cavolo mi ero dimenticato dell'immagine chiedo venia, eccovi il link...

e visto che ci sono volevo fare il mio intervento che sto trattenendo da un pò: (odio i wall of text e rischio di farne 1 :S)
Taliesin ha scritto:Ci sono 2 cose su cui ho riflettuto a mente fredda:
1. il fatto che Rarity blocchi Spike mentre si dichiara è un modo gentile di "rifiutarlo": poiché credevano comunque di stare per morire, se avesse ricambiato nel modo in cui intende Spike lei avrebbe risposto senza problemi, perciò niente dichiarazione, niente momento triste per Spike in punto di morte... Ricordiamoci anche che Spike è un bambino mentre Rarity chiaramente no. Un bacetto sulla guancia è tutto ciò che Spike può aspettarsi da Rarity: tanto affetto, ma non Amore con la A maiuscola.
Il ragionamento non fila più di tanto, secondo me il gesto potrebbe non essere un rifiuto vista la lacrimuccia che può rapprsentare la semplice commozione del momento per i sentimenti di spike che una sofferenza da parte di rarity (in tal caso ti sto dando ragione), ma una sofferenza può implicare varie cose... (che citero poco più sotto)
Grifen ha scritto:Cyan_Frame ha scritto:Fra Rarity e Spike infine, non credo ci sia tutta questa differenza di età.
Twilight lo ha schiuso quando aveva 7-8 anni presumo (età umana). Insomma è un "baby dragon" solo in termini di drago.
Mentalmente si è dimostrato maturo al livello di Twilight.
Le protagoniste dovrebbero avere attorno ai 20 anni circa secondo le intenzioni di Lauren Faust (così come le ha pensate): piuttosto giovani ma comunque mature per provvedere da sole a sè stesse, e diciamolo anche con una certa ingenuità davanti a certi problemini della vita.

Tra Spike e Rarity ci sarà attorno ad un decennio di differenza, per me il draghetto resta comunque un adolescente troppo giovane per la pony sofisticata: ciò non gli impedisce a volte di dare una scrollata a Twilight in parecchie occasioni, ma anche lui resta abbastanza inesperto della vita per fare le sue sciocchezza.

adesso vorrei analizzare bene i dati e un pò tutti i vostri ragionamenti per fare il punto della situazione (per modo di dire ricordiamoci che queste sono sempre e solo ipotesi).
Matematicamente parlando trammite i dati citati da Griffen e Cyan si può fare un rapido calcolo:
presumendo appunto che twilight abbia sciuso spike a 7 anni (età in cui si iniziano le elementari in italia) e mettendo che rarity sia diciamo un paio d'anni più grande di twilight avremmo uno scostamento tra l'eta di spike e rarity di solo 9 anni (fin qui tutto ok?) il che non è mostruosamente grande se ci ragionate 2 secondi (non ditemi che non avete visto coppie con 9 o più anni di distacco tra i 2, un esempio e stato citato poco fa in una trasmissione in cui si parlava di politica lei 91 lui 82), magari non è una cosa comunissima, ma è comunque possibile.
Ipoteticamente parlando la lacrimuccia come citato sopra potrebbe essere per la sofferenza di non poter dimostrare a pieno i propri sentimenti finche anche spike non abbia raggiunto un età "giusta" dal punto di vista di una possibile legge, facendo riferimento alla attuale vigente nel nostro mondo 18 anni per spike 27 per lei.
Senza contare che twilight ha fatto riferimento a un kindergarden, ovvero a un asilo nido se quindi la prova di ingresso fosse stata al asilo Spike avrebbe solo 4-5 anni di differenza da rarity (e in america è abbastanza utilizzato nei nidi privati fare test di ingresso, in alcuni anche qui in italia).
Razionalmente parlando l'età quando ci sono in gioco i sentimenti conta ben poco, anche se è un elemento non trascurabile e un elemento ancora meno trascurabile è la durata stessa della vita e coe sappiamo nel fantasy in generale e confermato anche nel modno di MLP i draghi hanno una vita molto lunga sopratutto se paragonata a un pony, dunque un effettivo amore tra i due non potrebbe altro che portare sofferenza a spike in ogni modo si veda la cosa (sia esso rifiutato o ricambiato).
Obbiettivamente invece è praticamente impossibile che una cosa del genere venga sviluppata in quanto il target primario del cartone non è di certo il più adatto per una relazione tra due specie diverse di "animali", sarebbe sicuramente cosa per un pubblico più adulto tipo noi brony e nemmeno tutti (oserei dire, in quanto ammettiamolo è un concetto abbastanza "estremo"), a questo punto però mi verrebbe da citare shrek... (non penso abbia bisogno di altre spiegazioni).
Come avrete capito io sono propoenso per un possibile SpikeXRarity e chissa che non venga effettivamente utilizzato in quanto non si può mai dire nulla con certezza, l'unica cosa che è certa (sempre obbiettivamente parlando) e che forse dovremo essere meno indagatori alla fine è un cartone sul quale non abbiamo il minimo controllo (il bello che a dirlo sono io ovvero quello che tra tutti e andato a scavare il fondo del fondo XD), oltre al fatto di vedere se si ha indovinato cosa avevano pensato gli sceneggiatori (è già questo a mio parere vale la candela e io non sono per niente obbiettivo XD)
Lo sapevo che scrivevo un muro

scusatemi