[Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Amuzani » 06/12/2011, 13:10

nessuno comunque non si è accorto della cosa più importante: DOV'é SPIKE?!?!? .__. sbaglio o è la prima puntata dovenon si vede per niente nenanche per la lettera finale?...
Amuzani

Status: Offline

Messaggioda leo2 » 06/12/2011, 13:14

gran bell'episodio questo :yay:
quando Jet Set ha pronunciato "caffè" mi sono messo a ridere come un pirla :lol:
e il party cannon? geniale!
in realtà mi aspettavo una scena di ira funesta da parte di twilight alla vista del suo vestito, per il resto è stato grandioso (rarity che sbaciucchia gli zoccoli di celestia dicendo "grazie" a ripetizione mi ha fatto sorridere :celestia: ), il modo di ballare di twilight verrà ricordato forrreveeeeeer :pazza:
e derpy l'hanno nascosta in un posto così ovvio... che ho dovuto cercare sul tubo per capire dov'era :rabbia:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 06/12/2011, 13:18

Grifen ha scritto:MATTONE

Ti quoto in tutto.
Il problema non è il finale di per sè, con Fancy pants che quasi "unisce" i due "mondi", ma il fatto che Rarity non chieda scusa o che stesse mentendo esca fuori, nè lì in mezzo nè nella lettera/morale alla fine.
Giusto una linea di dialogo che manca e che avrei visto decisamente ben inserita.
Tutto qua.
Ora scusate ma devo andare a risentirmi la canzone per almeno altre 6 ore in loop, brb. :oops:

Oh, ed è stato bello anche rivedere Octavia e Photo Finish. Wunderbar!
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 06/12/2011, 17:16

Scale ha scritto:
Auster ha scritto:Secondo me la gente ha quasi paura ad ammetterlo, come se l'assenza di continuità fosse una cosa negativa che vada nascosta ad ogni costo con qualunque spiegazione possibile ed immaginabile. Come se fosse qualcosa di cui vergognarsi, mentre in realtà continuo a ritenere che lo stile ad episodi autoconclusivi separati dal resto sia un fattore positivo per questo cartone.

Anche per me l'assenza di una continutà solida è una cosa positiva in serie come questa. Se tutto fosse coerente al 100% non ci sarebbe spazio per le discussioni e le invenzioni dei fan, e metà del divertimento consiste nell'inventare spiegazioni più o meno sbiellate per le incongruenze viste nella serie. Se tutti i mondi fantastici avessero una continuità alla Tolkien staremmo freschi! :P

Che poi a ben guardare solo Pinkie Pie e Fluttershy si sono fatte notare in maniera clamorosa al Gala, le altre sono state coinvolte in piccoli incidenti ma nella confusione causata dal crollo della statua e poi dall'invasione di animali è plausibile che la maggior parte degli invitati non abbia neppure capito cosa stava succedendo.

Quel che dici è vero, perché alla fine al fandom piace marciarci sopra, ma è una conseguenza e non una causa.
La vera motivazione la trovo nella semplice richiesta di malleabilità delle trame che via via si srotolano, perché così si ha più libertà di azione.
O detta in altri termini "con la nostra roba ci facciamo un po' che ci pare, l'importante è arrivare alla morale nella maniera più awesome possibile".
Ok, magari qualcosa non torna, ma nello spirito del cartone è l'ultima delle preoccupazioni.

Poi sì, imbastire qualche teoria è interessante, come fecero Lauren Faust e i fan dopo il ritorno di Luna. Però teorie fini a sè stesse, avendo in chiaro che alla fine del palo non era loro intenzione di creare una Luna coerente con la sua ultima apparizione nella S1.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Shima » 06/12/2011, 18:20

Amuzani ha scritto:nessuno comunque non si è accorto della cosa più importante: DOV'é SPIKE?!?!? .__. sbaglio o è la prima puntata dovenon si vede per niente nenanche per la lettera finale?...

Eccheppalle, anche tu come su ponychan? =P

Ma lasciatelo stare quel povero drago, ce l'avrà una vita...

Poi srsly, se fossi una ponyna adolescente, che fino a quell'anno probabilmente si è fatta il compleanno sola a casa col "fratellino", che ha COSTANTEMENTE fra le scatole il suddetto fratellino... E che finalmente ha delle amiche che la stanno facendo diventare rozz- ahem, estroversa, e le organizzano un party... Sopratutto se a Canterlot... Beh, ci andrei SENZA il fratellino rompipalle! ;P

E comunque è scontato che Spike le abbia fatto gli auguri appena svegliato, con tanto di momento tenero coccole e magari regalino personale. E poi le abbia detto "Pupa, vai e divertiti, alla biblioteca ci penso io. :spike: " "Grazie Spike, sei il miglior assistente del mondo! :tssorriso: "

Oppure, se proprio vogliamo dirla come stanno le cose, Spike si era nascosto dentro la torta con un fiocco sulla fava, pronto a uscire fuori. Ma poi la festa è stata spostata senza preavviso a canterlot e Spike e la torta sono rimasti a Ponyville. Alla vostra immaginazione il seguito: chi mangerà la torta? Mrs. Cake? Big Mac? Applebloom? Il Sindaco? ...Si, sono una brutta persona. :3c
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Amuzani » 06/12/2011, 18:39

si, fai cagare XD
Amuzani

Messaggioda Alixey » 06/12/2011, 19:04

Amuzani ha scritto:nessuno comunque non si è accorto della cosa più importante: DOV'é SPIKE?!?!? .__. sbaglio o è la prima puntata dovenon si vede per niente nenanche per la lettera finale?...

Spike era dal Barista di Canterlot ad abbuffarsi di ciambelle. Ecco spiegato il motivo della sua assenza. :spike:

Alixey

Messaggioda Aurelicornus » 07/12/2011, 4:45

Auster ha scritto:Ma sul serio sono solamente io quello che continua a sostenere la mancanza di continuità degli episodi?

Non sono fiscali a usarla, ma non la ignorano.

Shima ha scritto:E comunque è scontato che Spike le abbia fatto gli auguri appena svegliato, con tanto di momento tenero coccole e magari regalino personale. E poi le abbia detto "Pupa, vai e divertiti, alla biblioteca ci penso io. :spike: " "Grazie Spike, sei il miglior assistente del mondo! :tssorriso: "

Si si... poi quando il gatto non c'è i topi ballano.
Immagine

Speriamo che riordini la libreria in tempo prima che torni Twilight. :pazza:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 07/12/2011, 17:02

Grifen ha scritto:
Auster ha scritto:Ma sul serio sono solamente io quello che continua a sostenere la mancanza di continuità degli episodi?

Non sono fiscali a usarla, ma non la ignorano.

Dipende, ci sono diversi gradi di "continuità".
Quella classica e standard è quella di una serie qualunque dove ogni episodio è il seguito diretto del precedente: sono la maggior parte, non sto nemmeno a fare esempi.
Questa qui invece, così come i Simpsons, è totalmente scevra da un filo conduttore che unisce due o più episodi, se non con qualche riferimento casuale dovuto al fatto che è quasi impossibile scrivere decine di episodi escludendo completamente gli elementi comuni a più episodi.

Questo lo dico perché le incongruenze sono così tante che mi pare inutile parlare di continuità se poi non torna niente.

E' per lo stesso motivo che se metto tre gocce di limone in un litro d'acqua non faccio una limonata.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Taliesin » 07/12/2011, 19:12

Auster ha scritto:Questo lo dico perché le incongruenze sono così tante che mi pare inutile parlare di continuità se poi non torna niente.

E' per lo stesso motivo che se metto tre gocce di limone in un litro d'acqua non faccio una limonata.

beh ma le incongruenze in MLP non ci sono, se non per l'ordine con cui è stata trasmessa la prima serie. Per esempio in certi episodi si vedono i vestiti del gala prima che questi venissero realizzati da Rarity, ma è probabile che sia per il fatto che siano stati "mescolati" prima della messa in onda (per esempio per evitare 3 episodi delle cmc di fila).
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi