[Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

Messaggioda Psy_Twi » 20/01/2013, 11:53

Grifen ha scritto:Celestia mi da davvero l'impressione di conoscere molto bene Discord a questo punto. E' lei che punta praticamente tutto sulle capacità di Fluttershy per redimerlo e gli affida la missione (non è Fluttershy che pensa di poterlo fare: riceve l'incarico), come se sapesse perfettamente che la Gentilezza era l'unica cosa che aveva davvero successo...
E' insolito che poi non dia il compito a Twilight: anche se l'unicorno non si fidava, se glielo diceva la Principessa avrebbe eseguito la cosa alla lettera. Invece questa volta va direttamente da Fluttershy. Mi ha dato l'impressione di sapere perfettamente quale sia il problema di Discord e come risolverlo.
L'ultima scena poi sembra proprio dire "Guardate che non conoscete ancora cosa combina...", proprio come se avesse avuto qualche esperienza personale molto spiacevole...

Io trovo che è ovvio ormai che Celestia conosca bene Discord... cioè, la sua faccia alla fine sembra dire parecchio. :sisi: Inoltre, sono dell' ipotesi che ha assegnato il compito a Fluttershy e non a Twilight perchè (oltre che forse sapeva cosa servisse per farlo cambiare) magari l' unicorno avrebbe svolto il compito troppo "meccanicamente", non so se mi spiego.

Grifen ha scritto:Mi fa pensare che Celestia e Discord possano essere stati davvero amici un tempo, però vedremo cosa ci diranno i futuri episodi. Discord afferma di non aver avuto mai amici, ma se fosse successo un litigio tra lui e la Principessa, che gli hanno fatto credere che Celestia lo abbia sempre solo ingannato?

Anche questa trovo che non sia un' ipotesi da scartare, potrebbe essere uno sviluppo interessante. :)
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Crimson » 20/01/2013, 11:57

Amici non credo, imho Celestia conosce da tempo immemore Discord (probabilmente in passato lo aveva affrontato diverse volte) e proprio per questo, conoscendo il suo "carattere" sa che l'unico modo per tentare di redimerlo è affidarlo a Fluttershy, scelta che si rivela infine essere un epic win :[)
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Komet » 20/01/2013, 12:00

Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Psy_Twi » 20/01/2013, 12:14

Io lo dissi che sarebbe arrivato qualcosa. Io lo dissi. :[)
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda SniperShy » 20/01/2013, 12:17

Psy_Twi ha scritto:Io lo dissi che sarebbe arrivato qualcosa. Io lo dissi. :[)

XD la seconda vignetta poi lol
GALLERY
Hai qualche domanda da pormi? clicca qui ---> Immagine
Canale di tutubo ---> Immagine
Il futuro é di chi ha il coraggio di cambiare
SniperShy
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Sombra

Messaggioda Crimson » 20/01/2013, 12:19

Psy_Twi ha scritto:Io lo dissi che sarebbe arrivato qualcosa. Io lo dissi. :[)

Io lo avevo detto! La vera ragione per cui Discord è stato liberato! XD
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda simpe94 » 20/01/2013, 12:23

Adesso che ho tempo, voglia e lucidità scrivo la mia impressione.
Allora, il cliché del cattivo che è cattivo perché non ha mai avuto amici è uno dei più vecchi del mondo nell'animazione americana e il fatto che MLP se ne appropri in maniera così blanda costituisce un'enorme banalizzazione del personaggio di Discord. Con tutti i sotterfugi che potevano usare per redimerlo, sono andati a toccare proprio quel tasto lì, suonando una melodia abusata e in modo estremamente non originale (Discord capisce da un momento all'altro che sta facendo la cosa sbagliata).
L'episodio sarebbe anche carino perché c'è Discord che fa cose fiche fino a metà, poi lo vedi esitare per una caata come "la sua prima amica" e l'incanto si spezza, per sempre. Cioè, ragazzi, se questo episodio voleva essere un'autoparodia o una parodia di certi cartoni di serie B dovevano scriverlo da qualche parte.
Obiezioni come "il tema del cartone è l'amicizia" non stanno né in cielo né in terra, il cartone ha sempre dimostrato di sapersi districare abilmente nel suo formato di intrattenimento per bambine e di riuscire a veicolare il suo messaggio con una buona dose di autoironia e intelligenza, destando l'interesse in un pubblico ben oltre il suo target. Come ha detto Grifen, dipingere una situazione non proprio rose e fiori si poteva fare benissimo visto che l'hanno fatto con Gilda, e trovo preoccupante il fatto che non sappiano più trattare certe situazioni delicate come prima, preferendo banalmente strade già battute (e non da predecessori illustri).

Ah, e come non aggiungere che si sono bruciati l'occasione di dare un po' di background al personaggio. Dire che questo episodio è superfluo è fargli un complimento.
Ultima modifica di simpe94 il 20/01/2013, 12:26, modificato 1 volta in totale.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Ginger Bread » 20/01/2013, 12:25

Secondo me c'erano troppe citazioni disney, ripensandoci è proprio per quello che non mi è piaciuto molto. Discord si comportava come il genio della lampada, le candele e il resto che hanno vita propria ricorda proprio la bella e la bestia... Mi sarebbe piaciuto però più di tutti che Discord non si fosse così evidentemente affezionato subito a Fluttershy, ma che avesse fatto un po' di più la "prima donna", fingendo che non si divertisse per niente eccetera :/ alla fin fine non era così malvagio come episodio ma... Non rimarrà tra i miei preferiti.
Discord is best brony

Vabbé, spero nel ritorno di Sombra :twilismug:
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Komet » 20/01/2013, 12:28

Continuo a non capire perchè la gente dica che adesso non si possa dare un background a Discord, boh.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Re: R: [Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

Messaggioda HellDiver » 20/01/2013, 12:35

Akikako ha scritto:per il resto sappiamo che in genere FS è timida, ma quando la situazione si fa seria tira fuori le p... tira fuori il coraggio, è sempre stato così e in questo episodio è stato utilizzato bene ( gli animaletti coccolosi tramutati, la fattoria allagata ed l'impegno morale che si era presa ) secondo me qui il personaggio di FS è stato utilizzato meglio che in qualsiasi altro episodio a lei incentrato :yay:

Sì ma un conto è la FS eccezionalmente risoluta quando la situazione lo richiede o glielo impone, un altro è una determinazione che non ha mai avuto in tutte e 3 le serie messe assieme. Anche io la preferisco in questa "versione", sia chiaro, ma sembra comunque snaturata rispetto ad altri episodi precedenti dove, in situazioni "sotto pressione", a malapena è in grado di parlare.

Comunque, sono d'accordo con Komet sulla questione del finale. Per quanto non abbia entusiasmato neanche me, un risultato simile era quasi scontato.
Oltre ovviamente al target d'utenza della serie,che nonostante fan "del nostro genere" resta rivolto a fasce più basse, bisogna considerare che il cattivo redento in questione è Discord, tra tutti forse l'unico che, per modo di fare, potesse ispirare fiducia o simpatia nonostante il suo "ruolo". Si fosse trattato invece della redenzione, per esempio, di Chrysalis o di Sombra, non c'avrei messo così tanto la mano sul fuoco.

Inoltre, sempre tornando al tema "futuro", la redenzione di Discord spalanca le porte a una mole di possibilità, sviluppi e situazioni a dir poco enorme, quindi davvero non vedo dove stia il possibile lato negativo in tutto ciò :/

Oltretutto, concedetemi una critica, per tutti coloro che si lamentano di occasioni sprecate per dare background a un personaggio, sviluppare meglio la storia, le vicende o anche solo il finale...io sono io primo a cui farebbe piacere la presenza di questi elementi, ma avete chiaro che si tratta di un episodio di 20 minuti di un cartone animato e non di un Kolossal di Spielberg?
E oltretutto, cosa vieta che questi elementi possano essere ripresi in parte in episodi futuri?
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Luna, AppleJack

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi