Grifen ha scritto:Celestia mi da davvero l'impressione di conoscere molto bene Discord a questo punto. E' lei che punta praticamente tutto sulle capacità di Fluttershy per redimerlo e gli affida la missione (non è Fluttershy che pensa di poterlo fare: riceve l'incarico), come se sapesse perfettamente che la Gentilezza era l'unica cosa che aveva davvero successo...
E' insolito che poi non dia il compito a Twilight: anche se l'unicorno non si fidava, se glielo diceva la Principessa avrebbe eseguito la cosa alla lettera. Invece questa volta va direttamente da Fluttershy. Mi ha dato l'impressione di sapere perfettamente quale sia il problema di Discord e come risolverlo.
L'ultima scena poi sembra proprio dire "Guardate che non conoscete ancora cosa combina...", proprio come se avesse avuto qualche esperienza personale molto spiacevole...
Io trovo che è ovvio ormai che Celestia conosca bene Discord... cioè, la sua faccia alla fine sembra dire parecchio.

Grifen ha scritto:Mi fa pensare che Celestia e Discord possano essere stati davvero amici un tempo, però vedremo cosa ci diranno i futuri episodi. Discord afferma di non aver avuto mai amici, ma se fosse successo un litigio tra lui e la Principessa, che gli hanno fatto credere che Celestia lo abbia sempre solo ingannato?
Anche questa trovo che non sia un' ipotesi da scartare, potrebbe essere uno sviluppo interessante.