[Thread ufficiale] 3x06 Sleepless in Ponyville

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x06 Sleepless in Ponyville

Messaggioda FlutterKiin » 11/12/2012, 14:34

Pensavo a come questo episodio per me confermi le potenzialità del confronto fra le puledrine e i personaggi "adulti", in maniera più efficace quando la protagonista è una sola di esse che non tutte e tre: anche gli episodi "dedicati" (in misura minore rispetto a quanto fatto qui con Scootaloo) ad Apple Bloom e Sweetie Belle, Call of the Cutie e Sisterhooves Social, son fra i miei preferiti di sempre, pur adorandone altri incentrati invece sull'intero trio
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Harmony Protector » 11/12/2012, 19:37

A parte che ho bucato lo streaming per mancanza di connessione, sono riuscito a vedere l'episodio.
I commenti andrebbero sprecati, visto che all'incirca è stato già detto tutto. Ciò nonostante, reputo questa puntata una delle migliori in assoluto, perchè:

-Contiene decine di scenette pietose ed esilaranti, che mi hanno fatto ribaltare più volte dalla sedia XD

-Anche se resto ancora piuttosto indifferente ai richiami nascosti al fanservice, il ritorno di Luna come spalla celeste di Scootaloo mi ha finalmente chiarito le idee sulle possibilità della principessa. Ma ciò che più emoziona sia notare il suo miglioramento sul piano caratteriale/stereotipo, affermando una volta per tutte che è in grado di imparare sempre migliorando il ruolo di guida che le è stato imposto (logico: è una regnante), riuscendo a trasmettere le proprie esperienze a Scootaloo, che davvero ne aveva bisogno. E comunque, anch'io non concordo tanto sulla ristrettezza dei loro incontri: non avrebbe guastato dare un spazio più approfondito ai veri motivi del come e perchè la aiutava.

-Sweetie non la pianta ancora di cantare nei momenti meno appropriati. Perfetto <3

-Rainbow e Scootaloo alla fine appianano meglio il loro legame, e questa è una cosa magnifica. Ci terrei non poco a rivederle più spesso come ipotetiche sorelle legate a filo doppio, pur non avendo effettivo legame di sangue.

-L'elemento paura è stato introdotto in maniera molto gotica, ma sono soddisfatto. Sinceramente, non mi sarei mai aspettato l'introduzione del vero headless horse dopo l'ep 8 della S1. Lo dico senza vergogna, da amante dell'horror/grimdark questo elemento è valso bazzilioni di punti a favore.

Mi tremano le dita per aggiungere altro, quindi dò un pollice in sù pienamente meritato. ONE OF BEST EPISODE EVAR :mrgreen:

Howling Wind ha scritto:Immagine

Sì, ma a differenza delle fic non ha ancora imparato seriamente a volare, quindi il mito del dodo volante sopravvive 0:)
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Komet » 11/12/2012, 20:37

Harmony Protector ha scritto:Sì, ma a differenza delle fic non ha ancora imparato seriamente a volare, quindi il mito del dodo volante sopravvive 0:)

Ha volato per tre secondi nell'episodio 4, per me basta...L'ho detto altrove, ma anche il primo volo dei Fratelli Wright fu un piccolo balzo... e già pochi anni dopo si attraversavano la Manica e le Alpi... Chi a 10 anni leggeva sui giornali del primo volo di un biplano a Kitty Hawk a 80 guardava lo sbarco sulla Luna in TV :)
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda elfenpie » 11/12/2012, 21:15

sì ma lì si parlava di tecnologia, non di limiti fisici di una persona..
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Komet » 11/12/2012, 21:31

Era per dire... Mi piace pensare che una volta adulta diventi Scoot la pegaso più veloce di Equestria :mrgreen:

Come il Flyer dei fratelli Wright era un puledrino se paragonato al MiG-25 da Mach 3... :)
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Free Wind » 11/12/2012, 22:49

E ancora una volta questa s3 non mi delude, anzi! :mrgreen:
Episodio adorabile, me lo sono proprio goduto. :)
E RD riguadagna pure qualche punto...

Ah, ed ho imparato che lo sfruttamento minorile è cosa buona e giusta.
:asd:

elmdor ha scritto:Immagine
XD

Proprio quello che era venuto in mente anche a me. XD
Lì per lì ho anche avuto un flash di una possibile reazione di Fluttershy se fosse stata presente...
"Rainbow Dash! What have you done!? They were firends of mine! Oh, sweet Celestia, why!?" D:_big
:p

Eden ha scritto:P.p.s. ma le cascate di arcobaleno, alla fine, non vi hanno ricordato la "Rainbow Factory"?

Allora non sono l'unico a cui è venuta in mente! 8D
Ma perché l'ho letta?
:pinkiefear:

lux ha scritto:Non capisco chi si ostina a chiamare fanservice ogni seconda scena della serie XD

^ andIquotedog.jpg :sisi:

Akikako ha scritto:

Rarity: Her puppy level is over 9000!!!
Swettie Belle: Is not even my final form!!!

DAT FACE! <3
right in the diabetes
Ma più di tutte da diabete è stata la parte finale della puntata, cioè... gli occhietti pieni di lacrime di Scoot, la sua confessione, Rainbow Dash che la prende sotto l'ala... troppo d'aww. *_*
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda elmdor » 12/12/2012, 11:14

Non me n'ero mica accorto! XD
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda elfenpie » 12/12/2012, 12:05

Komet ha scritto:Era per dire... Mi piace pensare che una volta adulta diventi Scoot la pegaso più veloce di Equestria :mrgreen:

Come il Flyer dei fratelli Wright era un puledrino se paragonato al MiG-25 da Mach 3... :)

questo può succedere se troverà un'alternativa, stile gamba finta tecnologica per coloro che non ce l'hanno e vogliono correre alle paraolimpiadi.. su questo possono trovare soluzioni molto interessanti. per adesso sfrutta il monopattino,poi si vedrà.
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Eden » 12/12/2012, 13:05

elmdor ha scritto:

Non me n'ero mica accorto! XD

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Shima » 12/12/2012, 18:48

Visto oggi, bell'episodio! :)

Scootaloo sullo scooter è sempre awesome, l'idea di fondo è molto carina e viene pure portata avanti bene!

Rainbow Dash versione mentore è adorabile ed ha un finale dolcissimo^^

Ma sopratutto... QUANTO CAXXO E' SGRAVA LUNA CHE PUO' ENTRARE NEI SOGNI ALTRUI, E ANZI DICE PRECISAMENTE CHE E' UN SUO DOVERE FARLO IN QUANTO PRINCIPESSA DELLA NOTTE??? *___________________________*

EPICITA'!!!
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi