Oggi all'università mi sono scaricato gli episodi, e li ho finiti di vedere poco fa.
Onestamente? Il doppiaggio mi pare eccellente, hanno fatto un'ottimo lavoro. Il disfattismo che è stato fatto sinora in certi casi è totalmente ingiustificato e fuori luogo, soprattutto visti certi commenti caprini da tipico fanboy attaccato ai dettagli più minuti che non sono stati trasposti alla perfezione.
Riguardo all'adattamento invece posso essere d'accordo su diverse pecche come quelle già citate, e onestamente da questo punto di vista mi aspettavo qualcosina di meglio, ma nel complesso non è andato perduto nulla (nel senso, non è che che Twilight abbia urlato "Cadence è una cuoca, una CUOCA!").
Le canzoni continuo a ritenerle molto buone, FAPS mi è garbata (francamente mi sembra anche cantata bene, alla facciaccia chi dice che la Pacotto è stonatissima), This Day è graffiante e gli acuti non mi piacciono, ma per lo meno resta a livelli accettabili. Love is in Bloom è carina, non mi fa né caldo né freddo.
Per quanto mi riguarda sono episodi promossi a pieni voti