[Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda simpe94 » 16/02/2013, 22:22

Komet ha scritto:Se c'è una cosa che non capirò mai dei brony e l'attaccamento a quel pony di sfondo. Ok, va bene, può piacere, ma whinare perchè gli cambiarono voce o gli occhi mi pare esagerato.

Forse sono attaccati a Derpy perché l'hanno creata loro. Ah, però in effetti ora che ci penso anche lei è un prodotto degli arcidiavoli di 4chan, meglio censurarla...
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda SM853 » 16/02/2013, 22:24

simpe94 ha scritto:
Komet ha scritto:Se c'è una cosa che non capirò mai dei brony e l'attaccamento a quel pony di sfondo. Ok, va bene, può piacere, ma whinare perchè gli cambiarono voce o gli occhi mi pare esagerato.

Forse sono attaccati a Derpy perché l'hanno creata loro. Ah, però in effetti ora che ci penso anche lei è un prodotto degli arcidiavoli di 4chan, meglio censurarla...

Come se il motivo della sua censura fosse il fatto che è un prodotto di 4chan... :twiwat_big:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Eden » 16/02/2013, 22:25

Howling Wind ha scritto:Riguardandolo, confermo che è proprio bello e certa gente si sta facendo troppi problemi.

Qualcuno si è mai chiesto perché il Genio di Aladin ha i poteri? Come è nato? Perché è legato alla lampada?

Why, why, why? Because, magic.

Credo che con la sindrome della critica abbiate iniziato a prendere troppo sul serio delle narrazioni ludiche e leggere per natura. Non hanno spiegato alcune cose sull'ascensione ad alicorno? Amen. Magari approfondiranno la questione con le parti 2 e 3 promesse da Meghan. Magari no. Io sono molto soddisfatto dell'episodio, nonostante i vari "ma" che ci sono e che giustamente possono essere segnalati.

Ma rilassatevi e godetevi lo spettacolo. E' un episodio tenerissimo e geniale, hanno fatto delle splendide scene grafiche, hanno composto delle canzoni da brividi (il lamento di Twilight è stato qualcosa di mai sentito in termini di repertorio della serie e "Friend in need" è un brano con tanto, tanto sentimento... Per non parlare di 'Destiny' :p ), hanno sperimentato un approccio diverso (lo stile musical, che magari non piace a tutti, ma è stato reso molto bene), ci hanno fatto rivedere Derpy (e subito a pensare in pessimismo che è un 'addio'... -_- ), ci hanno dato tanti piccoli accenni di continuity, ci hanno mostrato tante scene toccanti e tenere,...

E l'insistenza dei flashback. Questo, fillies & gentlecolts, non era un finale di stagione. Era la fine di un ciclo e l'hanno resa molto bene. E sono proprio curioso (e fiducioso) di vedere come inizieranno il prossimo con la Season 4. I, for one, welcome our new alicorn overlord :mrgreen:

Rivisto meglio e con più calma, e stavo per rispondere con un mio giudizio sia dell'episodio che a risposta deglia latri, ma di base mi ha rubato le parole di bocca ^3^

Comunque, ecco cosa ne penso:

Avete visto la seconda serie del cartone degli Avengers? Ha un finale che la prima volta che l'ho visto non mi è piaciuto, trovato, mie testuali parole "affrettato". Poi ho capito che quello era un pensiero dettato dal fatto che non l'ho visto come andava interpretato, ossia come un "conflusso" di tutta la serie, di tutti gli avvenimenti, in un'unica puntata.

Qui è successo la stessa cosa: la faccenda dell'alicorno non è stata affrettata perchè è tutta la season 3 che ci stanno preparano a questa cosa: dal simbolo che compare dietro Twilight e il fatto che ha dovuto lasciare il campo al più umile dei personaggi (Spike) nei primi episodi, alla sconfitta di Trixie (sfruttando il potere di cui poi sarà protettrice) e se andiamo a scavare, troveremo molte più cose che collegheranno tutte le stagioni precedenti in questo unico episodio.

Effetivamente, l'unica pecca è che il finale sembra chiuso, mentre un finale aperto sarebbe stato più efficace, ma di base non lo considero pessimo... minore magari rispetto ad altri, sicuramente, ma non pessimo.

Questo da un lato di trama.

Dal lato tecnico, è perfetto: la regia, le inquadrature, gli effetti, l'uso dei personaggi secondari... perfetto.

le canzoni poi... tutte belle ma ne voglio segnalare due:

Oh Why (ditemi cosa ha di meno rispetto ad una canzone normale di fascia media-alta? ho sentito pezzi da hit parade molto più brutti... poi il video mi mette una malinconia assoluta :( )

True Friend (praticamente la Smile Smile Smile della season 3 ^3^ )

"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda simpe94 » 16/02/2013, 22:26

SM853 ha scritto:
simpe94 ha scritto:

Come se il motivo della sua censura fosse il fatto che è un prodotto di 4chan... :twiwat_big:

Ovviamente no, era un riferimento al fatto che all'utente non è simpatica tale imageboard.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Batandy » 16/02/2013, 22:27

RX-77 ha scritto:Agagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagagaa...DEAD!
Seriamente: son morto di awesomeness.
E prima di morire ho lasciato una sola parola di commento:
DERPY!
Immagine

E' come se volesse dire "What? did you think i was gone forever?"
Immagine
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Marcotti » 16/02/2013, 22:30

E' un peccato però.
L'aver imparato che non è un cutie mark a dirti cosa ami fare di più nella vita, era un gran messaggio. Un equivalente al non sei per forza ciò che appari, simile alla lezione di spike in dragon quest.
Peccato ci abbiano schiaffato in mezzo la storia di twilight alicorno, con questo incantesimo incompleto di starswhirl che non si capisce alla fine a cosa serva (seriamente, a che serviva?), un esplosione che porta twilight in una dimensione strana dove incontra celestia(?) e per qualche ragione le fa capire il suo vero destino(???).
Ma a twilight a che frega infondo, lei è tipo: Oh well I guess I'm a princess now. 'K THX BAI
Spero vivamente che se è vero ciò che ha detto ashley e ci sarà una parte 2 e 3 diano una minima spiegazione a tutto questo. Mi basta qualsiasi cosa. Qualsiasi.
"You're my friends now"
"We're having soft tacos later!"
Marcotti
Breezie
Breezie

Pony preferito: RD, Cerry Berry

Messaggioda Komet » 16/02/2013, 22:32

simpe94 ha scritto:

Può essere. Vabbè, tanto come il MOIGE USA scoprirà tutto l'episodio verrà tagliuzzato in un paio di punti.
Intanto già sento bestemmiare perchè il Doc pare che abbia avuto Dinky con una pony che non è Derpy. Valli a capire.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda pollodigomma » 16/02/2013, 22:34

*vede episodio*
....
...Io,...
...ecco io...insomma,...
*va a farsi una lunga passeggiata*
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Gabe Newell

Messaggioda The Master » 16/02/2013, 22:34

Allora, mi sono riguardato l'episodio, prima di dargli un giudizio troppo affrettato... Beh, vediamo. In generale, per me è stato un episodio fantastico <3 ! Canzoni stupende, animazione bellissima, Twilight Alicorno, Derpy... <3 Insomma, sarebbe stato perfetto, se non per alcuni particolari già citati, che non dovrebbero essere trascurati : Intanto, la trama. Oltre ad essere stato tutto troppo, TROPPO veloce, è stato anche piuttosto nonsense :/ ( Almeno, a mio parere ^^' ). Scambio di Cutie Mark tramite un incantesimo ? Il tutto che si sistema in quattro e quattr'otto ? Twilight che diventa Alicorno e Principessa così presto ? Celestia che ha probabilmente pianificato tutto sin dall'inizio, fornendogli gli Elementi e l'incantesimo sbagliato ? Seriously ? O.o Il che tra l'altro mi ha ricordato molto l'inizio e il finale dell'episodio "Keep calm and Flutter on", che sono stati spiaccicati lì alla svelta o.o ( Sempre secondo me ^^' ). Spero che almeno negli episodi della S4 spieghino il perchè, approfondiscano e quan'altro :) . Più che un episodio, mi è sembrato di aver visto un riassunto di tre puntate ! o.o Poi, riprendo il fatto che Twilight è diventata una Principessa ed un Alicorno. Io non sono contrario a questo, anzi ! Ma farla diventare in così poco tempo, con così poche ( Da come mi è sembrato ^^' ) esperienze... :/ Poi, la trasformazione, come altri hanno già detto, sarebbe stata decisamente meglio per il finale definitivo della serie :/ .
Quindi, in totale, direi che non è stato nè eccessivamente brutto, nè eccessivamente bello. Ma tralasciando la trama e tutti gli altri problemucci, devo dire che è stato fantastico :D !
Ultima modifica di The Master il 16/02/2013, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine
Fanfic
L'Alicorno : In corso... (Lo so, ci stò mettendo un'eternità, ma purtroppo il tempo è poco. Però, il risultato, sarà stupefacente, ve lo assicuro)
The Master
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Er Pido » 16/02/2013, 22:35

simpe94 ha scritto:

Offtopic:
CUESTO è RAXXISMO111!!!1!!1!11!!1!!11!111
XD
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi