Puntatone. Pinkie best pyro evah!
Nonostante nel finale non sia stata inviata nessuna lettera a Celestia (non credo le interessi leggere i soliti blablabla sull’amicizia quando deve parlare di affari con dei ricchi investitori stranieri

) la morale di questa puntata mi pare chiara. Anche quando i rapporti con i ducati stranieri sono abbastanza tranquilli da permettere viaggi diplomatici il Principe... cioé la Principessa deve stare attenta a possibili rivolte interne e lotte intestine al Principato tenendo contingenti fissi di truppe.
All’inizio dell’episodio avevo promesso che sarei stato obbiettivo nel giudicare i crimini che the G.a.P. Trixie avrebbe commesso. Sul serio. Ci ho provato. Ma poi
Akikako ha scritto:questa si è guadagnata un emoticon a mani basse

ScusaTrixienononvolevodirequelchehodettonononhaifattotuquellebruttecosecosavuoichesiaperqualchegenocidio *abbraccia lo schermo*
Non saprei dire chi ha barato tra Trix e Twi, dato che non ancora visto una lista degli items vietati nei duelli magici; ma spero bene che l’Alicorn Amulet sia bannato al prossimo torneo di TF o non farò una kill.
Un appello infine. Diffidate dai nostri più rotondi e infidi nemici. Serriamo i ranghi e combattiamo le perfide Wheels. E' vero, col tempo sono diventate sempre più potenti, hanno mutato la loro struttura in gomma e in plastica per avvelenarci anche se le purificassimo col fuoco, ma c'è speranza. Mi aggrego a Wand nella lotta, con la speranza nel cuore che un giorno il sole spunti su un mondo senza più ruote. Un mondo migliore. *S’incammina verso l’orizzonte con trapano, flessibile e strisce chiodate nello zaino*
Detto questo, da domani non mi taglio più i basettoni e vado a spaccare pietre oltre che a Ruote, mi hanno detto che è un lavoro molto redditizio.