Pokéamici

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Pokéamici

Messaggioda RealityCheck » 12/01/2013, 18:31

Dopo averne parlato con Dantès mi è venuto in mente questo spunto di conversazione, quali sono le vostre città preferite per regione?

Inizio con le mie

Kanto
Penso Aranciopoli, tra il porto, la musica e l'atmosfera in generale, è quella che mi ha colpito di più, menzione d'onore anche a Celestopoli

Johto
Senza ombra di dubbio Fiordoropoli, insieme a Zafferanopoli era la prima grande metropoli, non parliamo della musica poi, quella di GSC era bellissima

Hoenn
Tutte, Hoenn è l'amore, se proprio devo scegliere dico Cuordilava e Ceneride, uno un piccolo paesino in una calda atmosfera termale, l'altro una città nata da un vulcano che conserva al suo interno la grotta dei tempi
Mi manca Hoenn

Sinnoh
Le città di Sinnoh non mi hanno colpito molto, quella che più si è distinta per me è stata Flemminia, un paesino senza niente ma in qualche modo mi ha affascinato

Unima
Anche qui è pieno di città magnifiche, Boreduopoli di bianco su tutti, un paese antico con l'aria solenne che solo una palestra di tipo drago può dare, una musica anche qui bellissima e la presenza di 2 personaggi che amo come Aristide e soprattutto Iris, è la mia città preferita tra tutte le regioni
Poggiovento è un altro di quei paesini dove non c'è niente di niente, eppure ha un'atmosfera evocativa senza pari, infine, c'è da menzionare tra le preferite anche Grecalopoli, una rivistazione di Orocea riuscita alla perfezione
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fra

Messaggioda Dantès » 12/01/2013, 18:50

Kanto
Sicuramente Aranciopoli, la musica è indimenticabile, la SS Anna mi dà una sensazione di nostalgia senza pari, e la palestra in costruzione, e lo Snorlax... quella città è perfetta.

Johto
Amarantopoli merita di essere menzionata perchè ha un'atmosfera tetra come poche, e ha uno stile orientale ancora irripetuto. E poi, la zona prima di accedere alla Torre Campana con le foglie che cadono mi lascia sempre senza fiato. Tuttavia la mia preferita della regione resta Fiordoropoli, per i motivi indicati da Reality.

Hoenn
Davvero, lo so che sembro un nostalgiafag, ma cavoli, Hoenn è tutta bella. Ma la zona che prediligo è Forestopoli con le tre vie che la separano da Ciclamipoli e Porto Alghepoli. Direi che proprio Forestopoli è la mia città preferita. Anche Brunifoglia e Bluruvia mi sono sempre piaciute tantissimo.

Sinnoh
Ho giocato una sola volta alla quarta gen, e non ricordo bene i posti. Mi aveva particolarmente colpito la città di Pedro, con tutte quelle macchine e la cava. O forse Canalipoli.

Unova
Unova è... particolare. I luoghi sono tutti bellissimi, e per questo non mi viene in mente una città che mi ha colpito molto più delle altre. Austropoli è stupenda, ma è troppo grande O.o Libecciopoli ha una musica stupenda, ma in sè la città non è niente di eccezionale. Zondopoli, forse. Rende molto bene l'idea di una città portuale un po' malfamata, con la palestra di Homika in un locale underground.
Ultima modifica di Dantès il 12/01/2013, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Flutterguy » 12/01/2013, 18:53

Kanto
Azzurropoli e Zafferanopoli, città piuttosto grandi e, soprattutto, con edifici grandi. Adoro le cose grandi. <3
Se quel vecchio si sbrigasse, potrei fare un pensierino anche su Aranciopoli...

Johto
Boh... Fiordoropoli e Olivinopoli.

Hoenn
Vada per Forestopoli e Verdeazzurropoli.

Sinnoh
Facciamo Giubilopoli, anche se pure Sabbiafine mi piace, sarà perché adoro la sua musica serale, la trovo una delle più belle della serie (magari si potrà sviluppare una discussione al riguardo).

Unima
Salvo sempre il gioco a Sciroccopoli. Sempre.
Adoro anche Poggiovento e Austropoli, però.
Immagine
"Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi. Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti."
Flutterguy
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda RiderBob^^ » 12/01/2013, 19:05

ecco le mie ^^

Kanto
Lavandonia,luogo di nascita dei pokèmon spettro <3 adoro l'aria angosciante che si respira,la musica e la torre pokèmon
Johto
non saprei, non c'è nessuna città particolare che mi abbia colpito
Hoenn
Tutte <3
Sinnoh
anche qui mi piacciono tutte anche se forse la mia preferita è nevopoli
Unima
credo sciroccopoli ma per ora sono arrivata solo li a nero quindi non so se dopo troverò qualche città che mi piacerà di più =w=
RiderBob^^
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ e Rarity

Messaggioda RealityCheck » 12/01/2013, 19:07

Pazzoide^^ ha scritto:Sinnoh
anche qui mi piacciono tutte anche se forse la mia preferita è nevopoli

Ho dimenticato Nevepoli, anche quella mi piace
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RiderBob^^ » 12/01/2013, 22:56

è ufficiale,amo il tema musicale di Libecciopoli <3
RiderBob^^
Changeling
Changeling

Messaggioda RealityCheck » 12/01/2013, 23:33

Pazzoide^^ ha scritto:è ufficiale,amo il tema musicale di Libecciopoli <3

Hai ripreso bianco e nero?
Ti sta piacendo?
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RiderBob^^ » 12/01/2013, 23:45

RealityCheck ha scritto:

Ti sta piacendo?

nero, comunque per ora sono a libecciopoli e si mi sta piacendo, più che altro sono dovuta entrare un po' nell'"ottica" di questi nuovi pokèmon,ma sai, dopo un po' che li alleni,che ci sconfiggi i capipalestra iniziano a piacerti,ci stò giocando forse un po' troppo dato che è da quattro giorni che cel'ho °^°
comunque come squadra ho:
Darumaka,Dewott,Archen,Zebstrika,Wimsicott e Krokorok (nome impronunciabile che sembra uno scioglilingua xD)
RiderBob^^
Changeling
Changeling

Messaggioda RealityCheck » 12/01/2013, 23:52

Pazzoide^^ ha scritto:
RealityCheck ha scritto:

Ti sta piacendo?

nero, comunque per ora sono a libecciopoli e si mi sta piacendo, più che altro sono dovuta entrare un po' nell'"ottica" di questi nuovi pokèmon,ma sai, dopo un po' che li alleni,che ci sconfiggi i capipalestra iniziano a piacerti,ci stò giocando forse un po' troppo dato che è da quattro giorni che cel'ho °^°
comunque come squadra ho:
Darumaka,Dewott,Archen,Zebstrika,Wimsicott e Krokorok (nome impronunciabile che sembra uno scioglilingua xD)

Ci avrei scommesso
La squadra è carina, Krokorok l'ho usato anch'io, oltre a essere bellissimo è una bestia, stima per Whimsicott, sono commosso
Dopo Libecciopoli c'è la cava pietrelettrica, da li in poi la storia comincia a svilupparsi
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RiderBob^^ » 12/01/2013, 23:57

In realtà la voglia di riniziare a giocarci è tutto merito dello spot di annunciazione della sesta serie, ho trovato talmente ganzi i nuovi pokèmon che è come rinato il mio amore per i mostriciattoli che si era un po' assopito da due anni a questa parte, quindi mi son detta *dai riproviamo nero !* tutta convinta trall'altro e mi sta piacendo parecchio
un domanda, ma come si fa a far evolvere darumaka in versione zen ?
RiderBob^^
Changeling
Changeling

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware