[Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

Messaggioda akay » 10/12/2011, 21:56

Appena finito di vedere, oddio che idee, questa è una delle puntate migliori della serie 2 per me. Spikezilla e troppo figo, le gag sono micidiali :D
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda Oranfreezah » 10/12/2011, 22:21

Mi spiace, Fluttershy, sei stata definitivamente superata da Rarity ;) :( Non preoccuparti, vado ancora al settimo cielo quando ci sei :D

Davvero, un episodio che mi ha fatto rimanere di stucco in tantissime situazioni:

1- Appena Spike saluta Twilight, fa una risata maligna con la lingua da serpente che viene fuori e gli occhi che si chiudono in verticale come i rettili. Ho dovuto riguardare tre volte la scena per essere sicuro di non starmi immaginando cose
2- Spike che cresceva. Dato che io cerco di non spoilerarmi mai nulla sulle nuove puntate (mi spiace per chi non riesce a resistere alla curiosità ma... credo di fare la cosa migliore :spike: ) non sapevo che sarebbe cresciuto, ergo dopo esserci rimasto ancora di stucco per lo Spike cresciuto, pensavo sarebbe diventato un mostro abietto come Gollum o gi di lì, fin quando Zecora non ha spiegato ecc. ecc... temevo che, visto che effettivamente Spike stava "maturando", l'avrebbero lasciato definitivamente grande, pensiero mandato all'aria quasi subito visto che è troppo importante per farlo crescere così

Le altre cose son state già dette da altri. D'aww estremo alla scena della caduta e anche a quella subito dopo del ponte. Io ormai considero Spike/Rarity canon dopo questa. Nient'altro. D'altro canto è ironico come abbiano messo insieme l'elemento della generosità con un drago, che è nient'altro che l'elemento dell'avidità, visto che crescono e maturano con quella.

Comunque, se Spike continua a non accumulare, a tenere a freno il suo istinto primordiale, in teoria potrebbe rimanere un cucciolo di drago... per sempre o.o
Apro io un dibattito questa volta: quanto sarebbe giusta la cosa? Bloccare la crescita di una creatura solo perchè ci spaventa quello che potrebbe diventare è una cosa immatura? Si può fare un paragone con i bambini: i genitori vorrebbero che rimanessero sempre piccoli e carucci, ed il periodo che preoccupa di più è proprio la fase di crescita principale, ovvero la pubertà, con tutti i cambi umorali dovuti allo sfasamento ormonale. Penso che anche questo episodio sia molto profondo delle semplici apparenze, e la cosa mi piace un sacco XD

Solo io ho pensato "Chiamate il Dovahkiin..."?
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Aedesyr » 10/12/2011, 22:28

Oranfreezah ha scritto:

Non sei solo
In chat dello stream lo han detto quasi tutti, insieme a generose quantità di FUS RO DAH :lol:

E comunque dubito che spike crescerà mai.
Almeno, fino alla fine della serie o fino a quando la hasbrò farà un giocattolo di spike-versione teenager :lol:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda XXN » 10/12/2011, 22:54

Oranfreezah ha scritto:Comunque, se Spike continua a non accumulare, a tenere a freno il suo istinto primordiale, in teoria potrebbe rimanere un cucciolo di drago... per sempre o.o
Apro io un dibattito questa volta: quanto sarebbe giusta la cosa? Bloccare la crescita di una creatura solo perchè ci spaventa quello che potrebbe diventare è una cosa immatura? Si può fare un paragone con i bambini: i genitori vorrebbero che rimanessero sempre piccoli e carucci, ed il periodo che preoccupa di più è proprio la fase di crescita principale, ovvero la pubertà, con tutti i cambi umorali dovuti allo sfasamento ormonale. Penso che anche questo episodio sia molto profondo delle semplici apparenze, e la cosa mi piace un sacco XD

Io non lo troverei giusto ad esempio, a volte crescere significa cambiamenti, e ce ne sono sempre dietro l'angolo.

Mi verrebbe da citare mort da una fanfic abbastanza famosa, dove dice a twilight che non è semplicemente il suo "assistente draghetto" ma che lo sta CRESCENDO e gli sta dando dei principi, facendogli capire cosa è giusto e sbagliato e altra roba di questo genere, come un figlio , quando sarà un drago vero, in grado di sputare fuoco e quant'altro. (mentre leggevo quel discorso nella fanfic mi è scesa una lacrima, in effetti :oops:)

Quindi, in teoria, se dovesse crescere normalmente, con l'educazione ottenuta grazie a twilight, non si rivelerà un pericolo, altrimenti, si limiterà a lasciare ponyville in silenzio (o semi distrutta, dipende dai punti di vista :oops: ), quando sarprà che quello non è più oramai il suo posto, purtroppo.

I lol'ed at the Dovahkin :yay:
XXN

Messaggioda Retsu » 10/12/2011, 23:07

Immagine

I just had to post this.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Aedesyr » 10/12/2011, 23:09

Fuccking saved

riconoscenza +100
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Auster » 10/12/2011, 23:11

Oranfreezah ha scritto:Mi spiace, Fluttershy, sei stata definitivamente superata da Rarity ;) :( Non preoccuparti, vado ancora al settimo cielo quando ci sei :D

Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda IloveponiesWOW » 11/12/2011, 0:03

Parlando di fan fic, io di non-gore su MLP conosco e apprezzo soprattutto questa, The centerpiece of my collection:
https://docs.google.com/document/d/106M ... t?hl=en_US
Spike, da adulto, è un drago e come tale colleziona ed accatasta tesori: verso la fine della giovinezza di Rarity, i due decidono di farla pietrificare ed aggiungerla alla collezione nel suo vestito migliore, così da farla rimanere bella ed ammirata per sempre. Questo ci ricollega al fatto che Spike amasse Rarity non come essere femminile, ma come pietra preziosa, tesoro da desiderare, custodire e proteggere. Insomma, quando Spike è passato dalla boutique potevo già aspettarmi che avrebbe preso Rarity stessa, perchè appunto alla sua vista è come un tesoro. Non voglio intaccare la relazione che ci piace veder nascere fra i due, ma i fatti sono questi.

Ah, questo mi fa notare che è uscito un seguito: corro a leggerlo...
Immagine
IloveponiesWOW
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Luna

Messaggioda Oranfreezah » 11/12/2011, 0:15

Non vorrei leggere una fanfic del genere ç_ç Odio qualunque tipo di cosa che abbia a che fare con la vecchiaia ed il per sempre, e leggere una cosa del genere mi distruggerebbe interiormente. Già stavo morendo al finale fittizio di "Of Mares and Magic"

Auster ha scritto:
Oranfreezah ha scritto:Mi spiace, Fluttershy, sei stata definitivamente superata da Rarity ;) :( Non preoccuparti, vado ancora al settimo cielo quando ci sei :D

Immagine

Soz friend, ma avevo detto che avrebbero dovuto mettere Rarity in idle e farmi un ep cazzuto su Fluttershy, e non è stato fatto :incertezza:
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda bobbytank12223 » 11/12/2011, 0:23

un bel plus per la musica dell'apprendista stregone che fa da sottofondo ad alcune scene

Sono l'unica a vedere la scena iniziale come una citazione disneyana a metà fra Fantasia - appunto l'espisodio de L'apprendista stregone - e Hocketi Pocketi de La spada nella roccia 0: ? Per la musica (specialmente nel primo caso, obv) e per il fatto che si stia riordinando (i libri sospesi in aria con la magia messi in fila in quel modo sono quasi sicura appaiano nella sequenza de La Spada, poi ricontrollo).
Se il guscio dell'uovo non si spezza, il pulcino morirà senza essere nato. Il mondo è l'uovo di cui noi siamo i pulcini.
Immagine
bobbytank12223
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Dash !

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi