Quello che dici è vero, ma è anche vero il motivo che può esserci dietro ad una determinata scelta. Che il pianoforte che cade addosso a Twilight sia lo stesso di
"Over a Barrel" nessuno ti vieta di pensarlo, ma tu stesso concordi nel dire che sarebbe una teoria balenga... per il semplice fatto che gli animatori non avrebbero alcun motivo di fare intendere che il pianoforte abbia magicamente viaggiato per Equestria fino a giungere lì, né tantomeno ci sarebbe un motivo per cui una cosa del genere dovrebbe avere rilevanza.
Invece qui (prescindendo dal design che come leggi anche io ammetto essere anonimo

) ci sarebbe una ragione dietro l'
eventuale scelta di mettere proprio quel libro che era stato già visto due episodi prima, perché avrebbe tutte quelle implicazioni che ho spiegato. Un po' come nell'esempio che ho fatto su Discord: lì il design è particolare ed è ovvio che è lo stesso libro, ma perché non ti viene in mente che possa essere stato un caso? Perché appunto trovi una ragione che sta dietro alla scelta (l'indovinello di Discord), e quindi è quasi certo che sia stato fatto apposta; dunque rappresenta una continuity fra episodi perché è un anello di collegamento che fa sì che ciò che è successo negli episodi passati non sia indifferente per i successivi.
Nell'esempio del pianoforte non trovi ragione neanche a cercarla con il lanternino

, ma in quello di questo libro una ragione ci sarebbe (appunto quella che ho espresso), quindi è già
più probabile che
possa essere stato fatto apposta, e rappresenterebbe continuity perché quel libro sarebbe stato trovato due puntate prima, era nascosto perché trattava di oggetti o luoghi magici pericolosissimi e se non fosse stato trovato in quell'occasione ora non l'avrebbe adocchiato Fluttershy nella libreria e non avrebbero capito che girocollo avesse Trixie; a quel punto se non fosse apparso quel libro in
"Too Many Pinkie Pies" questo di qui sarebbe un libro come un altro che avrebbe trattato dell'amuleto e quindi niente continuity.
Tanto per finire, è come Rainbow Dash che legge Daring Do in
"A Friend In Deed": è continuity perché dimostra che gli eventi di
"Read It and Weep" non sono stati ignorati, ma se a te non viene il dubbio che quel libro sia stato messo a caso è proprio per il design identico, no? Eppure anche con un design non così particolareggiato ci sarebbe comunque questa motivazione pregnante per pensare che fosse lo stesso libro, non fosse altro che Rainbow Dash difficilmente leggerebbe qualcosa di diverso nella biblioteca di Twilight. Quindi la probabilità che un oggetto possa essere lo stesso di un alto episodio non dovrebbe essere funzione della particolarità di design, quanto più della ragione che potrebbe implicare la presenza di quello specifico oggetto lì; che poi, come detto, dimostra continuity.
Qui il design è COMPLETAMENTE o quasi del tutto anonimo, ma se fosse stato più somigliante (e io infatti ho messo nel post precedente un SE in maiuscolo) allora ci sarebbe stata qualche chance che fosse stato messo apposta, e quindi sarebbe un'ipotesi da considerare per la continuity (intesa appunto come rappresentazione sotto qualsiasi forma del fatto che gli eventi del passato hanno influenza sull'episodio attuale in toto, o su una particolare scena qualunque della presente puntata).