Pokéamici

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Pokéamici

Messaggioda elmdor » 17/01/2013, 13:22

Bitches love Dragonite! B)

Vediamo un po' di finire i tipi. Chi manca all'appello?

Palestra tipo normale:

Palestra tipo terra:

Palestra tipo psico:

Palestra tipo veleno:
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda Free Wind » 17/01/2013, 13:40

elmdor ha scritto:Palestra tipo normale:

Palestra tipo terra:

Il primo spoiler stava per uccidermi (quelli sono fra i pokémon che mi piacciono meno di tipo normale e in assoluto)... il secondo mi ha rianimato (gliscor e flygon soprattutto). <3
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Howling Wind » 17/01/2013, 14:52

Ritornando al discorso delle palestre...

Capo-Palestra Acqua:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

La palestra sarebbe una torre, con un'architettura in stile Grecia Antica; l'arena vera e propria è un grande anello di pietra che emerge dall'acqua, con i Pokémon che possono nuotare sia all'esterno, sia dentro il cerchio interno dell'anello, passando tra le due parti saltando oppure grazie ad un passaggio subacqueo. Durante lo scontro con l'allenatore, l'arena viene circondata da getti d'acqua che formano una barriera che separa l'arena dal resto della palestra.

Aspetto e theme music

TinpDb ha scritto:Quanti pokéfan abbiamo qui dentro? Contando che l'età media dev'essere sui 18-20 anni, gente cesciuta coi mostri tascabili dovrebbe essere presente :D

Io ero alle medie quando l'Italia è stata colpita dal tornado Pokémon.

Ho iniziato con il Gameboy Color e Pokémon Blu, ho seguito con passione fino alla 3° Generazione, poi dopo che la 4° mi ha annoiato ho un pò abbandonato il gioco su cassetta/scheda... Ogni tanto rivitalizzo la passione con qualche Nuzlocke Run - che dà un grande spessore ad un'esperienza di gioco normalmente abbastanza trita e ritrita - e non mi sono lasciato certo sfuggire un tuffo nei ricordi con Pokémon Soul Silver.

Mi dedico molto al 'Battle Only' con simulatori online (Pokémon Online e Pokémon Showdown), cercando di contrastare il fanatismo competitivo delle tattiche e delle formazioni a stampino con team che piacciono a me, con tanti saluti alla tier list.

Tutte le meccaniche uber-competitive e il grande e tedioso impegno per creare Pokémon da combattimento mi ha abbastanza disgustato, facendomi nascere un certo astio verso l'ambiente delle mere discussioni sugli usi competitivi o i WoT che spiegano come creare/usare i Pokémon... Sono molto per la pratica e per il vecchio approccio "Earthquake everything, motherf*****s" :[)

(EDIT: mi sono accorto ora di aver quotato l'OP XD XD XD XD XD XD XD )
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Dantès » 17/01/2013, 17:48

Ed era anche ora, eh.

Also, random Charizard is random.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Howling Wind » 17/01/2013, 18:18

L'idea della Palestra è "Hit first, hit twice": Pokémon veloci (tutti hanno una Base Speed di almeno 110), che attaccano per primi e che sanno far male. Sono per lo più fragili, o la va o la spacca.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

La palestra di per sé sarebbe un edificio molto moderno e luminoso su vari piani. L'arena, tuttavia, è all'esterno, seppur si può raggiungere solo passando dalle sale interne: è una struttura in stile gabbia di forma sferica (scheletro metallico e placche di vetro), che poggia su un ampio tetto circolare. I Pokémon possono combattere sul tetto oppure usare tutta una serie di piattaforme e sporgenze in stile parkour, agganciati alla gabbia stessa.

Abbigliamento (compresa la hover-board!) e theme music

L'altra idea fuori dal mono-tipo è il Tempio del Rock: 6 Pokémon che richiamano band musicali che comunque hanno segnato il mio percorso nel rock/metal.

Immagine Queen (Female)
Immagine Rhapsody of Fire (Male)
Immagine Iron Maiden (Female)
Immagine Helloween (Male)
Immagine Sonata Arctica (Female)
Immagine Nightwish (Female)

La palestra sarebbe una classica arena circolare, con gli spalti e un terreno sabbioso (tipo scontro di gladiatori al Colosseo). Le decorazioni sarebbero tutte rigorosamente di roccia e metallo, richiamando molto uno stile alla 'Brutal Legend'. Gli altoparlanti sarebbero ovunque, buttando fuori solo musica rock/metal in accordo con il Pokémon del Capo-Palestra presente in campo.

Inutile dire quale sarebbe l'abbigliamento...
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RealityCheck » 17/01/2013, 18:47

Dantès ha scritto:

Ed era anche ora, eh.

Also, random Charizard is random.

N,il team rocket, i plasma cattivi, Ghecis e Acromio, Charizard vs Reshiram, ma soprattutto Bellocchio?

*Fangirleggiamenti epilettici*
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda Free Wind » 17/01/2013, 19:58

Howling Wind ha scritto:L'altra idea fuori dal mono-tipo è il Tempio del Rock: 6 Pokémon che richiamano band musicali che comunque hanno segnato il mio percorso nel rock/metal.

Immagine Queen (Female)
Immagine Rhapsody of Fire (Male)
Immagine Iron Maiden (Female)
Immagine Helloween (Male)
Immagine Sonata Arctica (Female)
Immagine Nightwish (Female)

La palestra sarebbe una classica arena circolare, con gli spalti e un terreno sabbioso (tipo scontro di gladiatori al Colosseo). Le decorazioni sarebbero tutte rigorosamente di roccia e metallo, richiamando molto uno stile alla 'Brutal Legend'. Gli altoparlanti sarebbero ovunque, buttando fuori solo musica rock/metal in accordo con il Pokémon del Capo-Palestra presente in campo.

Inutile dire quale sarebbe l'abbigliamento...

OMMIODDIO*!!!
:TASTETHERAINBOW:
Tutto ciò è dannatamente epico! ^3^
srsly, stima^(stima)!

*Ronnie James
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Dantès » 17/01/2013, 20:20

Howling Wind ha scritto:metalcut

Stima, ma se ti sego le gambe dicendo che i nomi di Glaceon, Charizard e Aggron (quest'ultimo a meno di non unire le due parole) non puoi darglieli nel gioco per il limite di 10 lettere ti arrabbi? :(
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Howling Wind » 17/01/2013, 20:26

Dantès ha scritto:
Howling Wind ha scritto:metalcut

Stima, ma se ti sego le gambe dicendo che i nomi di Glaceon, Charizard e Aggron (quest'ultimo a meno di non unire le due parole) non puoi darglieli nel gioco per il limite di 10 lettere ti arrabbi? :(

Ti sego le gambe perché tiri fuori meccaniche che corrispondo a limitazioni di un videogioco in un esercizio di puro divertimento ipotetico è.é
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RealityCheck » 17/01/2013, 21:22

Visto che in random things si è finito a parlare di TCG, ovvero il gioco di carte collezionabili, parliamone qui

Le collezionavate?
Quali carte vi piacevano di più?
C'è qualcuno che ci gioca tutt'ora?

A voi la parola
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

PrecedenteProssimo