[Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda MK15 » 17/02/2013, 15:09

Ma povera... ;_;

Anyway, ho capito che alcuni si lamentano però, c'è un limite a tutto eh, STIAMO PARLANDO DI UN CACCHIO DI CARTONE ANIMATO, possibile che lo stiate prendendo troppo seriamente?
MK15
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Crimson-Pencil » 17/02/2013, 15:19

Shadowman ha scritto:

Ma povera... ;_;

Anyway, ho capito che alcuni si lamentano però, c'è un limite a tutto eh, STIAMO PARLANDO DI UN CACCHIO DI CARTONE ANIMATO, possibile che lo stiate prendendo troppo seriamente?

aggiungerei anche "per bambine" -_-
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda Shin » 17/02/2013, 15:21

Shadowman ha scritto:

Ma povera... ;_;

Ok,fai conto che tu stia leggendo,boh,Dragonball:
Goku non è più Super Saiyan.La cosa crea UN SACCO di problemi all'interno della narrazione e tutto il corso degli eventi cambia drasticamente.

Ok,fai conto che tu stia guardando,boh,i Simpsons:
Homer muore,e non siamo in una TreeHouse of Horro. La cosa crea UN SACCO di problemi all'interno della narrazione e tutto il corso degli eventi cambia drasticamente.

Ok,fai conto che tu stia leggendo,boh,La Divina Commedia:
Dante non viene soccorso da Virgilio quando incontra lonza,lupa e leone/vien lasciato da solo alla città di Dite.Indovina?La cosa crea UN SACCO di problemi all'interno della narrazione e tutto il corso degli eventi cambia drasticamente.

Ecco,perchè,almeno da parte mia,ho paura: perchè non puoi far finta che non sia mai esistito MMC, non puoi, e seppur ci metti una toppa sopra curando il tutto, vuol dire che
A)Ti penti della scelta
B)I fan non hanno gradito che si buttasse una serie nelle mani della OVER-commercialata

E basta co'sta storia delle bambine, suvvia, capitelo una buona volta: già dalla metà della Season2 il prodotto è divenuto per famiglie.
Immagine
Shin
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Flam

Messaggioda Howling Wind » 17/02/2013, 15:21

SM853 ha scritto:Vorrei ricordare che tutte quante hanno avuto sempre lo stesso ruolo - e continuano a mantenerlo.
I cambiamenti sono buoni fintanto che hanno senso o che sono moderati, e direi che questo episodio ne è la prova.
Risultato finale della questione? Una principessa semi-dea in mezzo a delle comuni mortali. Ha senso.
Come se Twi non fosse già abbastanza superiore di suo rispetto alle sue amiche.
Poi vabbè, ci sono ancora due parti quindi forse faranno in tempo a rimettere tutto a posto, ma ne dubito.

Da che mondo è mondo, il protagonista si distingue dai suoi comprimari. Certo, Twilight non è sempre stata al centro dell'attenzione, ma ricordiamoci che lo show è suo, tutto parte perché lei deve studiare l'amicizia e ora si evolve proprio in virtù di ciò che ha imparato sull'argomento. Le altre si sono evolute psicologicamente, lei ha avuto anche la metamorfosi fisica appunto perché è la protagonista, la guida... Certo, ci sono ovviamente le considerazioni commerciali, ma è questo il cartone che hai accettato di vedere, un cartone che esiste per far vendere giocattoli. Non ti piace? Quella è la porta, nessuno ti costringe a guardare la Season 4 visto che sei così convinto che questo finale è stato un salto dello squalo. Quindi, perché darti il disturbo di seguire e commentare una serie che ha tirato fuori un trucco disperato per attirare nuova attenzione? Sicuramente hai di meglio da fare :[)

E poi lo status di divinità glielo abbiamo attribuito noi del fandom, canonicamente non sappiamo nulla degli alicorni. Vorrei far notare che Cadence è nettamente diversa da Celestia e Luna, quindi forse ci sono differenze tra alicorni, che ribadisco solo noi consideriamo divine per mera longevità della vita
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda SM853 » 17/02/2013, 15:22

Shadowman ha scritto:

Ma povera... ;_;

Se fosse stato un semplice cartone animato per bambine nessuno di noi sarebbe qui, così come tutto il gruppo di fan che si è formato in poco più di 2 anni :p
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda MK15 » 17/02/2013, 15:24

Shin ha scritto:cut

Come parlare al muro.... lasciamo perdere... è una causa persa. -_-
Se volete andarvene, andatevene.... io resto e nessuno me l'impedirà.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda SM853 » 17/02/2013, 15:27

Howling Wind ha scritto:
SM853 ha scritto:Vorrei ricordare che tutte quante hanno avuto sempre lo stesso ruolo - e continuano a mantenerlo.
I cambiamenti sono buoni fintanto che hanno senso o che sono moderati, e direi che questo episodio ne è la prova.
Risultato finale della questione? Una principessa semi-dea in mezzo a delle comuni mortali. Ha senso.
Come se Twi non fosse già abbastanza superiore di suo rispetto alle sue amiche.
Poi vabbè, ci sono ancora due parti quindi forse faranno in tempo a rimettere tutto a posto, ma ne dubito.

Da che mondo è mondo, il protagonista si distingue dai suoi comprimari. Certo, Twilight non è sempre stata al centro dell'attenzione, ma ricordiamoci che lo show è suo, tutto parte perché lei deve studiare l'amicizia e ora si evolve proprio in virtù di ciò che ha imparato sull'argomento. Le altre si sono evolute psicologicamente, lei ha avuto anche la metamorfosi fisica appunto perché è la protagonista, la guida... Certo, ci sono ovviamente le considerazioni commerciali, ma è questo il cartone che hai accettato di vedere, un cartone che esiste per far vendere giocattoli. Non ti piace? Quella è la porta, nessuno ti costringe a guardare la Season 4 visto che sei così convinto che questo finale è stato un salto dello squalo. Quindi, perché darti il disturbo di seguire e commentare una serie che ha tirato fuori un trucco disperato per attirare nuova attenzione? Sicuramente hai di meglio da fare :[)

Appunto. Twi si distingueva già parecchio di suo, questo cambiamento non ha fatto altro che accentuare quel divario già evidente. E molto probabilmente farò così, se dovesse rivelarsi lo schifo che prevedo - cosa assai probabile viste le basi che hanno messo a punto.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Cancellato » 17/02/2013, 15:29

Howling Wind ha scritto:Veramente, l'evoluzione in alicorno conclude un percorso che si è snodato tra 3 stagioni, come dimostrano i frammenti di memorie che Celestia mostra a Twilight. Come ho detto, più che un finale di stagione ha l'atmosfera del finale di un ciclo, ciclo appunto iniziato in S1x01 e che ci ha portati fin qui

Il punto è che una svolta così importante non può essere improvvisata, così da lasciar pensare che si vada a dormire da discepolo e ci si svegli maestro; se proprio era impossibile posticiparlo avrebbero dovuto perlomeno organizzare l'incoronazione come conseguenza di un evento immediatamente precedente, magari trasmettendo Magic Duel come penultimo episodio. I passi che tagliano il traguardo son ben più importanti di quelli di metà percorso.
Cancellato

Messaggioda GMoody » 17/02/2013, 15:30

Mamma ma a me non piacciono i broccoli uffa!!! VOGLIO LA COTOLETTA (.cit)
Ultima modifica di GMoody il 17/02/2013, 15:31, modificato 1 volta in totale.
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Komet » 17/02/2013, 15:30

A me comunque sembra che le sue amiche non siano affatto dispiaciute del cambiamento e del nuovo ruolo di Twi. Se un mio amico d'infanzia diventasse Presidente del Consiglio rimarrebbe sempre mio amico.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi