Dopo averne parlato con Dantès mi è venuto in mente questo spunto di conversazione, quali sono le vostre città preferite per regione?
Inizio con le mie
Kanto
Penso Aranciopoli, tra il porto, la musica e l'atmosfera in generale, è quella che mi ha colpito di più, menzione d'onore anche a Celestopoli
Johto
Senza ombra di dubbio Fiordoropoli, insieme a Zafferanopoli era la prima grande metropoli, non parliamo della musica poi, quella di GSC era bellissima
Hoenn
Tutte, Hoenn è l'amore, se proprio devo scegliere dico Cuordilava e Ceneride, uno un piccolo paesino in una calda atmosfera termale, l'altro una città nata da un vulcano che conserva al suo interno la grotta dei tempi
Mi manca Hoenn
Sinnoh
Le città di Sinnoh non mi hanno colpito molto, quella che più si è distinta per me è stata Flemminia, un paesino senza niente ma in qualche modo mi ha affascinato
Unima
Anche qui è pieno di città magnifiche, Boreduopoli di bianco su tutti, un paese antico con l'aria solenne che solo una palestra di tipo drago può dare, una musica anche qui bellissima e la presenza di 2 personaggi che amo come Aristide e soprattutto Iris, è la mia città preferita tra tutte le regioni
Poggiovento è un altro di quei paesini dove non c'è niente di niente, eppure ha un'atmosfera evocativa senza pari, infine, c'è da menzionare tra le preferite anche Grecalopoli, una rivistazione di Orocea riuscita alla perfezione