[Thread ufficiale]3x05 Magic Duel

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x05 Magic Duel

Messaggioda Auster » 04/12/2012, 1:42

ma se fosse stato più somigliante (e io infatti ho messo nel post precedente un SE in maiuscolo) allora ci sarebbe stata qualche chance che fosse stato messo apposta, e quindi sarebbe un'ipotesi da considerare per la continuity

NADH ha scritto:è già più probabile che possa essere stato fatto apposta

È già diverso da quello che avevi detto prima:

NADH ha scritto:SE questo libro fosse stato più particolareggiato e avessimo potuto indiscutibilmente stabilire che era lo stesso, sarebbe stata continuity
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda The Amazing Qualcuno » 04/12/2012, 1:50

Auster ha scritto:
ma se fosse stato più somigliante (e io infatti ho messo nel post precedente un SE in maiuscolo) allora ci sarebbe stata qualche chance che fosse stato messo apposta, e quindi sarebbe un'ipotesi da considerare per la continuity

NADH ha scritto:SE questo libro fosse stato più particolareggiato e avessimo potuto indiscutibilmente stabilire che era lo stesso, sarebbe stata continuity

Sbaglio o qualcuno sta di fatto chiedendo un continuity thread? Continuity thread -> viewtopic.php?f=5&t=4345
Immagine

Pinklestia: Vielen Dank Rainbow Dash und Terry für das Speichern von meiner Tochter. Zur Beichnung haben sie einen Luftballoon zu gefallen
RD: Sie mussen daran denken, nicht an Zebras vertrauen
The Amazing Qualcuno
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie/Luna

Messaggioda DiScOrSaurus » 04/12/2012, 3:03

Episodio bellissimo. Sinceramente non pensavo che Twilight perdonasse Trixie ma dopo è stato commovente *_* e Trixie si è guadagnata la mia simpatia, alla fine sarei andato ad abbracciarla, mi faceva troppa tenerezza *_* *_* . Spero proprio di rivederla in seguito ^_^
Comunque se gli episodi vanno avanti di questo passo non so proprio dove arriveremmo; voglio dire, siamo solo ai primi 5 e guardate che risultati :idea!!:
Immagine
DiScOrSaurus
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Why chose?

Messaggioda Shaggley » 04/12/2012, 10:55

DiScOrSaurus ha scritto:Episodio bellissimo. Sinceramente non pensavo che Twilight perdonasse Trixie ma dopo è stato commovente *_* e Trixie si è guadagnata la mia simpatia, alla fine sarei andato ad abbracciarla, mi faceva troppa tenerezza *_* *_* . Spero proprio di rivederla in seguito ^_^
Comunque se gli episodi vanno avanti di questo passo non so proprio dove arriveremmo; voglio dire, siamo solo ai primi 5 e guardate che risultati :idea!!:

I approve of this. B)
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 04/12/2012, 11:07

Dopo averlo rivisto più volte ci ho pensato a mente fredda. Ho deciso che questo episodio sia il mio nuovo episodio preferito di sempre. Mi è anche piaciuto di più dei 2 doppi della S2, che credevo insuperabili, se non da un altro episodio doppio in futuro.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Shaggley » 04/12/2012, 11:32

Shadowman ha scritto:Dopo averlo rivisto più volte ci ho pensato a mente fredda. Ho deciso che questo episodio sia il mio nuovo episodio preferito di sempre. Mi è anche piaciuto di più dei 2 doppi della S2, che credevo insuperabili, se non da un altro episodio doppio in futuro.

Sono d'accordo con te: è un episodio che segna un cambio di concezione di tutta la serie: passiamo definitivamente dall'episodicità alla continuità, dal rapporto col fandom tramite strizzatine d'occhio (o di entrambi gli occhi) alla reale costruzione di un sostrato narrativo che risponde al pubblico.

Da oggi, Viewers are Magic.

E questo è dannatamente importante... al di là della resa splendida dell'episodio in sé... che riesce ad essere tra i più 'avventurosi', e allo stesso tempo tra i più 'oscuri': era dai tempi, forse, di A Canterlot Wedding che non vedevamo una minaccia tanto seria, e probabilmente non c'è mai stato finora un episodio singolo che riuscisse a presentare una minaccia tanto seria... e con una resa tanto spettacolare.

Sì, best episode ever. ^_^
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda labba94 » 04/12/2012, 13:35

Auster ha scritto:

No, è la stessa cosa ^^' Prima ho scritto che se fosse stato indiscutibilmente lo stesso, sarebbe stata continuity; successivamente ho detto che se fosse stato semplicemente più somigliante, allora probabilmente sarebbe potuta essere continuity. Le due cose non si contraddicono perché dire che se una condizione A si verifica al 100% implica, con il sottostare di altre ipotesi, il verificarsi al 100% di B è equivalente a dire che il verificarsi del 50% di A potrebbe implicare il verificarsi di B con una percentuale non totale; e tutto questo rimane comunque subordinato al fatto che ci sia un motivo dietro ("con il sottostare di altre ipotesi" [cit.]), perché pur quando due oggetti sono indiscutibilmente identici (A = 100%), se non c'è una ragione per cui debba essere lo stesso (es. i due pianoforti), allora possiamo scartare la continuity a prescindere (B = 0%).

Però noto che in generale concordiamo sull'argomento: magari scivoliamo un po' sulle parole ma da quello che ho capito quello che pensi tu non è tanto diverso da quello che penso io, e viceversa ^___^

Sappi piuttosto che leggendo i primi righi del tuo messaggio il colpo è venuto anche a me, oltre che a Shadowman XD
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda elmdor » 04/12/2012, 17:32

Big Jackintosh ha scritto:
elmdor ha scritto:Mi sapete dire in che momento è il Wilhelm scream?

http://www.youtube.com/watch?v=2OJ_xo2oTEY&t=6m2s

Grazie :[)
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Dragonjerk » 04/12/2012, 18:57

Puntatone. Pinkie best pyro evah!
Nonostante nel finale non sia stata inviata nessuna lettera a Celestia (non credo le interessi leggere i soliti blablabla sull’amicizia quando deve parlare di affari con dei ricchi investitori stranieri :troll: ) la morale di questa puntata mi pare chiara. Anche quando i rapporti con i ducati stranieri sono abbastanza tranquilli da permettere viaggi diplomatici il Principe... cioé la Principessa deve stare attenta a possibili rivolte interne e lotte intestine al Principato tenendo contingenti fissi di truppe.
All’inizio dell’episodio avevo promesso che sarei stato obbiettivo nel giudicare i crimini che the G.a.P. Trixie avrebbe commesso. Sul serio. Ci ho provato. Ma poi
Akikako ha scritto:questa si è guadagnata un emoticon a mani basse

ScusaTrixienononvolevodirequelchehodettonononhaifattotuquellebruttecosecosavuoichesiaperqualchegenocidio *abbraccia lo schermo*
Non saprei dire chi ha barato tra Trix e Twi, dato che non ancora visto una lista degli items vietati nei duelli magici; ma spero bene che l’Alicorn Amulet sia bannato al prossimo torneo di TF o non farò una kill.
Un appello infine. Diffidate dai nostri più rotondi e infidi nemici. Serriamo i ranghi e combattiamo le perfide Wheels. E' vero, col tempo sono diventate sempre più potenti, hanno mutato la loro struttura in gomma e in plastica per avvelenarci anche se le purificassimo col fuoco, ma c'è speranza. Mi aggrego a Wand nella lotta, con la speranza nel cuore che un giorno il sole spunti su un mondo senza più ruote. Un mondo migliore. *S’incammina verso l’orizzonte con trapano, flessibile e strisce chiodate nello zaino*
Detto questo, da domani non mi taglio più i basettoni e vado a spaccare pietre oltre che a Ruote, mi hanno detto che è un lavoro molto redditizio. XD
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda Jeix » 04/12/2012, 20:23

oh finalmente un episodio in cui pinkie sta zitta XD
stupendo.
Jeix
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra