A parte che ho bucato lo streaming per mancanza di connessione, sono riuscito a vedere l'episodio.
I commenti andrebbero sprecati, visto che all'incirca è stato già detto tutto. Ciò nonostante, reputo questa puntata una delle migliori in assoluto, perchè:
-Contiene decine di scenette pietose ed esilaranti, che mi hanno fatto ribaltare più volte dalla sedia
-Anche se resto ancora piuttosto indifferente ai richiami nascosti al fanservice, il ritorno di Luna come spalla celeste di Scootaloo mi ha finalmente chiarito le idee sulle possibilità della principessa. Ma ciò che più emoziona sia notare il suo miglioramento sul piano caratteriale/stereotipo, affermando una volta per tutte che è in grado di imparare sempre migliorando il ruolo di guida che le è stato imposto (logico: è una regnante), riuscendo a trasmettere le proprie esperienze a Scootaloo, che davvero ne aveva bisogno. E comunque, anch'io non concordo tanto sulla ristrettezza dei loro incontri: non avrebbe guastato dare un spazio più approfondito ai veri motivi del come e perchè la aiutava.
-Sweetie non la pianta ancora di cantare nei momenti meno appropriati. Perfetto
-Rainbow e Scootaloo alla fine appianano meglio il loro legame, e questa è una cosa magnifica. Ci terrei non poco a rivederle più spesso come ipotetiche sorelle legate a filo doppio, pur non avendo effettivo legame di sangue.
-L'elemento paura è stato introdotto in maniera molto gotica, ma sono soddisfatto. Sinceramente, non mi sarei mai aspettato l'introduzione del vero headless horse dopo l'ep 8 della S1. Lo dico senza vergogna, da amante dell'horror/grimdark questo elemento è valso bazzilioni di punti a favore.
Mi tremano le dita per aggiungere altro, quindi dò un pollice in sù pienamente meritato. ONE OF BEST EPISODE EVAR
Howling Wind ha scritto:
Sì, ma a differenza delle fic non ha ancora imparato seriamente a volare, quindi il mito del dodo volante sopravvive