I've got a man-crush for John de Lancie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: I've got a man-crush for John de Lancie

Messaggioda Jhyrachy » 08/02/2013, 21:39

Loro si sono giustificati dicendo:
Il progetto originale da 60k$ era molto più ristretto, prevedeva meno location e meno attrezzature; trovatisi con tutti quei soldi (oltre 5 volte la somma richiesta) hanno deciso di ampliare.

Da qui in poi sono tutte mie speculazioni:
Loro hanno detto di aver comprato le videocamere, qui già ci sarebbe da discutere sul fatto di aver comprato oggetti molto costosi (si parla di diverse migliaia di $ per telecamere professionali, che secondo me non ve n'era neppure la necessità di telecamere professionali) per un singolo documentario, quando probabilmente sarebbe stato molto èiù economico noleggiarle, visto che ora si ritrovano con delle telecamere pagate un occhio che probabilmente non verranno più usate.
Giustificano con le spese di post produzione; che ancora devo capire dov'è questa post produzione; due effettini di transizione e le tag con il nome, wow, gliele facevo io gratis.
Parlano di biglietti, perché ovviamente contattare delle troupe in loco per far girare le parti all'estero a loro e farsele inviare via internet è troppo mainstream, meglio far attraversare alla nostra troupe mezzo globo per fare qualche ora di ripresa!
Oltretutto bisogna considerare che l'intero significato è stato travisato dai primi momenti: nato come idea per spiegare il fenomeno brony ad estranei, è diventato un film quasi "propagandistico", pieno di termini sconosciuti agli "esterni" non spiegati e con storie strappalacrime per dimostrare quanto sia difficile il mondo.

Io devo ancora capire come sia stato possibile spendere 322k$ in un documentario da 1:30h e sperino di specularci ancora sopra, mi sembra solo l'ennesimo tentativo di spremere i brony.
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Komet » 08/02/2013, 21:41

È per quello che, come ho detto, aspetto di vedere il conto. Comunque mi pare che nella nota aggiuntiva al download si diceva che c'era ancora gente da pagare, ma potrei confondermi. In ogni caso, se proprio qualcuno non voleva dare i soldi allo staff, bastava non comprarlo.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda emmeci » 08/02/2013, 21:48

Jhyrachy ha scritto:Loro si sono giustificati dicendo:
Il progetto originale da 60k$ era molto più ristretto, prevedeva meno location e meno attrezzature; trovatisi con tutti quei soldi (oltre 5 volte la somma richiesta) hanno deciso di ampliare.

Da qui in poi sono tutte mie speculazioni:
Loro hanno detto di aver comprato le videocamere, qui già ci sarebbe da discutere sul fatto di aver comprato oggetti molto costosi (si parla di diverse migliaia di $ per telecamere professionali, che secondo me non ve n'era neppure la necessità di telecamere professionali) per un singolo documentario, quando probabilmente sarebbe stato molto èiù economico noleggiarle, visto che ora si ritrovano con delle telecamere pagate un occhio che probabilmente non verranno più usate.
Giustificano con le spese di post produzione; che ancora devo capire dov'è questa post produzione; due effettini di transizione e le tag con il nome, wow, gliele facevo io gratis.
Parlano di biglietti, perché ovviamente contattare delle troupe in loco per far girare le parti all'estero a loro e farsele inviare via internet è troppo mainstream, meglio far attraversare alla nostra troupe mezzo globo per fare qualche ora di ripresa!
Oltretutto bisogna considerare che l'intero significato è stato travisato dai primi momenti: nato come idea per spiegare il fenomeno brony ad estranei, è diventato un film quasi "propagandistico", pieno di termini sconosciuti agli "esterni" non spiegati e con storie strappalacrime per dimostrare quanto sia difficile il mondo.

Io devo ancora capire come sia stato possibile spendere 322k$ in un documentario da 1:30h e sperino di specularci ancora sopra, mi sembra solo l'ennesimo tentativo di spremere i brony.

Meh, con tutti i professionisti volontari disponibili che potevano esserci a fare quei lavori per conto proprio e con location "fatte in casa", con 50.000 $ potevano cavarsela. Giusto il rimborso spese e il noleggio delle cineprese.
Immagine
emmeci
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twi/Lilpip

Messaggioda Auster » 09/02/2013, 2:58

Comunque il discorso che ha fatto Jhy su Facebook è tristemente vero: la gente non pirata per necessità, ma perché può.
La differenza tra gratis e 1 cent è molto più grossa che tra 1 cent e 20$.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 09/02/2013, 14:43

Non vorrei dire cose di cui uno ci si può pentire, mi limito solo che la gestione del documentario non mi è piaciuta molto come indirizzo del progetto. C'è qualcosa che non mi quadra molto. Capisco che ci sono i soldi di pre-produzione, ma di principio le spese per la produzione erano già state coperte, e questo stesso materiale non è del tipo che vendi in grossi numeri e poi davvero commerciarci sopra. Con i soldi che hanno fatto in extra, secondo me oltre che alla rifinitura c'era ancora fondi per produrre i DVD a chi volesse ordinarlo via posta.
Gestito come hanno fatto loro, non mi stupisce che non ci sia molto ricavato (non è quel tipo di merce che svende anche come Digital Delivery), e non so perché se lo aspettassero.

Ma mi fa pensare anche qualcos'altro che preferisco non dire.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda emmeci » 09/02/2013, 14:54

Grifen ha scritto:Non vorrei dire cose di cui uno ci si può pentire, mi limito solo che la gestione del documentario non mi è piaciuta molto come indirizzo del progetto. C'è qualcosa che non mi quadra molto. Capisco che ci sono i soldi di pre-produzione, ma di principio le spese per la produzione erano già state coperte, e questo stesso materiale non è del tipo che vendi in grossi numeri e poi davvero commerciarci sopra. Con i soldi che hanno fatto in extra, secondo me oltre che alla rifinitura c'era ancora fondi per produrre i DVD a chi volesse ordinarlo via posta.
Gestito come hanno fatto loro, non mi stupisce che non ci sia molto ricavato (non è quel tipo di merce che svende anche come Digital Delivery), e non so perché se lo aspettassero.

Ma mi fa pensare anche qualcos'altro che preferisco non dire.

Gia. forse un tipo di gestione dei fondi "all'italiana".
Immagine
emmeci
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twi/Lilpip

Messaggioda Jhyrachy » 09/02/2013, 15:15

axaxaxaxaxax
tenendo fede a queste cose:

http://www.reddit.com/r/mylittlepony/co ... _today_on/
http://www.reddit.com/r/mylittlepony/co ... _i_have_a/
http://i.imgur.com/BYknpDf.png

1) hanno speso più di quanto hanno preso con il kickstarter (e leggendo la lista delle spese, sono sicuro che molte cose potevano essere gestite meglio, come ad'esempio l'acquisto del duplicatore di dvd e delle attrezzature, che potevano essere noleggiate)
2) hanno fatto delle scelte di gestione sbagliate (diffusione tramite direct download del video a 1080p)
3) sono degli idioti che sperano di recuperare le spese ricattando chi ha uppato il video su youtube :3
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Boe 94 » 09/02/2013, 16:25

Jhyrachy ha scritto:1) hanno speso più di quanto hanno preso con il kickstarter (e leggendo la lista delle spese, sono sicuro che molte cose potevano essere gestite meglio, come ad'esempio l'acquisto del duplicatore di dvd e delle attrezzature, che potevano essere noleggiate)
2) hanno fatto delle scelte di gestione sbagliate (diffusione tramite direct download del video a 1080p)
3) sono degli idioti che sperano di recuperare le spese ricattando chi ha uppato il video su youtube :3

Mi dispiace per chi credeva nelle belle parole di de Lancie ma è così, non puoi aspettarti che NESSUNO carichi il video su siti pirata o comunque lo renda disponibile gratis, dopotutto siamo su internet, e non in qualche magic kindergarden dove è tutto pace e amore. Ora è giusto vogliano che i video siano tolti da Youtube, ci mancherebbe, ma minacciare così la gente è un po' troppo, anche sapendo che sono in torto marcio.
Boe 94
Manticora
Manticora

Pony preferito: RD n' AJ

Messaggioda Komet » 09/02/2013, 21:16

C'è una cosa ancora più triste: pare che qualcuno del fandom si sia fatto pagare un botto di soldi per questa roba destinata al fandom stesso. Wow.

Comunque l'organizzazione era penosa, anche se penso che chi teneva davvero al progetto l'avrebbe comprato (infatti come al solito pare siano stati quelli di /mlp/ a metterlo online)...
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Cold Wind » 09/02/2013, 21:52

io sinceramente sono dell'idea che loro hanno cercato di darci fiducia, tenendo conto che il tutto era nato da una raccolta fondi appunto da parte del fandom.....loro speravano che essendo così ben considerato come fandom, nonostante abbia anche i suoi piccoli lati oscuri, sarebbe stato diverso dagli altri....credo che questo sia come tradire la loro fiducia...non credo sia molto bello.
sinceramente, terra terra....io penso che qui si sia fatta una bella "figura di merda".
Immagine http://o-silversoul-o.deviantart.com/ Immagine
Cold Wind
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: derpy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville