[Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

Messaggioda Calicanto » 20/01/2013, 16:34

Ok, tempo che anch'io dica la mia.

Inb4: Komet, non ti prendere la briga di rispondere dicendo che hai visto in giro gente che bitchava, l'hai ripetuto praticamente in ogni pagina, e sinceramente non me ne frega una s**a di quello che si vede o non si vede in giro. Senza offesa, sul serio.

Detto questo... mi unisco a coloro che hanno trovato l'episodio veramente molto debole.

Partendo dal punto più ovvio, ossia la conversione di Discord. Badate bene, io sono uno che adora i cambiamenti nelle serie, quindi che diventasse un alleato era una delle cose che speravo si più.
Però c'è differenza tra il diventare "buoni" e "alleati". Dite quello che volete, ma l'out of character c'è ed eccome. È perfettamente in linea col carattere di Discord che alla fine si metta ad aiutare le protagoniste, un po' l'aveva fatto già in Return of Harmony, ma non che si faccia problemi per la perdita di una presunta amicizia.
Facendo esempi stupidi mi vengono in mente GLaDOS e Vegeta: entrambi alla fine sono preziosi alleati, ma mantengono il loro carattere e la loro personalità. Non sentirai mai GLaDOS essere troppo gentile con Chell, continuerà ad insultarla come ha sempre fatto. E su Vegeta non c'è nemmeno bisogno che dica niente.

Poi anche la storia dell'amicizia con FS mi sembra un po' arraffazzonata: fanno vedere due o tre episodi per niente significativi, in cui lei e Discord non legano in alcun modo. E non è una questione, come viene sempre detto, del "poco tempo a disposizione", perché in venti minuti si riesce a dire tanta roba, se gli episodi si ritrovano sempre ad avere questo problema c'è qualcosa che non va nella gestione delle tempistiche.

In generale poi i personaggi si comportano in maniera piuttosto piatta: le cinque sceme che continuano a dire a FS "Nooooo!", come se questo la aiutasse, e che non si fanno nemmeno un po' furbe, facendo almeno finta di stare al gioco.
Cavolo, ormai Discord lo conoscete, mi aspettavo almeno da Twilight un attimo di verve in più.
Discord stesso, poi, è decisamente spento: dopo la parte iniziale non c'è traccia di dialoghi minimamente brillanti, fa solo cose che sinceramente potevano essere roba da Pinkie, e si arrende veramente troppo facilmente. Non si supponeva fosse un mezzo genio? Da qualcuno come lui non mi aspettavo un cedimento così improvviso. Non ha mai "conosciuto l'amicizia"? Eh beh, immagino un po' gli dispiaccia, ma pensavo fosse riuscito a farsene una ragione.

Poi come al solito ho apprezzato le varie gag, il doppiaggio, le animazioni e compagnia bella, però questa mancanza di trame strutturate bene sta cominciando un po' a pesare.
Oh beh, aspettiamo l'ultimo episodio, quello sembra interessante.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda TinpDb » 20/01/2013, 16:48

You asked for it.

Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Xary » 20/01/2013, 16:49

Sub! ^_^
NINJA!!!!!!
Ultima modifica di Xary il 20/01/2013, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Boe 94 » 20/01/2013, 16:53

Xary ha scritto:Sub! ^_^

You got ninja'd
Boe 94
Manticora
Manticora

Pony preferito: RD n' AJ

Messaggioda Auster » 20/01/2013, 16:54

:soootrue:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Psy_Twi » 20/01/2013, 17:02

^ e Auster ha detto tutto. :yay:
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda TinpDb » 20/01/2013, 17:24

Non sono io ad essere veloce come il vento, è il vento che è veloce come me ^§^
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Komet » 20/01/2013, 17:24

Auster ha scritto:Videocut

^This

Calicanto ha scritto:Ok, tempo che anch'io dica la mia.

Inb4: Komet, non ti prendere la briga di rispondere dicendo che hai visto in giro gente che bitchava, l'hai ripetuto praticamente in ogni pagina, e sinceramente non me ne frega una s**a di quello che si vede o non si vede in giro. Senza offesa, sul serio.

Partendo dal punto più ovvio, ossia la conversione di Discord. Badate bene, io sono uno che adora i cambiamenti nelle serie, quindi che diventasse un alleato era una delle cose che speravo si più.
Però c'è differenza tra il diventare "buoni" e "alleati". Dite quello che volete, ma l'out of character c'è ed eccome. È perfettamente in linea col carattere di Discord che alla fine si metta ad aiutare le protagoniste, un po' l'aveva fatto già in Return of Harmony, ma non che si faccia problemi per la perdita di una presunta amicizia.
Facendo esempi stupidi mi vengono in mente GLaDOS e Vegeta: entrambi alla fine sono preziosi alleati, ma mantengono il loro carattere e la loro personalità. Non sentirai mai GLaDOS essere troppo gentile con Chell, continuerà ad insultarla come ha sempre fatto. E su Vegeta non c'è nemmeno bisogno che dica niente.

1)
Ci vuole ben altro per offendermi, ma penso sia buona cosa moderare i termini.

2) Non conosco Portal, ti rispondo per Vegeta. Sia io che altri abbiamo teorizzato che il comportamento di Discord potrebbe anche non cambiare, rimanendo il solito trollone ma per una buona causa, esattamente come Vegeta. Qui ci stiamo fasciando la testa prima di farci male, diamo un'occhiata al finale prima.
Ultima modifica di Komet il 20/01/2013, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Darth Jack » 20/01/2013, 17:30

Wow, che bella puntata. Non ridevo così da parecchio; forse è stata anche la pausa di qualche settimana. Uhm, mi hanno presentato Fluttershy come il best pony, in particolare dopo questa puntata. Si, carina, però rimango della mia idea.
(RealityCheck, i choose you!)

Edit: la puntata è stata >9000 grazie a Discord che mi fa impazzire! Lui è il best pony! B)
Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Pony preferito: Pinkie e Scootaloo

Messaggioda Wand » 20/01/2013, 17:41

Senza infamia né lode.
Immagine
Wand
Fruit Bat