha senso volerla differenziare dalla 2, perché non vedo quelle differenze che invece si possono notare tra la S1 e queste. Concettualmente le vedo più quasi come una stagione sola.
La struttura degli episodi è la stessa dalla 2, questa 3za ha di interessante mostrare i personaggi con un carattere più maturo. Dash viene mostrata come una ragazza molto decisa, meno insicura e bisognosa di continua adorazione per i suoi successi (Wonderbolt Academy mostra una maturità che in Mare-Do-Well non ha). Fluttershy ha davvero imparato ad essere ferma, senza diventare violenta. Si vede che le ragazze sono maturate e hanno una identità più forte e sviluppata rispetto alla S1.
Il solo difetto è la durata dimezzata, che fa sentire il peso di episodi leggeri o alcuni imperfetti (Wonderbolt Academy; Spike at your Service), quando nella S2 c'erano più puntate e il peso di quelli meno riusciti era stemperato in mezzo a più trame. Ma gli episodi che ci sono li ho trovati all'altezza dei precedenti.
Il voto va alla terza perché ti fa capire come si sono sviluppati i personaggi, ma allo stesso tempo non ha senso per me separarla dalla 2 essendone il suo seguito. E' come voler giudicare un libro parlando solo del primo o dell'ultimo capitolo e ignorare il resto.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Cospi » 21/02/2013, 22:15

Io ho votato la S3, nonostante abbia avuto un' inizio un pò meh (King Sombra ha detto davvero molto poco), un finale un pochino affrettato (ma pieno di fantastiche canzoni) e episodi come Just for Sidekicks e Spike at your service, perchè, come ha detto Grifen, abbiamo potuto assistere alla crescita sia fisica che psicologica dei personaggi. Poi sono ritornati i miei due villain preferiti: Discord e Trixie <3 !!! Seppur formata da soli 13 episodi >:( e per di più alcuni fatti davvero in modo troppo afrettato, ho apprezzato tantissimo The Magic Duel, Wonderbolts Academy e Too Many Pikie Pies. E poi come non citare Gak... :troll:
Cospi
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: RD & Trixie

Messaggioda MK15 » 21/02/2013, 22:17

Ho cambiato il mio voto. Ho messo la 3°, anche se ha pochi episodi, per me Magic Duel e Magical Mystery Cure, valgono la stagione intera.....
Yup, ora mi ammazzerete con tutte le armi che possedete, sgozzandomi, sparandomi in testa, facendomi il solletico ai piedi e tutto il resto ma sì, io sono un fan di Twilight e questi due episodi (soprattutto il secondo) hanno un grande valore per me. Vedere Twilight, il mio personaggio preferito crescere è stato un grande momento per me. Non dico altro. Ah si una cosa la dico:

HATERS GONNA HATE, TWILIGTH GONNA POW! B)
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 24/02/2013, 23:52

2° forevah 8D
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eppolgeco e Woona

Messaggioda SuperSimo » 27/02/2013, 20:06

Sono tutte Belle, non so decidere! :dahorror:

La prima è stupenda, per come presentano i vari caratteri dei personaggi. (E poi l'uscita di FS >:C in Best Night Ever... da leggenda!)

La seconda, oltre ad essere più lunga della terza, introduce elementi eccezzionali (vedi Discord... B) ).

La terza, non offre nessuno spunto d'innovazione, ai livelli della S2, però è, forse, una stagione di transizione, verso una miriade di novità della S4. Mostra, comunque, delle belle novità: Babs Seed, Rapporto consolidato RD B) -SL 0:) , la conversione di Discord (la quale ha suscitato tanti dubbi, però, almeno spero, darà alla nuova stagione tante belle cose :yay:) , e la stessa amicizia tra FS :yay: - e Discord :discopriceless: .
Però, ha la pecca di essere corta, ma se è davvero una transizione, non ha molta importanza.

Non mi sento ancora di decidere una stagione preferita... Ci penserò! :D
SuperSimo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda ApplePie » 27/02/2013, 22:08

Ho provato ad essere preciso, dando un punteggio da 1 a 4 ad ogni puntata e mediando.

Ecco cosa ho scoperto:

1) Vince la seconda stagione con 3.1, seguita dalla terza con 2.8 e dalla prima con 2.5

2) Questo cartone mi piace davvero, in quanto nessuna puntata si è mai beccata un 1. Nemmeno. Una.
3) Ho nove puntate da guardare per rinfrescarmi la memoria! ^^'

Fosse stato solo per le canzoni, però, avrebbe vinto la 3. Cioè, Applejack che canta, babs seed, e un intero musical?
I fatti parlano da soli.
Non trovo affrettate le puntate della terza stagione, almeno non nell'ottica del cartone animato per ragazzine (ma è ancora valida, quest'ottica?).
"Keep Calm and Flutter On", in particolar modo, non mi ha dato problemi, a parte il songblocking da parte di Rainbow Dash durante la cena a casa di Fluttershy, per il quale sto ancora aspettando una lettera di scuse bagnata di lacrime da parte della Hasbro.

Top three delle puntate:

(Stagione 1) Winter Wrap Up, Suited for success, Feeling Pinkie Keen

(Stagione 2) Lesson Zero, The Cutie Pox, May The Best Pet Win

(Stagione 3) Magical Mistery Cure, One Bad Apple, Just for Sidekicks
Ultima modifica di ApplePie il 27/02/2013, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Let's get you workin' now, you're in the company of...
http://www.youtube.com/watch?v=9Rl_gxFSOuY

Immagine
ApplePie
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda SnakeEarthquake » 27/02/2013, 22:26

ApplePie ha scritto:
1) Vince la seconda stagione con 3.1, seguita dalla terza con 2.8 e dalla seconda con 2.5

quindi, se ho capito bene, al primo posto c'è la seconda, e all'ultimo c'è la seconda :p
Immagine
SnakeEarthquake
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda ApplePie » 27/02/2013, 23:11

Doh!

Grazie per la correzione. :p
Let's get you workin' now, you're in the company of...
http://www.youtube.com/watch?v=9Rl_gxFSOuY

Immagine
ApplePie
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda StarGazer » 01/03/2013, 1:05

Per me è una bella battaglia tra la seconda e la terza stagione, ma alla fine ho votato per la terza stagione, malgrado nella seconda ci sia uno dei miei episodi preferiti, Heart's Warming Eve, e i "cattivi" più convincenti. Questa scelta per due motivi: primo perchè malgrado il numero limitato di episodi è a mio parere migliorato sia lo stile che la maturità rispetto alle precedenti stagioni ... se avessero deciso di farla da 26 episodi come le prime due sono certo che avrebbe sorpassato in "preferenze" la prima e la seconda combinate. Concordo sul fatto che Sombra potevano renderlo più presente, e che la finale potevano farla da due episodi, ma pazienza. La seconda ragione è "viziata" dal fatto che mi piace Twilight Sparkle e non ho potuto non apprezzare l'evoluzione del suo personaggio. Spero che nelle prossime stagioni facciano qualcosa del genere anche per le altre per renderle giustizia.

Shadowman ha scritto:Ho cambiato il mio voto. Ho messo la 3°, anche se ha pochi episodi, per me Magic Duel e Magical Mystery Cure, valgono la stagione intera.....
Yup, ora mi ammazzerete con tutte le armi che possedete, sgozzandomi, sparandomi in testa, facendomi il solletico ai piedi e tutto il resto ma sì, io sono un fan di Twilight e questi due episodi (soprattutto il secondo) hanno un grande valore per me. Vedere Twilight, il mio personaggio preferito crescere è stato un grande momento per me.

Quoto e straquoto :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Aurelicornus » 01/03/2013, 6:10

ApplePie ha scritto:Non trovo affrettate le puntate della terza stagione, almeno non nell'ottica del cartone animato per ragazzine (ma è ancora valida, quest'ottica?).
"Keep Calm and Flutter On", in particolar modo, non mi ha dato problemi, a parte il songblocking da parte di Rainbow Dash durante la cena a casa di Fluttershy, per il quale sto ancora aspettando una lettera di scuse bagnata di lacrime da parte della Hasbro.

Alla fine dipende cosa si intende per "affrettata". Generalmente potrebbe valere per un paio di episodi, come Wonderbolt Academy dove il finale originale era più chiaro e si poteva inserire gestendo diversamente la trama, ma io li trovo casi. In genere lo svolgimento è quello che deve essere, non ci vedo "buchi" o salti logici che invece vedo in altre serie, specialmente quelle con trame complicate.

Posso però condividere una cosa diversa, che si vorrebbe vedere di più, e quello lo capisco perché in parte lo provo anch'io. Per esempio l'episodio su Discord è scritto correttamente, sia come gestione e sia come concetto (come dissi, la storia ha tutto il necessario per il suo messaggio, ne più ne meno), ma per un antagonista a livello di Discord ti aspetteresti una storia più lunga e articolata. Ed è giusto, perché Discord è importante.
Tra ciò che si pensa di voler vedere e ciò che viene fatto c'è sempre una certa differenza.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville