Friendship is Magic in Italia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: Stagione 2 in Italia

Messaggioda Shima » 28/10/2012, 2:44

Allora...

Ho visto Lesson Zero e la prima parte della Nightmare Night.

A parte che tradurre Smartypants come SAPUTELLINA mi ha fatto venire l'orticaria ._.

Pipsqueak è adorabile e ci sta benissimo la voce. Pinkie pollo non si puo' sentire, è atroce.

Luna... Mah. ._.

Lei è brava e recita bene, ma secondo me ha una voce che non ci sta per nulla col personaggio.

Il distorsore usato male (come da consuetudine mediaset) non aiuta...
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Serenade » 28/10/2012, 2:58

Ma non mi sembra affatto che il distorsore sia stato usato così male, anzi.
Per Luna così come per Chrysalis li ho trovati ben sfruttati, il primo per risaltare la voce di potenza eil secondo per darle un tono... "pandimensionale", proprio come nell'originale
A sentire a confronto le versioni orgiginali e nostrane, sono state trasposte perfettamente

Saputellina è puccio come nomignolo, ci può stare dai ^_^

Devilssj ha scritto:Paola Della Pasqua (Direttrice del Doppiaggio), specialmente per quanto riguarda Big Machintosh.

Aridagli: Della pasqua non è più in carica della direzione del doppiaggio nella S2, lo era solo nella S1
Era stato riferito che la direzione del doppiaggio e l'adattamento dei dialoghi sono passati in "mani più esperte" e si sente, però non credo si sappia ancora di chi sono queste mani, dato che (salvo epic fail della mia vista da talpa) i credits italiani non ci sono questo giro
:(
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Duncan Free Heart » 28/10/2012, 3:04

Eden ha scritto:Ecco la prima parte :D

by TheVinlyScratchTV :vynil_big:

La voce di Luna è... è.... :luna:p_big:

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lunasmile_big: :lunasmile_big: :lunasmile_big: :lunasmile_big: :lunasmile_big:
Finalmente, che bello :luna happy: :luna happy: :luna happy: :luna happy: :luna happy:
Immagine
Duncan Free Heart
Pony
Pony

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Big Jackintosh » 28/10/2012, 3:10

E seconda parte.

Soddisfatto. Nessuna delusione.
Andiamo avanti. ^3^
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Duncan Free Heart » 28/10/2012, 3:42

Eden ha scritto:Ecco la prima parte :D

Big Jackintosh ha scritto:E seconda parte.

La voce di Luna è Bellissima <3 proprio come l' Episodio <3
Perché "Luna Eclipsed" dura solo 20 minuti e non all' infinito? Spero tanto che Luna ci sia anche nella Terza Stagione <3
"Luna Eclipsed" è diventato ufficialmente il mio Episodio Preferito in Assoluto :lunasmile_big:
Princess Luna adesso mi piace ancora di più, supera l' Assoluto e di tantissimo, tantissimo, tantissimo, tantissimo, tantissimo, all'infinito :lunasmile_big:
Immagine
Duncan Free Heart
Pony
Pony

Messaggioda Shima » 28/10/2012, 6:52

Vista la seconda parte... Ok dai, Luna ci sta X3 Brava proprio e il sintetizzatore in effetti non è così malaccio.

Pip è ottimo e Zecora è FANTASTICA e AMO la sua voce! <3 Incredibilmente aumenta pure il fascino del personaggio^^

L'unica nota davvero stonata è Pinkie Pie, ma quello è dalla vecchia stagione purtroppo che si sa... -__-;
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda cavalieresolitario » 28/10/2012, 10:26

Sua altezza imperiale Luna è magnifica!!!!!

:lunaimplying_big: :lunasmile_big: :lunasrs_big: :fillyluna_big: :luna:p_big: :lunawut_big: :lunasad_big: :lunaangry_big: :lunayeah_big: :luna happy: :lunadance: :lunarage:

La leggenda che aleggia attorno alla sua figura nobile è straordinaria, io non amo i dolci ma se è per Luna sarei capace di entrare in un negozio di dolci e comprare i più costosi per regararli a lei.
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
cavalieresolitario
Manticora
Manticora

Pony preferito: Nightmare Moon; Luna

Messaggioda MK15 » 28/10/2012, 10:42

Soddisfattissimo per quanto riguarda la mia adorata Luna. Sul suo episodio non ho rimpianti.
Per quanto riguarda Lesson Zero, la pazzia di Twilight e la drammaticità di Rarity sono uscite perfettamente. Peccato per Smarty Pants tradotta come Saputellina e la voce di Big Machintosh....meh. Ma nonostante questi difetti promossi a pieni voti dai.

Si sente che i nuovi adattatori hanno capito di prendere la serie seriamente e non farla alla ca*** di cane. Le uniche cose deludenti sono le canzoni di Wedding (come al solito....) e la nuova sigla (che però è materiale di scarto dei vecchi adattatori... non ho idea del perchè l'abbiano usata...).
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Mindstorm » 28/10/2012, 11:56

Aspettavo la resa di questi episodi da mesi... :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW:
Cioè...FANTASTICI! Lo sclero di Twilight è perfetto, la sua risata malefica è anche meglio dell'originale...e quel "SALVE BAMBINE!", vogliamo parlarne? A momenti mi ribaltavo dalla sedia...come dire, THE FUN HAS BEEN DOUBLED!

A proposito...anche Luna Eclipsed è fantastico, hanno mantenuto dove possibile il dizionario arcano di Luna e, specie quando parla normale, si nota una voce che ricorda un'adolescente ribelle e un pò metallara...PERFETTA! :lunayeah_big:
Il doppiaggio di Pinkie lascia un pò a desiderare...ma quello ormai è una costante, vabbè...

LUNA... :lunadance: :lunadance: :lunadance:
TWILIGHT... :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop:
Giudizio finale: :brilliant:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Aureola » 28/10/2012, 12:29

....Accidenti è accaduto ciò che temevo.
"Sono tutti cuciti A MANO" /)-.- .
Per quanto riguarda il doppiaggio di Princess Luna solo una parola: ECCEZZIONALE :lunaimplying_big: .
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi