[Thread ufficiale]3x05 Magic Duel

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x05 Magic Duel

Messaggioda Akikako » 01/12/2012, 20:08

Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Lily WhiteHeart » 01/12/2012, 20:09

Ma nessuno ha notato che Carrot Top scappava insieme a una piccola filly per la quale si era pure fermata ad aspettare? Non è che ora è madre? ò.o

Comunque epico! Epico anche il secondo duello con r63 e filly versions x3

Wand ha scritto:Almeno le magie di Trixie erano autentiche, non mascheroni e numeri da circo

No, non erano autentiche, erano generate dall'amuleto. Come si vede verso la fine Trixie immaginava solo cosa voleva far accadere al malcapitato pony... basti guardare quando voleva fare il trucco a RD per farsi ridare l'amuleto e riesce solo a farle il solletico.
Se usare l'astuzia è barare, allora Twilight ha barato. Ma almeno lei usava i suoi poteri e basta, vantando la riuscita ad un finto amuleto creato da una qualsiasi pietruzza di Zecore che pure si è spaccata...
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak

Messaggioda Shaggley » 01/12/2012, 20:12

Mi... mi tremano le mani.

Era dai tempi di Lesson Zero che... che... un episodio singolo non raggiungeva...

No, non ce la faccio, devo elaborare... devo... elaborare... devo...

Miseria... cosa ho visto... cosa...

E poi, cugine di Bon Bon dappertutto...

Dappertutto...

Lyra che beve...

Zecora...

Questo è...

Questo è...

Non è il miglior episodio della terza stagione...

Non è il miglior episodio del 2012...

è il

MIGLIOR

EPISODIO

MAI

FATTO!

...e bòn.

Next thing, I want wings.

And the Canterlot Archives.

Or else.
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Big Jackintosh » 01/12/2012, 20:12

Akikako ha scritto:Per il duello in sé: per me nessuno ha barato, Trixie ha comprato l'amuleto con i soldi guadagnati letteralmente spaccando pietre e per me gli incantesimi che ha utilizzato li conosceva tranne che normalmente non ha abbastanza potere per utilizzarli...

Mah, è come se in una gara sportiva un atleta dicesse: "Mi sono comprato la droga coi miei soldi, quindi posso doparmi quanto voglio". XD
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 01/12/2012, 20:26

Big Jackintosh ha scritto:
Akikako ha scritto:Per il duello in sé: per me nessuno ha barato, Trixie ha comprato l'amuleto con i soldi guadagnati letteralmente spaccando pietre e per me gli incantesimi che ha utilizzato li conosceva tranne che normalmente non ha abbastanza potere per utilizzarli...

Mah, è come se in una gara sportiva un atleta dicesse: "Mi sono comprato la droga coi miei soldi, quindi posso doparmi quanto voglio". XD

E tu in un RPG non ti compri gli equipaggiamenti migliori altrimenti bari contro i mostri ? io lo vedo da questo punto di vista... poi il doping è vietato perché uccide, non perché migliora le prestazioni fisiche...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda The Amazing Qualcuno » 01/12/2012, 20:30

Oggi è stato il primo sabato in cui la vita vera mi ha reclamato nell'orario della puntata, per cui l'ho visto adesso e... CHE FIGATA.
Secondo me è andato a toccare tutte le corde giuste, con Trixie e Twilight giustamente al centro e finalmente il ruolo e le regole della magia esplorate. Mi è sembrato un episodio dal sapore molto "classico" per quello che raccontava, ma al tempo stesso piuttosto diverso dagli altri per essere MLP...
Alla fine i famosi cavalli erano del tutto marginali, ma con un episodio con al centro Trixie ci stava... Mi è solo dispiaciuto un po' che sia stato limitato il ruolo da "redenta", ma va bene anche così.
Comunque Fluttershy è 'na pazza. Rinchiudetela, perdio.
Immagine

Pinklestia: Vielen Dank Rainbow Dash und Terry für das Speichern von meiner Tochter. Zur Beichnung haben sie einen Luftballoon zu gefallen
RD: Sie mussen daran denken, nicht an Zebras vertrauen
The Amazing Qualcuno
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie/Luna

Messaggioda Illidan » 01/12/2012, 20:33

Akikako ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:

E tu in un RPG non ti compri gli equipaggiamenti migliori altrimenti bari contro i mostri ? io lo vedo da questo punto di vista... poi il doping è vietato perché uccide, non perché migliora le prestazioni fisiche...

Quello è un videogioco, le regole sono diverse, il doping era un esempio che ha fatto BJ e ce ne possono essere altre. Twilight non indossava niente invece! Poi anche l'amuleto aveva dei effetti collaterali... Quindi Trixie non ha barato solamente perché l'amuleto non è stato vietato?
Illidan
Breezie
Breezie

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Eden » 01/12/2012, 20:51

Immagine

FUS RO DAH!!!!

Immagine

Riposto in qualità migliore... potrei vederlo all'infinito <3
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Contrappasso » 01/12/2012, 20:59

... Sono l'unico a cui non è piaciuta granché?
Non so nemmeno perché non mi è piaciuta moltissimo, però l'ho trovata meno epica di quanto mi aspettavo.
Insomma, vedendo Trixie con l'amuleto dell'alicorno mi ha fatto pensare: "Finalmente, magari, scopriamo qualcosa sugli alicorni!", ma nulla.
Inoltre, anche se Celestia era assente, c'era Luna. La tirannia di Trixie è durata almeno un giorno, e a quanto avevo capito in "A Canterlot Wedding", le sorelle fanno a turno per controllare la situazione in giro. Luna non aveva visto questo coperchione di vetro sopra Ponyville?
Se invece era una misura d'emergenza solo per quell'occasione, va bene... Però non mi convince comunque il fatto che a Luna non fu fatto presente nulla.
Per non parlare della fine... Trixie che si scusa, mah.
Contrappasso
Breezie
Breezie

Pony preferito: Discord

Messaggioda Wand » 01/12/2012, 21:03

Contrappasso ha scritto:Per non parlare della fine... Trixie che si scusa, mah.

È grande nella sua umiltà. :)
Immagine
Wand
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi