[Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

Messaggioda Belial0331 » 16/12/2012, 11:25

Un bell'episodio

Rainbow dimostra di essere molto maturata dalla pima serie. Si, anche lei è scavezzacollo, ma non in modo da aggravare o mettere in pericolo gli altri. Soprattutto si dimostra umile, ancora si considera la migliore ma considera gli altri cadetti come suoi pari. E soprattutto rimane più leale alla sua moralità che ai suoi sogni, comincia davvero a piacermi.

PinkieDash ship is canon

ma soprattutto

il ritorno di Icaro
Ultima modifica di Belial0331 il 16/12/2012, 12:54, modificato 1 volta in totale.
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Psy_Twi » 16/12/2012, 11:29

Vashar ha scritto:
Oh, e PinkieDash ship is canon

E' sempre stata canon, caro Vashar 8D
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Discord » 16/12/2012, 12:20

Bellissimo, davvero bello ^3^
Spitfire ha superato le mie aspettative, e mi è piaciuto il fatto che abbiano introdotto un personaggio persino più "estremo" di RD: in questo modo risalta bene il "lato nascosto" di Rainbow...non è solo una sbruffona, ma vuole soprattutto bene alle sue amiche :)
(P.S. Dat Snowflake XD)

E ormai le lettere a Celestia direi che non vanno più di moda, facciamocene una ragione 8D
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda simpe94 » 16/12/2012, 12:24

Contrappasso ha scritto:Ma solo io ho provato tantissima pena per Lightning Dust?
Inoltre sono d'accordo più col suo metodo che con quello di RD, ma andrei off topic.
Inoltre, dov'è che la mandano? La cacciano dall'accademia, o la degradano a lavare i cessi?

Infatti un'altra delle cose che lasciano dubbiosi dell'episodio è la posizione di LD: all'inizio Spitfire la considera "oh, sì, sì, figo, figo, bisogna spingersi il più in là possibile", poi dopo la magagna "eh, ma no, veramente...". Insomma, non ci fanno capire se i Wonderbolts sono una squadra per "complete jerks" che non guardano in faccia a nessuno o premino piuttosto altre qualità come la lealtà di RD. Ma anche qui, come ho già detto, hanno voluto salvare capra e cavoli e far sì che RD rimanesse nella squadra e si è vista la Spitfire cazzuta ritornare sui suoi passi: prima ti fanno credere che sia il campo di addestramento più duro del mondo dove è giusto che i pony imbranati vengano sverniciati da quelli bravi, poi dopo per qualche ragione anche le mammolette iniziano ad avere considerazione. Si sono bruciati l'occasione di inserire RD in un conflitto tra i propri valori e i propri sogni.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda vivialic » 16/12/2012, 13:18

I sottotitoli italiani ancora no, eh? :(
vivialic
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie,Twilight,CMC

Messaggioda MK15 » 16/12/2012, 13:21

Usa questo.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Xary » 16/12/2012, 14:33

per chi si lamenta di PP attaccata alla buca delle lettere, conosco gente che fa la stessa cosa con la mail! %)

Rivedendolo per l'ennesima volta, credo che quando LD propone il tornado, RD avrebbe dovuto opporsi un po' di più, con qualche linea di dialoigo dove chiedeva rassicurazioni. Spitfire quando viene informata avrebbe dovuto sembrare sorpresa e non intrigata dall'idea, proprio perchè dovrebbe essere conscia dei pericoli di un tornado. Ma forse è solo la mentalità di un italiano che non comprende appieno certe spacconerie americane

PS non capisco chi dice che la mongolfiera sia stata messa solo per ragioni commerciali. In fondo è apparsa anche in altre puntate, come Return of Harmony.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda labba94 » 16/12/2012, 16:12

Ho dovuto guardare "Wonderbolt Academy" due volte per giudicarlo correttamente: infatti avevo visto il leak di giovedì, ma per correttezza ho aspettato la versione di sabato a 1080p per poter dare un giudizio corretto anche all'animazione. Il voto che è uscito fuori comunque non si è salvato e ne fa l'episodio peggiore della terza stagione; cosa che ha sorpreso perfino me quando ho fatto la media, dal momento che lo reputavo superiore almeno a "Too Many Pinkie Pies" che pensavo essere il limite inferiore. In ogni caso... ecco qui la review.

labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda SuperSimo » 16/12/2012, 16:56

Bell'episodio, molto articolato e ben incentrato su RD B) , anche se non all'altezza del precedente! :yay: 0:)
SuperSimo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Xary » 16/12/2012, 17:20

@NADH
"Qui finalmente comincia ad emergere il contrasto padrone di questo episodio, nonché il tema fondamentale che
servirà per la morale finale: i metodi di Lightning sono
senza dubbio migliori di quelli di Rainbow e la costringono a soccombere atleticamente in confronto a lei, ma sono
senza dubbio imprudenti"

Mi pare che ti sia sfuggito il fatto che RD non soccombe atleticamente a LD.
Dash spiega chiaramente che a quella velocità non riuscirebbero a pasare entrambe insieme in quello stesso pertugio. Ironicamente è proprio il fatto che atleticamente siano alla pari fa si che RD (dovendo passare a lato e leggermente indietro di LD) si faccia male. se fosse rimasta indietro per velocità avrebbe potuto aggiustare la traiettoria seguendo la scia di LD.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi