Ardas' Gallery

Le gallerie della community!

Re: Ardas' Gallery

Messaggioda magdif » 07/01/2013, 1:43

Ardas_ ha scritto:
Momoko88 ha scritto:*si inchina di fronte al maestro*

Suvvia, non esageriamo ^^'

Tra una commission e l'altra mi sono preso qualche minuto (20 per l'esattezza) per questo piccolo lavoro:

In puro NastyLady Style <3

HOWLY FFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUU

^3^
Only the dead have seen the end of the war. - Plato

Galleria degli aborti
http://magdif.deviantart.com/

We're all animals, beneath the skin. -Kurt Dierker
magdif
BANNATO
BANNATO

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Square Root » 07/01/2013, 1:46

magdif ha scritto:
Ardas_ ha scritto:-Tavicut-

HOWLY FFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUU
^3^

Tutto quello che ha già detto questo gentleman qui sopra.
^3^
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Square Root
Grifone
Grifone

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda onigirilu » 07/01/2013, 13:30

Ardas_ ha scritto:

Fantastica.

By Azzu-nyan
onigirilu
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Golden Harvest

Messaggioda leo2 » 10/01/2013, 17:08

Ardas_ ha scritto:

colorala, o ti troverai un dot rosso in mezzo agli occhi prima che tu possa recitare lo sketch di Pdor fliglio di Kmer per sei volte in fila... oh, è l'ora della mia dose di morfininsulina, yuppieeee :yay:

aspetta un po'! quello a destra è il tuo PRIMO pony visto di fronte (il primo che io ricordi almeno)! o.o *stappa la bottiglia di prosecco*
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Ardas_ » 11/01/2013, 21:50

Devo colorarlo per forza dato che mi è stato richiesto e metà commissione è già stata pagata ^^'

leo2 ha scritto:aspetta un po'! quello a destra è il tuo PRIMO pony visto di fronte (il primo che io ricordi almeno)! o.o *stappa la bottiglia di prosecco*

LOL NOPE!

http://ardas91.deviantart.com/art/MLP-T ... 6389&qo=33

Senza contare che ne ho fatti alcuni anche nel Tumblr XD

Coooomunque...Altro sketch di commissione:

[img800es]http://www.imgmlp.com/images/2013/01/11/newcomm.png[/img800es]

Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Butterscotch » 11/01/2013, 21:56

OMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMCOMC (OMC=Oh my Celestia)

E' una cosa pucciosissima. Soprattutto la pony striata. Mentre invece le ali sono disegnate benissimo :rarifaint_big:
Un mega grazie ad Ardas per l'avatar *W*
Immagine Immagine
:lunayeah_big: "It is time to face your real fears'' :lunayeah_big:
Butterscotch
Pony
Pony

Pony preferito: Apple B.-Rarity

Messaggioda Crimson » 11/01/2013, 22:06

Ardas_ ha scritto:Devo colorarlo per forza dato che mi è stato richiesto e metà commissione è già stata pagata ^^'

leo2 ha scritto:aspetta un po'! quello a destra è il tuo PRIMO pony visto di fronte (il primo che io ricordi almeno)! o.o *stappa la bottiglia di prosecco*

LOL NOPE!

http://ardas91.deviantart.com/art/MLP-T ... 6389&qo=33

Senza contare che ne ho fatti alcuni anche nel Tumblr XD

Coooomunque...Altro sketch di commissione:

[img800es]http://www.imgmlp.com/images/2013/01/11/newcomm.png[/img800es]

Bellissimo! ^3^
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda magdif » 11/01/2013, 22:35

ho-ly-fu :yay: ing-celestia

AHEM

scusatemi vostra maestà :troll:
Only the dead have seen the end of the war. - Plato

Galleria degli aborti
http://magdif.deviantart.com/

We're all animals, beneath the skin. -Kurt Dierker
magdif
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda MartinHello » 11/01/2013, 23:15

ehm... dato che ti stimo parecchio e non mi piace commentare dicendo un "bravo bravissimo" proverò a essere molto critico.
Soprattutto negli ultimi disegni gli occhi mi sono piaciuti sempre meno... Non dico che siano brutti, ma non mi paiono coerenti con il resto dello stile, insomma, potrebbero essere meglio!
Sembrano diversi rispetto al resto del disegno, infatti quando fai gli occhi a mandorla (tipo rarity e luna per intenderci) vengono molto meglio.

In questo qua sopra (parlo degli occhi di quello seduto, a quella sdraiata vanno benissimo) gli occhi sembrano troppo allungati, scoordinati con la direzione del viso e (non so se era tua intenzione) guardare gli zoccoli dell'altra.
Forse sembrano troppo allungati proprio perchè sono scoordinati dal viso... Il viso anche se leggermente girato a destra (alla destra di chi vede) non sembra comunque intenzionato a guardare l'altro pony, forse doveva essere anche inclinato leggermente verso il basso ma questo avrebbe comportato un difficile cambiamento di posizione. Per gli occhi troppo allungati potrebbe essere anche l'espressione a tradirmi anche se sinceramente mi sembrano sbagliati.

In questa il problema diventa più grande, perchè adesso che lo rivedo sembra che, oltre agli occhi, sia da revisionare la forma del viso e con essa anche quella del muso.
Infatti se si guarda bene al pony a destra smbra che l'occhio nascosto non ci possa stare sotto la frangia perchè il viso è troppo appuntito e la visione è frontale (o comunque leggermente girata, ma veramente poco). I musi, insieme agli occhi, non sembrano adattarsi ai personaggi, questo potrebbe essere dovuto al fatto che (1) son troppo piccoli (2) son troppo generici.
Per l'1 vale principalmente perchè appunto ti stacchi dallo stile dello show, il 2 perchè sembrano fatti senza grande impegno.

Adesso potrei mettermi a pronunciare sentenze su qualsiasi disegno ma ho paura di prendere solo peli dall'uovo e magari non essere molto gradevole/gradito. Spero anche di non aver esagerato anche se sapevo che erano solo sketch, penso che fare una buona base in poco tempo sia assolutamente difficile, ma se la si impara a fare anche meglio il risultato finale sarà ancora migliore con meno fatica. In più lo faccio solo perchè ti voglio bene, vorrei che altri mi facessero critiche così cattive.

P.S.
+Bonus
Tornare sui propri passi è una buona cosa. Un esempio fatto da te di occhi coerenti con il tuo stile, anzi perfetti per il tuo stile (interamente, viso muso etc.) è questo:

Che ho veramente apprezzato molto.

Anche se non credo sia necessario lo dico comunque: sei liberissimo di pensarla in maniera diversa, la mia non è verita e non è nemmeno un consiglio, ma un opinione.
Spero di non averti annoiato/offeso/stressato o altro ma soprattutto spero di essere stato utile anche se non mi era richiesto.
MartinHello
Love Power
Love Power

Pony preferito: Spike

Messaggioda Ardas_ » 12/01/2013, 15:08

Innanzitutto Grazie. Davvero, le critiche, specialmente se costruttive, sono sempre bevenute :)

Inoltre condivido tutte le tue perplessità.
Si, neppure io ero totalmente convinto di questi due lavori. Sapevo che gli occhi non erano venuti benissimo ed era solo questione di tempo prima che qualcuno lo facesse presente ^^'

Il fatto è che la prospettiva frontale mi risulta ancora ostica e faccio una gran fatica a posizionare gli elementi del viso. Inoltre questi sketch sono molto diversi da quelli che faccio di solito.

In genere gli sketch che carico su DA sono il risultato di almeno un paio di revisioni quasi totali che faccio a partire da schizzi molto grezzi. Stavolta però, dato che sono commissioni, mi sono limitato a ripassare gli schizzi iniziali e presentarli così.

Aggiungo che ognuno dei lavori che ho già postato qui a subito molte modifiche e che parecchi errori saranno corretti in fase di colorazione a photoshop :)

Ti ringrazio ancora per i giudizi, penso non ci sia modo migliore per migliorare dato che sono ancora lontano dalla dimestichezza che vorrei acquisire col soggetto ^^'
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart