ehm... dato che ti stimo parecchio e non mi piace commentare dicendo un "bravo bravissimo" proverò a essere molto critico.
Soprattutto negli ultimi disegni gli occhi mi sono piaciuti sempre meno... Non dico che siano brutti, ma non mi paiono coerenti con il resto dello stile, insomma, potrebbero essere meglio!
Sembrano diversi rispetto al resto del disegno, infatti quando fai gli occhi a mandorla (tipo rarity e luna per intenderci) vengono molto meglio.
In questo qua sopra (parlo degli occhi di quello seduto, a quella sdraiata vanno benissimo) gli occhi sembrano troppo allungati, scoordinati con la direzione del viso e (non so se era tua intenzione) guardare gli zoccoli dell'altra.
Forse sembrano troppo allungati proprio perchè sono scoordinati dal viso... Il viso anche se leggermente girato a destra (alla destra di chi vede) non sembra comunque intenzionato a guardare l'altro pony, forse doveva essere anche inclinato leggermente verso il basso ma questo avrebbe comportato un difficile cambiamento di posizione. Per gli occhi troppo allungati potrebbe essere anche l'espressione a tradirmi anche se sinceramente mi sembrano sbagliati.
In questa il problema diventa più grande, perchè adesso che lo rivedo sembra che, oltre agli occhi, sia da revisionare la forma del viso e con essa anche quella del muso.
Infatti se si guarda bene al pony a destra smbra che l'occhio nascosto non ci possa stare sotto la frangia perchè il viso è troppo appuntito e la visione è frontale (o comunque leggermente girata, ma veramente poco). I musi, insieme agli occhi, non sembrano adattarsi ai personaggi, questo potrebbe essere dovuto al fatto che (1) son troppo piccoli (2) son troppo generici.
Per l'1 vale principalmente perchè appunto ti stacchi dallo stile dello show, il 2 perchè sembrano fatti senza grande impegno.
Adesso potrei mettermi a pronunciare sentenze su qualsiasi disegno ma ho paura di prendere solo peli dall'uovo e magari non essere molto gradevole/gradito. Spero anche di non aver esagerato anche se sapevo che erano solo sketch, penso che fare una buona base in poco tempo sia assolutamente difficile, ma se la si impara a fare anche meglio il risultato finale sarà ancora migliore con meno fatica. In più lo faccio solo perchè ti voglio bene, vorrei che altri mi facessero critiche così cattive.
P.S.
+Bonus
Tornare sui propri passi è una buona cosa. Un esempio fatto da te di occhi coerenti con il tuo stile, anzi perfetti per il tuo stile (interamente, viso muso etc.) è questo:
Che ho veramente apprezzato molto.
Anche se non credo sia necessario lo dico comunque: sei liberissimo di pensarla in maniera diversa, la mia non è verita e non è nemmeno un consiglio, ma un opinione.
Spero di non averti annoiato/offeso/stressato o altro ma soprattutto spero di essere stato utile anche se non mi era richiesto.